Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2015, 19:29   #1
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Meringa si è inacidita!

Ciao a tutti, in realtà il suo inacidirsi è iniziato qualche mese fa ed è selettivo , infatti riguarda solo Reddino. Ha inizato a cambiare atteggiamnto nei suoi confronti quando lui è diventato adolescente, prima lo accudiva come un figlio, con la sua pubertà ha iniziato invece a picchiarlo e a soffiargli /miagolare in maniera aggressiva ogni volta che lui si avvicina. Preciso che lui non ha mai avuto nei suoi confronti comportamenti di tipo sessuale, forse crescendo e diventando gigante è diventato più brusco nel giocare, tenete presente invece che lei è una micia mignon.
Speravo che le cose si sistemassero dopo l'operazione, ma sono passate due settimane e ancora gli soffia e lo aggredisce . So che gli ormoni restano in circolo un mese (l'hol letto qui!)però mi domando se ormai questa situazione è destinata a rimanere invariata.. Mi dispiace perchè prima erano molto uniti, e adesso lei non lo vuole nemmeno vicino.
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 08:16   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Meringa si è inacidita!

Credo che sia normale, Reddino è cresciuto e lei lo avverte, c'è un naturale distacco col maschio in situazioni di casa, all'aperto lui si sarebbe allontanato e/o lei avrebbe avuto più spazio per stare per i fatti suoi. Dovrebbe tornare tutto come prima tra un po' di tempo, il loro rapporto si trasformerà da mamma-figlio ad un rapporto tra pari
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 13:44   #3
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Meringa si è inacidita!

Lo spero tanto,prima erano così tenerosi assieme..adesso invece reddino ci resta male ogni volta che le prende..con velluto invece va d'accordissimo come sempre, la situazione di partenza però è diversa, perché lui è più grande ed era già operato quando si sonconosciuti,oltre ad essere come scrivo sempre il gattobontà!
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 13:53   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Meringa si è inacidita!

Torneranno ad essere amici, prima mi ero dimenticata di dire che le dimensioni del gatto non contano, conta secondo me, solo il fatto che ora non è più un affiliato ma un gatto che lei deve ri-conoscere
Il rapporto tra loro si sta evolvendo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 13:54   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Meringa si è inacidita!

E' vero i piccolini ci restano male quando vengono "rifiutati", lo vedo anche qui con Mickey che sarebbe affettuosissimo con fratelli e sorelle, ma si becca spesso delle zampate o come minimo dei soffi!!
  Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 14:00   #6
Profilo Utente
Lauranna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Meringa si è inacidita!

Col tempo i rapporti tra i miei gatti si sono cristallizzati. Per esempio Gigio è benvoluto e leccato da tutti, indistintamente.Nerolinello dispensa pugni e miagolii acidi a tutti indistintamente ma soprattutto a Oscar, mentre si bacia profondo col mio cane Tasso.
Oscar si ama soprattutto con Gigio. Insomma una volta che hanno preso un certo andazzo i miei poi lo portano avanti per sempre........
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 14:18   #7
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Meringa si è inacidita!

Domenica c'è stato un passo avanti:meringa ha leccato la testa a reddino, erano mesi e mesi che non succedeva!
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2015, 14:36   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Meringa si è inacidita!

Evviva !!!!
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara