Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2015, 10:53   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

E' un momento tutto suo e solo suo di quiete e relax, oserei dire di ricerca di ulteriore benessere visto che poi di addormenta, fai bene secondo me a non intervenire perché altrimenti verrebbe da voi ad impastare
La differenza di velocità dell'impastare l'ho notata anche io ma non so a cosa sia dovuta
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 11:28   #12
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
E' un momento tutto suo e solo suo di quiete e relax, oserei dire di ricerca di ulteriore benessere visto che poi di addormenta, fai bene secondo me a non intervenire perché altrimenti verrebbe da voi ad impastare
La differenza di velocità dell'impastare l'ho notata anche io ma non so a cosa sia dovuta
sì infatti è quello che ho pensato io, se ci volesse coinvolgere nell'impasto verrebbe da noi a farlo direttamente... è così difficile resistere però, è così dolce *_*
Per la differenza di velocità secondo me dipende dall'intensità dell'impasto, qui fanno tutti paste lente quando dormono e li si coccola, insomma quando stanno facendo altro e non sono concentrati solo su quello, sembra quasi un riflesso automatico, altrimenti sono a velocità normale.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 11:50   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Sì sì, può essere visto che il comportamento nasce da quanto fanno quando la mamma li allatta
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2015, 12:55   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Dolcissimo Kallino
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 09:01   #15
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Mio marito ha appena avuto un'illuminazione... Kalle impasta molto molto spesso su un tappeto che dovrebbe ricordare il pelo di una pecora, insomma è molto morbido e il pelo è folto, sembra quasi vero... Mi ha detto che magari lui non avendo mai visto la sua mamma ma avendola solo ''sentita'' potrebbe ricordarsi della sensazione tattile che aveva ed è per questo che impasta lì... Se fosse vero credo che piangerei per giorni e giorni


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 09:16   #16
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
Mio marito ha appena avuto un'illuminazione... Kalle impasta molto molto spesso su un tappeto che dovrebbe ricordare il pelo di una pecora, insomma è molto morbido e il pelo è folto, sembra quasi vero... Mi ha detto che magari lui non avendo mai visto la sua mamma ma avendola solo ''sentita'' potrebbe ricordarsi della sensazione tattile che aveva ed è per questo che impasta lì... Se fosse vero credo che piangerei per giorni e giorni
Ti precedo.....ho pianto solo a leggere questo. Piccolo amore, può essere che davvero si ricordi del contatto con la sua mamma!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 09:28   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
Mio marito ha appena avuto un'illuminazione... Kalle impasta molto molto spesso su un tappeto che dovrebbe ricordare il pelo di una pecora, insomma è molto morbido e il pelo è folto, sembra quasi vero... Mi ha detto che magari lui non avendo mai visto la sua mamma ma avendola solo ''sentita'' potrebbe ricordarsi della sensazione tattile che aveva ed è per questo che impasta lì... Se fosse vero credo che piangerei per giorni e giorni
Potrebbe essere, ma ora la sua mamma sei tu e Kalle è stato comunque fortunato!!!
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 09:50   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Non ci metterei la mano sul fuoco, il distacco dalla madre è per loro una cosa naturale a meno che non sia stato tolto alla mamma troppo presto, ma anche in questo caso a me sembra una proiezione antropomorfa del nostro pensiero. Siccome sicuramente per lui è un contatto piacevole la vedrei come una risorsa per lui quindi non da piangere ma da gioirne
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 09:54   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Sì il distacco è una cosa naturale, ma non prima dei 2, anche 3 mesi!!! Non mi pare assolutamente che stiamo umanizzando Kalle.... Vedo con i miei due (Miele e Mickey) che sono stati tolti troppo presto per motivi di sicurezza e che hanno comportamenti completamente diversi dagli altri che con le mamme ci sono stati il tempo giusto...
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 10:09   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Kallino impasta tutto solo

Non so quando Kalle sia stato tolto alla mamma, ma credo al momento giusto altrimenti avrebbe altre problematiche
Non stiamo umanizzando Kalle, ma proiettando su di lui un pensiero e un ragionamento umano che ci intristisce anziché vederne il lato positivo: a lui piace tanto quel tappeto ma così tanto che impasta e si rilassa e secondo me questo è quello che conta: gli dà benessere
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara