Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2019, 00:30   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Quote:
Originariamente inviato da Mishiori Visualizza Messaggio
Le ho appena creato un vestito con una parte di pantalone, e sembra coprire bene la per te interessata, ho provato a lasciarla libera, ma non essendo abituata ad indossare cose (nemmeno il collare riesce a tenersi) ha iniziato a sbattersi ovunque e per paura si facesse male l'ho dovuta chiudere di nuovo, non so che pesci prendere... non ho una stanza calda e sicura dove farla stare... cercherò di provvedere domani, grazie per avermi aiutato, ci terrò aggiornato se ci tenete.
Certo che ci teniamo, scherzi?
Coraggio vedrai che andrà bene, facci sapere.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 07:04   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

E' ben difficile che i gatti gradiscano essere vestiti, non sono come i cani che accettano tranquillamente cappottini, mantelline e calzature.
Come hai potuto notare, vestirla le ha provocato solo agitazione e conseguente rischio di farsi male nel tentativo di togliersi l'indumento.

Hai fatto benissimo a liberarla, perché tenerla nel trasportino per evitare che si possa strappare i punti è pura utopia; anche in uno spazio ristretto, la bocca riesce sempre ad arrivare alla pancia.

Vedrai che la prossima notte dormirete entrambe tranquille, senz'altro meglio di quella appena trascorsa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 08:27   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,445
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

I vet danno delle indicazioni generali per tutelare la ferita e la convalescenza prescindendo dal fatto che sia un cane o un gatto e prescindendo dal fatto che sia un individuo di casa o meno. Penso che qualora fosse stato un gatto libero di girovagare, a maggior ragione avrebbe avuto necessità di trovarsi da solo un posto sicuro; ma il trasportino chiuso non è un posto sicuro per nessun gatto.
Hai intuito che la gatta lì chiusa non poteva resistere allo stress ed hai fatto bene a lasciare che si regolasse da sola sul da farsi

I gatti affidano la percezione di quanto li circonda anche alle vibrisse che sono sul mantello, per questo mal sopportano che quest'organo di senso venga "otturato" da un indumento anche se la tolleranza varia da un individuo ad un altro.
Possono stare sotto le lenzuola o le coperte se è una libera scelta, come lo è uscire uscire allo scoperto quando vogliono.
Per i cani è diverso, appartengono ad una specie diversa, affidano gran parte della percezione alla zona del muso: baffi, occhi, naso, orecchie, bocca. E, non ultimo, hanno un rapporto diverso con l'uomo
Comunque ambedue le specie tollerano con difficoltà cerotti, bendaggi e collare elisabettiano

Spero che la nottata sia trascorsa tranquilla
-


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 08:58   #14
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Io preferisco dedicare una stanza al post operatorio perché il resto della casa (la mia!) sarebbe troppo caotico per un gatto in ricovero da anestesia... tra gli altri gatti, il cane, le luci, la TV alta, gli umani ecc... senza contare che c'è cibo per gatti ovunque e in ricovero non dovrebbero mangiare fino al giorno dopo. Insomma dalle mie parti è di gran lunga meglio una stanza isolata, tranquilla, calda e morbida
Nemmeno i miei vet mettono i cerotti, assolutamente! E non consigliano nemmeno il collare o le maglie, proprio perché le gatte più che leccarsi un po' non fanno danni. Ovviamente ci sono eccezioni e in quel caso si prendono provvedimenti, con le mie bimbe non c'è mai stato bisogno. Zelda verso gli ultimi giorni ha strappato un punto (su 3) ma niente di grave, pochi giorni dopo sono stati tolti anche gli altri e la ferita stava una favola. Collari e vestiti solo in casi in cui sia un leccaggio/tiraggio compulsivo e pericoloso, ma ê raro che succeda!
Come sta la piccina oggi???


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 14:08   #15
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Aggiornamento:
Dopo averla liberata, ha camminato un pochino e giocato strappando dei pezzi di carta, ed ha bevuto tanto, infatti per paura vomitasse le ho tolto la ciotola, appena spenta la luce è caduta in un sonno profondissimo, e si è svegliata verso le 6. Ci siamo addormentate di nuovo e io sono andata a scuola, quando sono tornata mia madre mi ha detto che non si è mossa dal letto dove stava dormendo con me, ha provato a farla mangiare ed ad usare la lettiera ma niente, ha solo bevuto. È normale? Mi sto preoccupando.
Appena sono tornata a casa ha iniziato a miagolare ed è scesa venendomi incontro, le ho dato due pezzettini di pesce che stavo mangiando e li ha mangiati, ora non so Se è legato al fatto che aspettasse me.
Una cosa che mi fa malissimo al cuore è vedere uno dei due tatuaggio
che le hanno fatto, quello all'interno dell'orecchio... non ha un senso quel tatuaggio è uno scarabocchio, tipo quando provi a vedere se una penna funziona! Sono arrabbiata sia con loro che me lo hanno riferito solo quando sono andata ad ritirarla, che con me, in quanto è un tatuaggio che indica che è randagia. : (

Ultima Modifica di Mishiori; 14-02-2019 at 14:17.
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 14:15   #16
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Per il fatto di strapparsi i punti, quando l'ho liberata ha iniziato a leccarsi e ho sentito qualcosa che si strappava sono andata a vedere e c'era poco poco sangue che usciva dalla ferita... non capisco però se è proprio la loro lingua che fa rumore leccando la ferita o era proprio lei che provava a strapparlo...

Ultima Modifica di Mishiori; 14-02-2019 at 14:18.
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 14:52   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

la lingua sulla pelle nuda rasata fa un rasp. se si lecca un po' non c'è nulla di male, basta che non sia ossessiva e non si tiri proprio i punti con i denti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 15:10   #18
Profilo Utente
Mishiori
Cucciolo
 
L'avatar di  Mishiori
 
Utente dal: 09 2018
Paese: Mondragone
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Aggiornamento:
Con me ha mangiato e usato la lettiera, ho provato a farla stare senza vestitino, e sì ho avuto la conferma che prova a strapparli via, quindi mi dispiace per lei ma dovrà tenere quel vestitino...
Mishiori non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 15:18   #19
Profilo Utente
carletto
Cucciolo
 
L'avatar di  carletto
 
Utente dal: 08 2006
Paese: casale sul sile
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 78
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

falla pure uscire. loro sanno come non rompersi i punti


"Tempesta Amore Mio!"Ti ho mandato in viaggio in una terra libera dal dolore non perché non ti amassi, ma perché ti amavo troppo per forzarti a rimanere.
carletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2019, 15:56   #20
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiutatemi per favore è urgentissimo

Quote:
Originariamente inviato da Mishiori Visualizza Messaggio
Aggiornamento:
Con me ha mangiato e usato la lettiera, ho provato a farla stare senza vestitino, e sì ho avuto la conferma che prova a strapparli via, quindi mi dispiace per lei ma dovrà tenere quel vestitino...

ciao! intervengo anche io per rassicurarti....

se ti pare che tiri i fili allora lasciale pure il vestitino, in ogni caso tieni presente che i punti "importanti" sono quelli dentro, se mai si rompesse un punto esterno non succede nulla di grave.
non ho mai rinchiuso le gatte in una stanza dopo la sterilizzazione, non preoccuparti, la cosa importante è che non faccia salti troppo alti, quindi se è un po' abbacchiata va benissimo eprchè si riposa e sta ferma. è normalissimo che abbia poco appetito, va molto bene che beva e che abbia smangiucchiato.
poco a poco si riprenderà..... forza forza. non la rinchiudere più, lasciala tranquilla e monitorata.
lo scarabocchio nell'orecchio serve a far capire che è sterilizzata, e le è andata bene, qui a torino tagliano un micropezzetto d'orecchio.... così (se mai si perdesse e) se venisse ritrovata in strada sanno già che è sterilizzata. non marchiano per dire semplicemente che un gatto è randagio, non sarebbe un'info utile.
non vedo perchè dovresti sentirti in colpa.

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 14-02-2019 at 16:00.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara