Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2019, 12:15   #11
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gatta pestifera

Credo che quando il gatto si trovi limitato all'interno del suo stesso territorio, ne risenta molto. Infatti, trovare le porte chiuse per loro è molto stressante e andrebbe evitato il più possibile.
Inoltre, anche sentire le urla di tua madre contribuisce ad aumentare il suo stress e penso che i suoi comportamenti siano anche una valvola di sfogo.
Per quanto riguarda lo studio, perché non provi a socchiudere la porta lasciandole lo spazio per entrare? A questo punto mi sembra chiaro che le porte chiuse la infastidiscono e non poco...


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2019, 21:09   #12
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Gatta pestifera

Anch'io studio e la porta la lascio socchiusa con lo spazio giusto affinchè Pulci possa passare liberamente, se la chiudessi completamente lei si dispererebbe con il risultato di una gatta triste e arrabbiata ed io non riuscirei a studiare. Le piccole sessioni di gioco ogni tanto anche 5 minuti ho notato che su Pulci fanno effetto calmante, dopo è molto più serena.
Cmq c'è di peggio credimi, la gatta di mia zia distrugge ogni borsa o portasoldi che le capita a tiro ma proprio ci si mette di impegno , tanto che persino gli ospiti devono riporre la borsa dove lei non la possa raggiungere. Sofia all'attivo ha 2 portafogli e 3 borse distrutte. Per non parlare del divano, zia l'ha dovuto ricomprare perchè l'ha ridotto in brandelli nonostante abbia due graffiatoi e lei giochi spesso con la micia.
Dopo la sterilizzazione si è calmata leggermente però il temperamento è sempre quello.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2019, 15:54   #13
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gatta pestifera

Io tengo la mia porta chiusa (quando studio, quando non studio è aperta o socchiusa) sia per il rumore, sia perché come quasi ogni volta entra Nebbia in camera comincia a distrarmi buttando giù cose oppure arriva insieme a Klimt e iniziano a menarsi tutti e due e a correre per la stanza. Purtroppo quando sono sotto esami cerco di evitare queste distrazioni, mentre quando sono più libera e non sto studiando li lascio liberissimi di correre e giocare come vogliono. Per questo solitamente tengo la porta chiusa e quando Nebbia si dispera proprio per entrare apro e se si accoccola buona buona su di me la faccio restare, se inizia a fare la pazzerella la faccio uscire nuovamente. Forse sbaglio con questi "entra ed esci".
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2019, 12:06   #14
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gatta pestifera

Leny fidati ti capisco, io quando studio a casa con i miei devo chiedere a mio padre di guardare la tv mettendosi le cuffie altrimenti studiare è impossibile. Se proprio non ce la faccio me ne vado in biblioteca.
Mi ricordo bene quando ho dovuto chiudere la porta della mia camera perché dovevamo fare dei lavori in terrazzo e preferivamo che Isotta non uscisse altrimenti si sarebbe sporcata tutta... altro non sentivamo che grattare la porta e miagolare! Quella è stata l'ultima volta che abbiamo chiuso la porta
Nebbia non può evitare di fare la pazzerella... è nella sua indole. Magari in momenti in cui è più tranquilla sicuramente si acciambella su di te, ma non si può neanche pretendere che sia sempre calma, sarebbe impossibile e anche poco sano.
Magari i tuoi genitori potrebbero coinvolgerla un po' con i giochi mentre tu studi, non so, però sicuramente il vedere la porta chiusa la stressa.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara