Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2019, 08:20   #1
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Che mi dite dell’umido completo Ultima?

Ciao a tutti, uno dei miei mici mi fa disperare, gli ho fatto provare quasi tutti i gusti di Animonda, Feringa, Smilla ma niente da fare, al massimo lecca la gelatina. Che mi dite di Ultima? A quanto capisco si tratta di umido completo ed il prezzo è accettabile (peccato che ci siano solo buste da 85 gr - non ci sono confezione grandi e risparmiose) però prima di ordinarlo mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno più esperto di me...grazie in anticipo!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 09:59   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che mi dite dell’umido completo Ultima?

Ciao, Ultima sta proprio agli ultimi posti in una ipotetica classifica di qualità, però starebbe ai primi in una classifica di non-qualità; d'altra parte già il nome che hanno scelto (Ultima) la dice fin troppo lunga...

Su Zooplus ho trovato queste super striminzite liste di ingredienti per Ultima umido da 85 grammi:
con Pollo
carne e sottoprodotti animali (4% pollo), sottoprodotti vegetali (0,4% polpa di barbabietola), minerali.
con Salmone
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici (4% salmone), sottoprodotti vegetali (0,4% polpa di barbabietola), minerali.

Giudizio:

Ma se tu hai trovato una referenza con altri ingredienti, dovresti elencarceli, così potremmo darti un parere mirato.

Hai parlato di monoproteico, ma io non ho trovato nessun monoproteico Ultima, dove l'hai visto?

PS: permettimi un consiglio spassionato: se il gatto ti fa disperare, mettigli il cibo nella ciotola e se non lo mangia non gli dai altro, vedrai che quando avrà davvero fame lo mangerà anche se fosse lì da ore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 10:36   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che mi dite dell’umido completo Ultima?

Oops! Scusa Chiara, mi sono accorta che non hai parlato di monoproteico, non so cosa mi frullava per la mente, devo aver letto...troppo Zooplus!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 16:43   #4
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Re: Che mi dite dell’umido completo Ultima?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ciao, Ultima sta proprio agli ultimi posti in una ipotetica classifica di qualità, però starebbe ai primi in una classifica di non-qualità; d'altra parte già il nome che hanno scelto (Ultima) la dice fin troppo lunga...

Su Zooplus ho trovato queste super striminzite liste di ingredienti per Ultima umido da 85 grammi:
con Pollo
carne e sottoprodotti animali (4% pollo), sottoprodotti vegetali (0,4% polpa di barbabietola), minerali.
con Salmone
carne e sottoprodotti animali, pesce e sottoprodotti ittici (4% salmone), sottoprodotti vegetali (0,4% polpa di barbabietola), minerali.

Giudizio:

Ma se tu hai trovato una referenza con altri ingredienti, dovresti elencarceli, così potremmo darti un parere mirato.

Hai parlato di monoproteico, ma io non ho trovato nessun monoproteico Ultima, dove l'hai visto?

PS: permettimi un consiglio spassionato: se il gatto ti fa disperare, mettigli il cibo nella ciotola e se non lo mangia non gli dai altro, vedrai che quando avrà davvero fame lo mangerà anche se fosse lì da ore.
Oh menomale che ho scritto e che hai risposto! Grazie mille, cercherò altro!
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2019, 21:30   #5
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Che mi dite dell’umido completo Ultima?

Anche se non aggiornatissimo, c’è in giro su internet una classifica con dei giudizi fatti dal veterinario Guiggi su gli umidi e se non ricordo male tratta anche Ultima, ricordo che non ne usciva bene per niente....

Io tutti quelli con proteina principale al 4% e con carni e derivati ne starei ben alla larga....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara