Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 10:39   #21
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Grazie April per aver raccontato la tua esperienza!
Anche con me Kasper metteva la testolina sotto al braccio!
Spero che presto Evelyn riesca a prenderlo in braccio perché lui la cerca sempre e se lei lo chiama risponde miagolando! è una cosa che fa solo con lei, quindi credo proprio che l'abbia scelta come mamma-umana! Devono solo riuscire a coccolarsi a vicenda!!!
Evelyn ha iniziato da poco a mettere i fiori di bach nella pappa di Kasper! Ora attendiamo dei risultati!
Grazie infinite e tante coccole al tuo Max e ovviamente altrettante anche a Coriandolo!!!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 10:47   #22
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Scusate, io forse da uomo un pò ottuso non capisco questa cosa dei Fiori di Bach. Personalmente non credo all'omeopatia nè alle medicine alterantive. Forse sarà un mio limite, ma qualcuno mi può spiegare come queste cose possono funzionare sugli animali ?
Ottima domanda!!!
Credo che funzionino sugli animali tanto quanto funzionano sulle persone!
Qui trovi qualche informazione:
sull'uso dei fiori di bach e come agiscono http://www.fioridibach.it/bach/fiori_di_bach.htm
sull'uso dei fiori di bach per gli animali
http://www.fioridibach.it/bach/animali_fiori.htm
http://www.iverifioridibach.it/index.php?id=987

Ovviamente però se qualcuno più esperto in queste terapie vuole approfondire e spiegare bene come funzionano i fiori di bach si faccia avanti!!!
spiegazioni e approfondimenti sono molto graditi!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 16:38   #23
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Scusate, io forse da uomo un pò ottuso non capisco questa cosa dei Fiori di Bach. Personalmente non credo all'omeopatia nè alle medicine alterantive. Forse sarà un mio limite, ma qualcuno mi può spiegare come queste cose possono funzionare sugli animali ?
Io "credo" all'omeopatia, perchè mi ha salvato dalla cefalea a grappolo.
E non è stato solo un placebo, visto che non ci credevo affatto..sono sempre molto scettica.
Con i fiori di Bach, ho meno fiducia, perchè per me non li ho mai provati, ma solo per Max.
Hanno funzionato, ma magari solo perchè Max, comunque, prendeva fiducia.
Credo che funzionino sugli animali come sugli umani, alternativi o meno si tratta sempre di farmaci. E magari, essendo elementi naturali, sono più vicini alla loro natura che alla nostra.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 20:32   #24
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

NEWS da Evelyn e Kasper!!!

Kasper questa sera, per la prima volta, si è strusciato attorno ad Evelyn e ha cercato le sue carezze!!! YAHOOOO!
Sembra che i fiori di bach che sta prendendo da alcuni giorni diano già degli effetti molto positivi!
Oltre a cercare le coccole di Evelyn e a fargli lui stesso le coccole strusciandosi, Kasper ha anche iniziato a fare dei giretti per casa anche con la presenza del fidanzato di Evelyn che prima gli faceva molta paura!!!


Sono felicissima per Kasper ed Evelyn!
Confermo quindi che tanta pazienza, amore e i fiori di bach hanno avuto effetti positivi su Kasper!
Grazie a tutti per i vostri consigli!!!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 20:37   #25
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?




scusate ma ci voleva una bella serie di faccine felici per festeggiare!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 13:21   #26
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Aggiornamento!
Sembra che i fiori di Bach stiano facendo effetto su Kasper!
Fa qualche giretto per casa tenendo la coda alzata, cerca sempre le attenzioni di Evelyn, ma ancora non gradisce particolarmente le carezze!
Evelyn ha provato ad ignorare i miagolii di Kasper e a quel punto è stato lui ad andare da lei, uscendo dalla camera per avvicinarsi a lei sul divano! Si è anche messo a dormire accanto a lei!!!
Ora mancano solo le coccole e il lasciarsi prendere in braccio!

Spero di aggiornarvi presto con altre ottime notizie!!!
Buon anno a tutti!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 20:51   #27
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Che bella notizia...
Per le carezze ci vuole tempo, i progressi sono ottimi comunque.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 17:33   #28
Profilo Utente
ValeBruno
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Ciao! non voglio criticare nella scelta di dargli i fiori di bach anche perche non me ne intendo, quindi se ti sono stati consigliati non mi immischio. però riprendo il consiglio che ti ha dato qualcuno nei post precedenti: passa molto tempo nella stanza dov'è lui, facendoti i fatti tuoi. portati un libro, guarda la tv (nessuna attività troppo rumorosa o troppo movimentata, per intenderci). devi dargli il tempo di "prenderti le misure", di abituarsi al tuo odore, ai tuoi gesti. quando capirà che la tua presenza non è sinonimo di pericolo, sarà lui ad avvicinarsi,in poche parole, ti prenderà come parte dell'arredamento. quando poi avrai conquistato la sua fiducia, potrai portarlo anche fuori dalla stanza, ma attenzione perchè molto probabilmente dovrai ripetere la stessa scena per un po': fuori dal contesto dove ti ha "conosciuta", come dovrà abituarsi a tutto il resto, dovrà riclassificarti come elemento non pericoloso, anche se delle cose, come il tuo odore, gli saranno già note e già segnale di "ok".

fidati: io ho addomesticato moltissimi gatti.. e nel frattempo, letto molti libri e preparato molti esami mentre loro mi "studiavano" !! buona fortuna!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 19:36   #29
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

Quote:
Originariamente inviato da ValeBruno Visualizza Messaggio
Ciao! non voglio criticare nella scelta di dargli i fiori di bach anche perche non me ne intendo, quindi se ti sono stati consigliati non mi immischio. però riprendo il consiglio che ti ha dato qualcuno nei post precedenti: passa molto tempo nella stanza dov'è lui, facendoti i fatti tuoi. portati un libro, guarda la tv (nessuna attività troppo rumorosa o troppo movimentata, per intenderci). devi dargli il tempo di "prenderti le misure", di abituarsi al tuo odore, ai tuoi gesti. quando capirà che la tua presenza non è sinonimo di pericolo, sarà lui ad avvicinarsi,in poche parole, ti prenderà come parte dell'arredamento. quando poi avrai conquistato la sua fiducia, potrai portarlo anche fuori dalla stanza, ma attenzione perchè molto probabilmente dovrai ripetere la stessa scena per un po': fuori dal contesto dove ti ha "conosciuta", come dovrà abituarsi a tutto il resto, dovrà riclassificarti come elemento non pericoloso, anche se delle cose, come il tuo odore, gli saranno già note e già segnale di "ok".

fidati: io ho addomesticato moltissimi gatti.. e nel frattempo, letto molti libri e preparato molti esami mentre loro mi "studiavano" !! buona fortuna!!
Grazie per i tuoi consigli! Sono davvero molto utili e sicuramente serviranno a chi dovrà affrontare una situazione simile!
Qui però il caso è di un micio che nonostante la presenza di Evelyn faceva ancora molta fatica a fidarsi! Lui la cercava e le faceva le fusa, ma aveva paura ad avvicinarsi! Per questo siamo passati all'uso dei fiori di bach! E devo ammettere che hanno contribuito a dare un poco di sicurezza a Kasper! Adesso lui esce anche dalla stanza, salta sul letto e anche sul divano! Si lascia fare qualche carezza, ma ancora non si fida a farsi accarezzare quando è in posizioni non sicure (sdraiato a pancia all'aria o accovacciato), mentre se è seduto o in piedi sulle 4 zampe allora si fida e si lascia coccolare! Struscia anche il naso contro quello di Evelyn, ma alle volte capita ancora che abbia degli strani timori con improvvisi scatti e fughe sotto al letto!
Per il resto però procede bene e i tuoi consigli sono già stati messi in pratica!
Anche io ho un pochino di esperienza con i gatti e riesco ad entrare in sintonia con loro! Ma Kasper era davvero troppo timoroso e i fiori di Bach lo stanno aiutando a superare le sue paure! Per il resto adesso va in contro ad Evelyn tenendo anche la coda bella dritta e quindi ci sono stati dei grandi progressi!

Grazie comunque per i tuoi consigli, sono delle utili informazioni per chi si troverà a leggere questa discussione alla ricerca di un sistema per conquistare la fiducia di un micio timoroso!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 19:38   #30
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: Kasper, micio timido! Consigli per conquistarlo?

@ValeBruno
in ogni caso i fiori di Bach sono un rimedio naturale e senza effetti collaterali! Non si corrono rischi nell'adoperarli, aiutano a calmare gli stati d'ansia e le paure! In casi molto difficili possono essere un valido aiuto sia per i nostri amici pelosi che per noi!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara