Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2016, 10:24   #1
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Circo con gli animali

Il circo è arrivato nella mia città, in barba al regolamento comunale ha piantato il tendone. Il sindaco si è visto costretto dal prefetto a trovare un'accordo, ok il circo ma niente animali costretti ad esibirsi. I circensi se ne sono bellamente fregati, ovviamente. Hanno ricevuto sansioni e l'obbligo di andare via ma, grazie ai 10 giorni concessi per il ricorso al tar, riusciranno a stare qui per tutto il tempo che era stampato sui cartelloni.

Sono stata al presidio degli animalisti per due week-end. Non avevo mai fatto attivismo, troppo timida per porgere volantini o urlare slogan. O almeno così credevo: sono stati gli elefanti a darmi la forza. Tenuti in poci metri quadri di cemento, all'aperto con questo freddo, a fare bella mostra di sé accanto al tendone. Non ci ho visto più.
..E la gente... Uno spaccato di (dis)umanità da dimenticare. Uno spettacolo di ignoranza e prepotenza che ti ferma il cuore, che ti fa dire "ma davvero esiste gente così?"
Non so esattamente perché scrivo, forse è solo per buttare fuori un po' dell'amarezza che mi porto dietro da un paio di settimane. Scusate.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 11:53   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Circo con gli animali

Hai fatto bene!! Anche io sono stata a inizio gennaio al presidio in centro a Bologna (qui lo fa la LAV). Inoltre strappo tutti i cartelli pubblicitari del circo in questione e dei prossimi che verranno, se verranno... (opsss forse non si poteva dire....). E notare che anche qui l'attendamento di circhi con animali sarebbero vietati.. Ma quella dinastia di bast**** (avete capito di chi parlo, vero??) evidentemente vince sempre purtroppo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 14:31   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Circo con gli animali

Qui non erano della "dinastia bastarda", loro si installarono fuori città, stavolta era il circo medrano (o merdano? ). Tornerò a rompergli i co****ni anche il prossimo week-end, poi spero che si levino di torno.
Per me era la prima volta, non credevo di avere la "stoffa", anche solo per resistere a quelle scene senza piangere, ma adesso ho iniziato e non smetto più!
Mi sono messa in contatto con gli animalisti della mia zona, ci sono tante cose già in programma e non mancherò!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 15:05   #4
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Circo con gli animali

Ho seguito (e commentato su Quilivorno) la storia; purtroppo queste aziende circensi riescono sempre a sfuggire alle ordinanze grazie a ogni sorta di cavillo burocratico; non è la prima volta che succede... Leggevo in particolare del misero spazio riservato alle giraffe... E pensare che i circhi si reggono in buona parte con le nostre tasse!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 15:18   #5
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Circo con gli animali

Sì, senza sussidi statali avrebbero già chiuso i battenti. Posso confermarlo, ho visto quante persone sono entrate ad ogni spettacolo di sabato e domenica, non arrivavano a riempire neanche la metà dei posti disponibili!
Le giraffe non le ho viste, me le sono risparmiate, ho visto struzzi, dromedari ed elefanti ma so che avevano anche un numero con i canguri.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 16:55   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Circo con gli animali

Io purtroppo posso fare solo moderatamente l'attivista perché conoscendomi arriverei presto alle mani! Infatti il presidio era in centro a Bologna e non in zona circo altrimenti non so se sarei potuta andare... Non scherzo quando dico che mi inalbero in fretta quando si parla di maltrattamenti e non riesco a stare con le mani in mano anche se capisco che può essere controproducente...

Ultima Modifica di 7M; 25-01-2016 at 16:58.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 17:40   #7
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Circo con gli animali

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io purtroppo posso fare solo moderatamente l'attivista perché conoscendomi arriverei presto alle mani! Infatti il presidio era in centro a Bologna e non in zona circo altrimenti non so se sarei potuta andare... Non scherzo quando dico che mi inalbero in fretta quando si parla di maltrattamenti e non riesco a stare con le mani in mano anche se capisco che può essere controproducente...
Ti capisco: è salito l'istinto omicida anche a me che sono la persona più calma del mondo!
Ma quando vedi la sofferenza a due passi e gente che ci si fa le foto insieme, tutti sorridenti, avresti voglia di sfasciare tutto!!!
Infatti da timida e pacata che sono ho tirato fuori la voce e le p*lle, ho scoperto un lato di me di cui ero poco cosciente e di sicuro non lo ri-metto a dormire!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 15:58   #8
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Circo con gli animali

Il circo è talmente sicuro che il ricorso al Tar andrà a buon fine, che ha prolungato la sua permanenza di una settimana. A spregio.
Stiamo organizzando una manifestazione in grande per domenica pomeriggio per attirare l'attenzione di stampa ed istituzioni. mi rendo conto che su questo forum ci saranno poche persone che abitano nei dintorni di Livorno, ma chiedere a chi può di venire a darci una mano non costa molto...

TOSCANE/I domenica 31 se avete due ore di tempo venite a Livorno, aiutateci a fare numero contro lo sfruttamento e le violenze sugli animali da parte di questi approfittatori!
Prima o dopo il presidio potrete farvi un giro nel vicino centro commerciale "Fonti del corallo" o, se è una bella giornata, una passeggiata sul lungomare (consiglio la Terrazza Mascagni)... Così per dire...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 08:22   #9
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Circo con gli animali

Aggiungo che ci sarà una vera e propria festa con artisti di strada (giocolieri mangiafuoco) in un piazzale attiguo al circo.. Cerco di invogliare, tante volte qualcuno leggesse e decidesse di fare un giro!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 10:43   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Circo con gli animali

Ho saputo che qui a Bologna c'è un piccolo circo fatto da veri artisti SENZA ANIMALI, sto dicendolo a tutti quelli che conosco.... Quello è un vero spettacolo!! Gli artisti decidono di esibirsi e sanno a che sacrifici vanno incontro, gli animali no, sono solo sfruttati....

Purtroppo Vale in questo momento venire a Livorno non mi è possibile per vari motivi (economici e pratici...), ma spero che sarete in tantissimi!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara