Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-2020, 11:25   #1
Profilo Utente
Klava
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 3
Predefinito Allarme lettiera

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sperando di aver scritto nella giusta categoria di argomento.
La mia gattina si chiama Pepa, ha 7 mesi. Si è praticamente auto-adottata quando aveva due mesi, ma questa è un'altra storia.
Il mio problema ad oggi è diventata la lettiera. Fin dall'inizio non abbiamo avuto problemi, ha capito subito dove fare i suoi bisogni, tanto che non ha mai mai mai lasciato un suo bisognino in giro per casa. Da quando l'abbiamo adottata dormiva con me, la lettiera era in un piccolo balconcino, ma ultimamente la puzza entrava in camera di conseguenza da quattro giorni dorme in una camera sistemata e tutta per lei, in cui ha accesso al balcone che per altro è molto grande. Però da quando è avvenuto questo cambiamento ha iniziato a lasciare i suoi bisogni a terra, in un angolino del balcone, continuando però a fare la pipì nella lettiera che è dall'altro lato del balcone .
Scrivo perché magari qualcuno con più esperienza può darmi qualche consiglio sul da farsi.
Stamattina ho spostato la lettiera nell'angolo del balcone dove ho trovato i bisogni, sperando che capisca.
Un saluto a tutti!
Klava non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2020, 11:30   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Allarme lettiera

Evidentemente dormire lontano da te è un disagio troppo grosso, cercherei altre soluzioni alla puzza che non sia la cameretta da sola.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2020, 12:08   #3
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allarme lettiera

anche io...non chiuderla in stanzetta da sola, e' grande e aveva gia la sua bella abitudine di dormire con te.
lascia tutto aperto e via cosi viene a nanna con te e fa I suoi bisognini al posto giusto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2020, 12:25   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Allarme lettiera

Concordo su tutta la linea con gli altri. Ma se provassi semplicemente a cambiare sabbietta? Noi, da Tuodì, avevamo trovato la Lily/Lilly che profumava di talco. Una lettiera da quattro soldi letteralmente, che faceva la classica palla e, come dicevo, aggirava il problema degli odori, (la notte la teniamo in cucina, oramai diventata "la cameretta" di Lenny...).


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2020, 15:29   #5
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allarme lettiera

per gli odori io trovo fantastica la biokats Bianca!
io ho due lettiere (da quando ho dovuto fare reinserimento me l'hanno consigliato) e avendo la casa piccola una me la ritrovo in sala/cucina ma odori zero e fa la palla perfetta.
costa un po' ma dura anche tanto perche non c'e' spreco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2020, 18:17   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Allarme lettiera

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
per gli odori io trovo fantastica la biokats Bianca!
io ho due lettiere (da quando ho dovuto fare reinserimento me l'hanno consigliato) e avendo la casa piccola una me la ritrovo in sala/cucina ma odori zero e fa la palla perfetta.
costa un po' ma dura anche tanto perche non c'e' spreco
Secondo me era buona anche la grigia, la natural, ma non la trovo più....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2020, 10:37   #7
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allarme lettiera

ciao baba io invece l'ho presa per sbaglio e la sto usando ora ma non mi trovo non fa le palle belle compatte come l'altra
e' che ora essendo tutti rinchiusi in casa per coronavirus non posso andare al negozio di animali in quanto si trova a 10km da me e devo passare ben 3 comuni diversi!!
qui vige la regola che non puoi allontanarti dal tuo comune...per cui mi devo tenere la natural. e' buoina anche questa perche non puzza ma la trovo meno compattante
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2020, 11:09   #8
Profilo Utente
Klava
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Messaggi: 3
Predefinito Re: Allarme lettiera

Ciao a tutti, grazie per i consigli, purtroppo vivo in un piccolo paesino e nei supermercati non c'è molta scelta. Ho spostato la lettiera e sia ieri che oggi non ha fatto trovare nulla per terra. Purtroppo non ho la possibilità di farla dormire nuovamente con me né di lasciarla vagare per casa, però le ho lasciato la mia vestaglia, il pomeriggio si fa luunghe dormite sulle mie cosce mentre studio o lavoro e prima di lasciarla nella sua cameretta aspetto che si addormenti. Spero che la situazione non si ripeti, e che percepisca l'amore e la cura con cui mi dedico a lei.
Klava non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2020, 11:57   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Allarme lettiera

Mah, non è che la devi mettere a letto come un bambino.... Non è quello il punto, e neanche percepire il tuo amore.
Rinchiuderlo in una stanza per lei non è certo il top.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2020, 14:46   #10
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Allarme lettiera

perche non puoi lasciarla libera in casa? un gatto non puo vivere confinato in una stanza...cosi non e' volere il suo bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara