Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2015, 01:14   #1
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Red face Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Innanzi tutto ciao e piacere a tutti
Sono Valentina e ho uno stupendo micino nero con i 'calzini' di quasi 8 mesi di nome Django.

Quando l'ho preso (a 3 mesi circa) Django mangiava solo croccantini Purina One Kitten.
Io, davvero inesperta e alle prime armi glieli ho continuati a dare. Poi a 5 mesi ha avuto un'insufficienza renale acuta (non dovuta ai croccantini, si pensa infezione). Me l'avevano dato per morto (non vi dico i miei pianti) e invece si è ripreso alla grande, il mio piccolo guerriero.

Dopo essersi ripreso mi é stato consigliato di dare 50% secco e 50% umido. Quindi ora mangia 100g di Animonda Carny ogni sera e li adora. La mattina mangia ancora secco, e voglio dargliene uno di alta qualità.

Da qualche giorno gli do gli Orijen, e li mangia, solo che ha iniziato a bere un po' troppo e la veterinaria dice che per lui che ha avuto il problema ai reni e' meglio non rischiare con cosí tante proteine, e di dargliene una marca tradizionale visto che comunque i cereali nei Purina li digeriva tranquillamente. Quale mi consigliate? Volevo prendere Animonda Vom Feinsten ma ci sono solo pacchi da 10kg. Sto impazzendo a leggere mille etichette. Vorrei fossero al pollo perchè lo adora, però non capisco se è meglio farina di pollo, pollo fresco, farina di carne di pollo... il vet mi dice Royal Canin o Hills ma vedo che il primo ingrediente è il mais quindi magari c'e' di meglio. Che dite?

Aggiungo che vivo a Londra (anche se ancora per pochi mesi) e che qui i veterinari sono molto approssimativi nei consigli. Perciò avrei bisogno di un bel parere da 'casa'

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungata troppo

Ultima Modifica di vale_88; 24-06-2015 at 01:17.
vale_88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 13:16   #2
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Normalmente i GF (come Orijen) sono il TOP che si possa dare ad un gatto, ma effettivamente se ha avuto gravi problemi di reni (e magari anche ora che sta bene deve tenerli sotto controllo) penso che siano troppo "pesanti" e in ogni caso quando si da cibo GF bisogna necessariamente abbinarlo a grandi quantità di umido completo per diluirlo! Se vuoi dare Orijen secco devi per forza dare anche 120/130 grammi di completo umido di fascia alta, Royal e Hill's sono ottime marche per le linee mediche, nelle linee normali c'è di meglio e a prezzo minore!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 13:26   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Normalmente i GF (come Orijen) sono il TOP che si possa dare ad un gatto, ma effettivamente se ha avuto gravi problemi di reni (e magari anche ora che sta bene deve tenerli sotto controllo) penso che siano troppo "pesanti" e in ogni caso quando si da cibo GF bisogna necessariamente abbinarlo a grandi quantità di umido completo per diluirlo! Se vuoi dare Orijen secco devi per forza dare anche 120/130 grammi di completo umido di fascia alta, Royal e Hill's sono ottime marche per le linee mediche, nelle linee normali c'è di meglio e a prezzo minore!
Sono d'accordo!! Io i crocchi GF li do solo a Mew che mangia tanto umido
  Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 13:43   #4
Profilo Utente
vale_88
Cucciolo
 
L'avatar di  vale_88
 
Utente dal: 06 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 92
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Normalmente i GF (come Orijen) sono il TOP che si possa dare ad un gatto, ma effettivamente se ha avuto gravi problemi di reni (e magari anche ora che sta bene deve tenerli sotto controllo) penso che siano troppo "pesanti" e in ogni caso quando si da cibo GF bisogna necessariamente abbinarlo a grandi quantità di umido completo per diluirlo! Se vuoi dare Orijen secco devi per forza dare anche 120/130 grammi di completo umido di fascia alta, Royal e Hill's sono ottime marche per le linee mediche, nelle linee normali c'è di meglio e a prezzo minore!
Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Sono d'accordo!! Io i crocchi GF li do solo a Mew che mangia tanto umido
Grazie mille per le risposte
Dopo una interminabile attenta ricerca gli ho ordinato gli Hills Nature's Best adulto al pollo. I vet mi hanno detto che non serve una dieta medica specifica per i reni, che ora stanno bene, però che comunque visto il problema passato é meglio non dare Orijen (magari glieli conservo e glieli mischio ogni tanto).
Pensate che Hills Nature's Best sia stata una buona scelta? Mi sembrava buona come quantita' di proteine, non troppo alte, e ceneri e fibre anche abbastanza contenute. Considerate che mangerebbe quelli la mattina, e poi 100g di umido (Animonda Carny) la sera.

Grazie ancora, fatemi sapere. Posso sempre cambiare l'ordine oggi, o comunque variarglieli piu' in la, se avete nomi da consigliare

Valentina
vale_88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 13:56   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

A me i crocchini Nature's Best sembrano validi, li prendo anche io alle volte (ma prendo soprattutto quelli al pesce...). Gli Orijen glieli puoi dare come premietto ogni tanto, sono più sani degli snack e se gli piacciono come gusto apprezzerà di sicuro...
  Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 16:59   #6
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Gli Hill's sono un buon prodotto, vai tranquilla. Sono buoni anche i nuovi Royal Urinary care della linea di mantenimento feline care (non gli Urinary medicati per capirci, io parlo di questi qui):
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ecifico/465798

Non sono una linea medicata, ma sono adatti a chi ha avuto problemi ai reni e alle vie urinarie, non curano, ma alleviano la situazione e aiutano!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 16:59   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

i nature's best erano migliori qualche anno fa, ma non vanno male. Buoni sono anche gli Happy cat e ancora molto buoni i Leonardo. Tutto su zooplus.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 17:00   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Dimenticavo, puoi tranquillamente ridurre il secco a favore dell'umido, se al micio l'umido piace, per la salute, è ancora meglio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 19:47   #9
Profilo Utente
Lutraz
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 162
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Schesir, marca CF italiana dal basso contenuto di ceneri
Lutraz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-06-2015, 20:49   #10
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Sono confusissima...i migliori croccantini? (Orijen mi sono stati sconsigliati)

Io sto dando schesir maintenance al pollo ma ho notato che le feci sono molto puzzose....prima davo RC indoor 27 e quindi credo tornerò su quelle....anche io sono sempre indecisa sulle marche.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara