Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2011, 08:45   #31
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Ketty: si sdraia e mi mostra il suo oancino bianco e si fa accarezzare, mi da testatine, si struscia e delle volte quando è nella cuccia con Smiao, si alza e sale sul divano per stare con me e farsi coccolare. Fa le fusa e socchiude gli occhi.

Smiao: è molto giocherellona, la sera però abbiamo un appuntamento fisso molto piacevole: sale sul letto dove guardo la tv e si straia sul mio petto e con la zampetta mi tocca la bocca (purtroppo con le unghie). Socchiude gli occhi e spesso la ritrovo a fissarmi, secondo me lo fa per affetto, come quando aspetta accanto a me sul letto, la mattina, il mio risveglio.

Mia è con me da appena 8 giorni ma credo che sia affetto la pazienza con cui tollera le cure dal veterinario.


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 10:30   #32
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
sale sul letto dove guardo la tv e si straia sul mio petto e con la zampetta mi tocca la bocca (purtroppo con le unghie). Socchiude gli occhi e spesso la ritrovo a fissarmi,
Questa è spettacolare...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 12:07   #33
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio

Smiao: è molto giocherellona, la sera però abbiamo un appuntamento fisso molto piacevole: sale sul letto dove guardo la tv e si straia sul mio petto e con la zampetta mi tocca la bocca (purtroppo con le unghie). Socchiude gli occhi e spesso la ritrovo a fissarmi, secondo me lo fa per affetto, come quando aspetta accanto a me sul letto, la mattina, il mio risveglio.
CHe tenera!! Anche la mia fa così, quando si accuccia in braccio a me sulla mia pancia, spesso allunga una zampina per toccarmi la faccia o il collo e quasi sempre lo fa senza tirare fuori
unghie
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 12:41   #34
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da briscola Visualizza Messaggio
l'unica poco evidente che mi viene in mente è quando chiudono o socchiudono gli occhi mentre li accarezzi, forse non è una vera e propria dimostrazione di affetto ma significa che il gatto si trova a suo agio e se la sta godendo
oppure quando ti vengono incontro tenendo la coda dritta con la punta girata da una parte, tipo punto interrogativo!
si, o anche seguirti x tutta casa tipo ombra, starti sempre vicino, cercarti sempre, fermarti con le zampine le gambe o le mani!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara