Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2010, 19:41   #41
Profilo Utente
cibercar
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
allora, no dai buchi non ci passano, perchè i miei sono troppo grossi, ma in caso di necessita si può applicare uno strato di rete da giardino legata alla griglia. l'altro lato da sempre sul mio balcone.
non c'è possibilità perchè tengo la serranda abbassata a metà, ho usato una struttura metallica di una vecchia zanzariera rotta, in modo che loro passino attraverso ma da dentro non possono saltare sulla rete. quando voglio aprire tutta la serranda metterò sulla prima struttura un altra zanzariera dello stesso tipo ma intera con la rete.
vedi che dalla foto la serranda è chiusa per metà... io ho fatto la foto dall'altro lato del balcone, ma loro hanno la possibilità di accedere solo da sotto la serranda spero di essere stata chiara.
guarda visto dall'interno http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=16601
spero sia più chiaro adesso
... sembra la mia Luna
  Vai in cima
Vecchio 03-09-2010, 08:16   #42
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

qlc giorno fa ho messo in sicurezza anche il mio balconcino. ho usato la rete di zooplus (quella rinforzata con l'anima in metallo). ho usato per fissarla alla parte in muratura i tasselli e la corda che c'erano nella confezione, mentre x fissarla alla parte in legno (in alto) ho usato la sparapunti.
ecco qlc foto:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1822



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2010, 09:09   #43
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Delice,
complimenti !! E' davvero un bel lavoro !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2010, 10:21   #44
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Delice,
complimenti !! E' davvero un bel lavoro !!
grazie!!!! anche a me sembra venuto molto bene! .... ora devo mettere qualche ripiano per permettere ai pelosi di salire x vedere fuori.... c'è il motore del condizionatore e oscar ci sale già ma roxana ancora ha paura a saltare in alto, allora devo mettere quanche cosa di piu basso tipo scalino....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-09-2010, 20:41   #45
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Volevo farvi vedere anche il mio di balcone...non è la soluzione ottimale ma stando in un parco è stata l'unica cosa che abbiamo potuto fare!
Qui sono vietate reti o cose del genere, abbiamo così messo le tende da sole però attaccate all'interno e ai lati le veneziane. Ci sono solo dei piccoli spazi dove però Ruby non arriva e non potrebbe manco passarci.
Aggiungo che però Ruby viene controllata comunque e che se non ci siamo noi non la facciamo uscire!
L'unica cosa è che in questo modo non può vedere fuori e non passa tanto sole...ma solo questo potevamo fare!!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1851
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2011, 13:01   #46
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Posto anche qui le foto del mio balcone :-) è ancora in fase di lavorazione: la rete deve essere ben fissata, mancano un tavolino e le sedie e devo mettere delle piante (sto cercando piante rampicanti innoque per i gatti).
ecco il balcone! spero vi piaccia!

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2114


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 14:31   #47
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

@fefina: che tipo di rete hai usato? E regge? Se il gatto ci si arrampica con tutto il peso e/o cerca di scassinarla non si rompe?

Io devo mettere in sicurezza mezzo balcone, per permettere ai gatti di uscirci la notte in estate e di giorno quando c'è in giro il gatto fiv+ di mia madre (ora fa freddo e fanno i turni, ma in estate sarà dura...!!) e anche per metterci la lettiera che Carme non vuole più nel bagno!
Ora, potrebbero uscire attraverso una gattaiola a muro e ho due lati in muratura, ma gli altri due come li chiudo? Su uno dei due volevo mettere quelle specie di grate di legno che sono piuttosto decorative e carine e posso inserire un cancelletto per entrare io a pulire. Ma sul lato lungo, della ringhiera, che ci metto? Mi serve una rete che vada dal pavimento alla soletta del balcone sovrastante, che sia veramente resistente perchè so già che Mad cercherà di mangiarla/strapparla per evadere e che quando passerà il micio fiv+ (che odia!) cercheranno di azzuffarcisi attraverso e quindi deve essere veramente a prova di micio imbufalito che cerca di distruggerla!!!!! Che ci metto???


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 15:00   #48
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

ciao sky, a me questa rete sembra resistente, però il suo maggior pregio è che è trasparente. se ne vuoi di più resistenti su zooplus ne ho viste altre.
io ce l'ho da pochissimi giorni e mi sembra veramente resistente, però nn te lo posso garantire. dovresti chiedere a chi ce l'ha da più tempo, mi sembra Lat, per esempio.
in ogni caso, basandomi sulla tua descrizione, credo che una cosa del genere sia proprio quello che ti ci vuole!


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 17:15   #49
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Ok, allora invito tutti quelli che hanno la rete di zooplus a farmi sapere se è resistente e QUANTO!! Anzi, adesso apro proprio un sondaggio!
Grazie cmq per la tua risposta, il prossimo weekend andiamo a vedere cosa si può comprare e iniziamo il lavoro!


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2011, 08:40   #50
Profilo Utente
giunela
Cucciolo
 
L'avatar di  giunela
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 81
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Io ho comperato la rete da zooplus, ma il marito deve ancora sistemarla. Gli altri lati della terrazza li ho già protetti con rete metallica, da anni, perchè Cacciari (mancato due anni fa) era caduto, per fortuna senza alcun danno (avevo perso io 10 anni di vita in quei momenti). Non li lascerei mai da soli, ma almeno stando dentro li posso tenere d'occhio e in un lampo li recupero.
giunela non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara