Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2010, 13:43   #1
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Ciao a tutti!
riscrivo la domanda perché per problemi tecnici è andata persa!

Kasper è un micio timidissimo di circa 7 mesi e mezzo.
è nato in una colonia e la sua mamma lo ha tenuto nascosto diversi mesi prima di farlo conoscere alle persone che si prendono cura della colonia.
L'ho catturato con la gabbia a scatto perché non si lasciava avvicinare ed era anche l'ultimo a mangiare perché aveva timore delle persone. Forse è stato picchiato o spaventato dai vicini che hanno minacciato di avvelenare tutti i gatti perché sono troppi e gli invadono il giardino...

Dopo averlo catturato è stato a casa mia per una settimana. Qui lui era molto timido e si nascondeva sotto al letto e perfino nel bidoncino della carta sotto alla scrivania. Cercava il contatto con i miei mici chiamandoli ogni volta che passavano davanti alla stanza dalla quale non usciva mai!
Riuscivo a prenderlo in braccio, ma si vedeva che era praticamente paralizzato dalla paura che io gli facessi del male.

Dopo una settimana, non potendolo più tenere a casa mia, l'ho affidato ad un'altra volontaria che lo ha tenuto in una stanza dove aveva spesso la compagnia di uno dei suoi mici. Qui Kasper poteva stare tranquillo, ma gli mancava un contatto costante con le persone...
Ogni volta che sentiva arrivare qualcuno nella stanza Kasper fuggiva a nascondersi in uno scatolone e la volontaria non ha mai cercato di disturbarlo.
Quelle poche volte che sono riuscita ad andare a trovarlo l'ho sempre preso in braccio, ma lui era sempre intimorito.
è stato sterilizzato, ma il suo timore delle persone non passava... Quando invece restava da solo mangiava e giocava (si vedeva perché le pallline da tennis erano in posti differenti). Dormiva assieme all'altro micio, ma con le persone aveva sempre paura.

Dopo alcuni mesi è arrivata Evelyn! Lei ha deciso di adottarlo e adesso sta cercando di conquistare la sua fiducia!
Kasper ha fatto diversi progressi da quando sta con lei!
Vive sempre nascosto sotto al letto, ma esce e mangia in sua presenza, gioca con dei fili assieme ad Evelyn. Le fa le fusa quando la vede, ma ancora non si lascia accarezzare ne tanto meno prendere in braccio!
Quando Evelyn si allontana la cerca uscendo da sotto al letto con il musetto e chiamandola con i suoi miagolii.

Qualcuno di voi esperti del forum ha qualche consiglio per aiutarci a conquistare la sua fiducia?
Aspetto i vostri consigli!
Grazie e buone feste a tutti!

Ultima Modifica di Kiby86; 28-12-2010 at 13:46.
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 13:45   #2
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Nella precedente discussione che è andata persa, Violapensiero ci aveva consigliato di dare a Kasper una miscela di fiori di Bach.
Riporto qui il suo messaggio:
Penso che Kasper è caratterialmente timido. Avrebbe bisogno di una miscela di fiori di Bach. Dovreste mettergliela nell'acqua i primi tempi, perchè lui non si fa accarezzare, o prenderlo per forza e massaggiarlo, ma se prende lo stare in braccio come una punizione meglio evitare.
Fategli preparare una miscela senza alcool di:* Aspen, Mimulus, Rock Rose, Water Violet, Vervain, Rock Water.*
16 goccine nell'acqua da bere, da cambiare ogni giorno, quando comincerà a farsi accarezzare, 4 gocce 4 volte al giorno sulla testolina, lontano da occhi e orecchie.
Mi raccomando, iniziate subito e fatemi sapere!
Buone feste!


Io ed Evelyn abbiamo cercato di informarci su questa cura e abbiamo pensato di usare questi fiori:
  • Mimulus (Kasper è sicuramente timido e timoroso!)
  • Rock Rose (Kasper ha sicuramente paura degli eventi, rimane paralizzato quando ha paura)
  • Star of Bethelhem (Kasper potrebbe esser stato traumatizzato dalla sua cattura con quella brutta gabbia o forse da qualche persona che lo ha maltrattato quando era libero)
  • Larch (Kasper si nasconde sotto il letto e in qualsiasi angolo stretto e irraggiungibile! Ha bisogno sicuramente di un pochino di autostima!)
  • Aspen (Kasper è sicuramente tanto sensibile e ha paura di cose che percepisce anche quando non c'è motivo di avere paura!)
  • Water Violet (Kasper rifiuta le coccole e non ama stare in braccio! Ci vuole proprio una bella dose di violetta d'acqua!!!)
  • Honeysuckle (Kasper forse è ancora legato al passato, alla sua famiglia... non so bene se mettere questo fiore, ma potrebbe aiutare)

Dite che potrebbero andare bene?
C'è qualcuno che ha già usato questa terapia e potrebbe raccontarci la sua esperienza?
Grazie a tutti!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 13:57   #3
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Perché non provi con lo Zylkene?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 14:06   #4
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Perché non provi con lo Zylkene?
Grazie per il consiglio!
Puoi spiegarmi cos'è e come funziona?
Ha effetti collaterali?
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 19:36   #5
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

già finiti i consigli per il nostro micio timidone?
Io sono certa che con tanta pazienza migliorerà di sicuro e presto si farà anche accarezzare, ma forse un aiutino per renderlo più fiducioso potrebbe essere una buona soluzione per velocizzare i suoi tempi e per farlo stressare meno...

Riguardo ai vostri consigli io sono più indirizzata sui fiori di Bach, spero che Violapensiero passi presto a leggere e a consigliarci bene quali fiori prendere...
Io ho cercato di informarmi, ma non vorrei sbagliare i fiori!!!
Grazie infinite per i consigli già arrivati e per quelli che arriveranno!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 20:17   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio

Riguardo ai vostri consigli io sono più indirizzata sui fiori di Bach, spero che Violapensiero passi presto a leggere e a consigliarci bene quali fiori prendere...
Io ho cercato di informarmi, ma non vorrei sbagliare i fiori!!!
Grazie infinite per i consigli già arrivati e per quelli che arriveranno!
Federica scusami, io i fiori adatti te li ho già consigliati, in base alla mia pluriennale esperienza. Se poi secondo te non vanno bene, liberissima di scegliere altrimenti, ma non chiedermi la stessa cosa due volte...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2010, 21:42   #7
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Federica scusami, io i fiori adatti te li ho già consigliati, in base alla mia pluriennale esperienza. Se poi secondo te non vanno bene, liberissima di scegliere altrimenti, ma non chiedermi la stessa cosa due volte...
Ti chiedo scusa se ti ho offesa!
avevo delle informazioni in più sul comportamento del micio e quindi ho pensato che forse sapendo che il micio gioca volentieri con i fili e che si avvicina ad Evelyn per mangiare, magari cambiavano anche i fiori da usare...
Io non ho esperienza e mi affido volentieri ai tuoi consigli per aiutare questo micio!
Spero di non averti offesa e che tu vorrai aiutarmi a capire come meglio usare i fiori di bach per aiutare Kasper a superare le sue paure!

mi dispiace molto se ti ho offesa! Ti chiedo scusa, non era mia intenzione chiederti la stessa cosa 2 volte, volevo solo chiederti se completando la descrizione del suo comportamento i fiori cambiavano...
Scusa ancora e grazie infinite per il tuo consiglio!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 06:55   #8
Profilo Utente
bilibina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Io non sono certo un'esperta, ma da quanto ho letto Kasper ha fatto già molto progressi e credo che , con amore e infinita pazienza, la sua nuova mamma umana riuscirà a stabilire un buon rapporto con lui, anche se rimarrà sempre un micio timido, se questa è la sua indole..
un grattino a Kasper
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 09:50   #9
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da bilibina Visualizza Messaggio
Io non sono certo un'esperta, ma da quanto ho letto Kasper ha fatto già molto progressi e credo che , con amore e infinita pazienza, la sua nuova mamma umana riuscirà a stabilire un buon rapporto con lui, anche se rimarrà sempre un micio timido, se questa è la sua indole..
un grattino a Kasper
Grazie Bilibina!
Sicuramente Kasper resterà piuttosto timido e anche io sono convinta che farà ancora progressi perché i progressi che ha fatto da quando sta con Evelyn sono enormi!
C'è da dire che lui la cerca spesso miagolando, ma che non ha lo stesso rapporto con il suo fidanzato! Sembra che Kasper abbia scelto Evelyn come umano di riferimento!
Spero che piano piano possa avere un buon rapporto anche con il suo papà-umano!
Poi avrà anche un fratellino, Ciotolo, che adesso vive dai genitori di Evelyn! Sono certa che poi Ciotolo lo aiuterà a superare un pochino la sua paura per il contatto umano perché Ciotolo è un micetto vivace, giocherellone e molto socievole!
Grazie ancora e buon anno nuovo Bilibina!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 10:15   #10
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Kiby,
ma lo sai che questa storia di Kasper mi ha incuriosito ? E credo non solo me...Ce la posti una foto di questo micio ? Sarà timido tanto da non farsi nemmeno fotografare ?
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara