Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2018, 17:15   #21
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: info kattovit renal

Anche a me il ogni tanto viene lo sconforto ma dobbiamo tenere duro per i nostri mici. Prova col frullato , nei momenti più neri ho aggiunto un po' di olio delle scatolette di tonno, non è proprio salutare ma l'olio dà un certo aroma.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 17:16   #22
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: info kattovit renal

ma tu dai anche crocche??
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 17:20   #23
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: info kattovit renal

Si ma proprio poche tipo 5-10 grammi la notte giusto per non alzarmi 20 volte, se ha fame grida Perora mangia le sensirenal della Trainer, sono crocche piccole e piatte, le altre renal me le ha schifate tutte.
se il tuo micio non è delicato di stomaco puoi provare quelle della farmina che sono molto appetibili, noi abbiamo dovuto eliminarle perchè aveva diarrea e vomitava , peccato perchè le ingoiava alla velocità della luce.

Ultima Modifica di micimici; 08-12-2018 at 17:22.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2018, 18:07   #24
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: info kattovit renal

anche io do le sensirenal, ma giusto perchè sennò mi mangia troppo poco, mangerà sì e no 10 gr al giorno di crocchette e non lgi piacciono più di tanto. Mi sa che proverò le farmina.

Ti informo che adesso ha mangiato un po' di Beaphar Renal , quindi immagino sarà abbastanza appetibile!

Posso farti un po' di domande del tuo micio? che valori ha? Fai flebo sottocute? Tutta questa cosa mi è nuova e mi piacerebbe avere una compagna di sfighe
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 18:24   #25
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: info kattovit renal

Le Beaphar non le ho prese perchè ho letto recensioni negative sull'appetibilità, ho paura a fare il cambio perchè la mia Pulci ha uno stomaco sensibile, appena si assesta su un alimento è meglio non cambiarlo per evitare vomito e diarrea. Il nostro è un caso duro, 12 anni di ostinazione a mangiar solo secco qualunque cosa le dessi, stavolta però mi sono messa di puntiglio e non cedo per il suo bene,soltanto la notte metto 5 grammi di crocche e se insiste arrivo massimo a 10, anche perchè non beve quindi l'unica strada per farla idratare è l'umido.
I valori oscillano fra 2 e 2,3 di creatinina, azotemia 60 e fosforo normali, se mangia qualcosa di più proteico che non sia strettamente renal l'azotemia sale a 100 e rotti, quindi dieta rigida. A settembre durante un controllo in previsione di una detartarasi che non abbiamo più fatto ho scoperto che la creatinina era 3,60 e azotemia 108, da allora facciamo sottocute quotidiane di circa 50 ml e sta discretamente. Il vet ha fatto una pulizia molto soft per evitare di sovraccaricare i reni con l'anestesia, perciò ci tocca pulizia delle zanne quotidiana che eseguo con garza e gel apposito cercando di non farmi mangiare un dito
Prende gastroprotettore , vitamine del gruppo b, probinul e omega3.
Per quello che riguarda il cibo mi sono organizzata così, la mattina faccio il frullatone di kattovit porziono in tazzine da 50 grammi ciascuna così io o mia madre abbiamo già pronto da scaldare un minuto al micro e si serve.
Clakis ho letto che hai due gatti, mangiano entrambi renal? Già con una mi dispero eheh

Ultima Modifica di micimici; 09-12-2018 at 18:27.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2018, 22:39   #26
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: info kattovit renal

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Le Beaphar non le ho prese perchè ho letto recensioni negative sull'appetibilità, ho paura a fare il cambio perchè la mia Pulci ha uno stomaco sensibile, appena si assesta su un alimento è meglio non cambiarlo per evitare vomito e diarrea. Il nostro è un caso duro, 12 anni di ostinazione a mangiar solo secco qualunque cosa le dessi, stavolta però mi sono messa di puntiglio e non cedo per il suo bene,soltanto la notte metto 5 grammi di crocche e se insiste arrivo massimo a 10, anche perchè non beve quindi l'unica strada per farla idratare è l'umido.
I valori oscillano fra 2 e 2,3 di creatinina, azotemia 60 e fosforo normali, se mangia qualcosa di più proteico che non sia strettamente renal l'azotemia sale a 100 e rotti, quindi dieta rigida. A settembre durante un controllo in previsione di una detartarasi che non abbiamo più fatto ho scoperto che la creatinina era 3,60 e azotemia 108, da allora facciamo sottocute quotidiane di circa 50 ml e sta discretamente. Il vet ha fatto una pulizia molto soft per evitare di sovraccaricare i reni con l'anestesia, perciò ci tocca pulizia delle zanne quotidiana che eseguo con garza e gel apposito cercando di non farmi mangiare un dito
Prende gastroprotettore , vitamine del gruppo b, probinul e omega3.
Per quello che riguarda il cibo mi sono organizzata così, la mattina faccio il frullatone di kattovit porziono in tazzine da 50 grammi ciascuna così io o mia madre abbiamo già pronto da scaldare un minuto al micro e si serve.
Clakis ho letto che hai due gatti, mangiano entrambi renal? Già con una mi dispero eheh
No, no solo lui mangia renal!L'altra è sana come un pesce (almeno mi auguro, tra un po' farò fare esame urine anche a lei) Alla fine hanno enrtambi 8 anni, quindi non me l'aspettavo questa cosa così presto, anche perchè hanno sempre mangiato cibo di super qualità di cui il 50% umido.

Alla fine i valori attuali del tuo sono come quelli del mio, però questa cosa che dici che se mangia qualcosa di più proteico gli salgono un po' mi spaventa, perchè io oltre al renal dò anche umido normale, diciamo con le proteine non troppo alte, massimo al 10%...
Come mai non prende Forketor o Semintra?
Il mio prende Semintra , vit B: 1/4 di compressa al dì della Betotal (non so se il dosaggio sia troppo poco, tu quanto nei dai?) , Probinul e omega 3 ogni tanto (tu lo dai ogni giorno?)

In settimana provo anche io a fargli il frullatone, vediamo come va. Ma quello all'agnello me l'ha proprio schifato la prima volta, speriamo bene!

Tanti bacioni al tuo miciotto!!

Ultima Modifica di clakis; 09-12-2018 at 22:45.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 18:15   #27
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: info kattovit renal

Il fortekor lo prende, betotal mezza compressa e omega 3 ogni giorno. Una carezzina ai tuoi mici
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 19:01   #28
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: info kattovit renal

Sai che gli ho appena frullato il Stuzzy low protein e l'hanno mangiatooooooo!!
sono troppo contenta evviva!!!
Ovviamente anche la sorella ha voluto assaggiare
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2018, 19:09   #29
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: info kattovit renal

ottimo fanno progressi, però se la sorellina non ha irc cerca di non darle prodotti medicati, le proteine per un gatto sano ci vogliono.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2019, 15:03   #30
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: info kattovit renal

Vi segnalo che le scatolette da 85 sono più dure di quelle da 175 e non di poco, quindi vi consiglio quelle da 175 se dovete prenderle. Vorrei sapere invece che consistenza hanno quelle da 400, avete esperienze??
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara