Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2011, 19:04   #1
Profilo Utente
priscilla82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gatto bulimico?

Ciao!
Poche settimane fa ho avuto un gatto da una signora che l'ha tenuto x 8 anni.
Andrew, il gattone, mangia croccantini purina one, e null'altro.
Ne mangia in quantità industriali e poi vomita x tutta la casa.
Sembrava ke ultimamente, mettendogliene di meno, riuscisse a mantenere il cibo, ma ogni volta che ci viene a trovare la sua ex-padrona mostra la sua paura nascondendosi, vomitando e con diarrea. Dopo 2-3 giorni le cose vanno meglio, ma ogni volta si ripete sempre la stessa cosa.
Da premettere che i primi giorni, anzi la prima settimana era terrorizzato, aveva paura di qualsiasi rumore.
Dai discorsi della sua ex-padrona, ho capito che in famiglia veniva spesso picchiato.
Non so come fare, non posso certo dire alla signora di non venire perchè è 1 amica di famiglia.
Quello che mi fa rimanere male è che quando viene questa persona a casa per lei è come se Andrew non esistesse.
Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 19:09   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Gatto bulimico?

Beh, immagino che se mi capitasse di perdere un'amica di famiglia che picchia i gatti e che sembra sprovvista di qualsivoglia sentimento e sensibilità riuscirei al rimpiazzarla piuttosto facilmente.
Il mondo è pieno di gente interessante, mica dobbiamo frequentare per forza sempre le stesse persone.
O no?
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 19:12   #3
Profilo Utente
priscilla82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto bulimico?

Il problema è ke è amica di famiglia da una vita
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 17:57   #4
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Gatto bulimico?

L'ha tenuto 8 anni e la picchiavano? E c'è da meravigliarsi che sia terrorizzato alla sua vista?

A meno che tu non viva con i tuoi e non puoi evitare le visite della signora, io glielo direi chiaro e tondo, che il micio si spaventa e le chiederei anche spiegazioni sul perchè lo menavano e se le pare che sia una cosa valida.

Al limite, quando vuol venire, inventa delle scuse, dopo qualche volta capirà l'antifona...


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 18:34   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto bulimico?

concordo con ghigo, ma nell'impossibilità di limitare la signora, non riesci ad isolare il gatto, in modo che non la veda? ...tanto se alla signora non importa nulla, non avertene a male, visti i trascorsi meglio così!!!!
sull'alimentazione: non so proprio se un gatto possa diventare bulimico, ma non mi pare una dieta equilibrata nè un comportamento molto sano, il suo (probabilmente gli deriva dalla vita che ha passato....), scrivi un post in alimentazione, cosicchè le esperte ti possano consigliare.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 18:48   #6
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Gatto bulimico?

1) eliminare, almeno da casa tua, la "signora". Ma che amica di famiglia è? accoglieresti un serial killer o un pedofilo??!!
2) dai al gatto Zylkene per almeno un mese. Lo compri in farmacia e nei pet shop.
Ma dopo alcuni giorni, quando è un po' più tranquillo, fagli fare anche un controllo veterinario. Potrebbe avere: vermi (parassiti intestinali) o gastrite, ed è per quello che vomita. Tutte cose che si guariscono facilmente.
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 19:30   #7
Profilo Utente
Mariciona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto bulimico?

povero cucciolo!!ma come si fa a picchiare un animale?? Che crudeltà!!!! Povera bestia,è come se rivivesse i suoi traumi ogni volta che sente l'odore di questa vecchia megera!!!!
povero piccolo .....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 20:11   #8
Profilo Utente
priscilla82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto bulimico?

Ciao ragazzi!
Grandi notizie,x fortuna la signora ieri mattina non è venuta.
Inoltre, Andrew non vomita da 3 giorni (considerando che l'ultima volta ha visto l'ex-padrona il giorno dell'Epifania).
E' molto + sereno e si è anche addormentato sul divano.
Ghigo, vivo con mia mamma. Ho chiesto alla signora notizie di Andrew e mi ha risposto esplicitamente che non si era affezionata, lo teneva chiuso in cucina e x lei era un elemento di fastidio ed è stata una liberazione darmelo.
Babaferu, la cosa tragica è che il bel gattone va vicino alla signora e le fa le fusa, perchè innocente e ingenuo com'è, si aspetta sempre una carezza. Ma niente.
Condoleeza, la signora è amica di mia mamma da sempre. Comunque grazie grazie grazie x i tuoi consigli, cercherò di vedere come andrà nei prossimi giorni.
Mariciona, adesso Andrew è qui, sul letto, vicino a me. Tranquillo, di tanto in tanto osserva mentre scrivo al computer.
Come non detto, è sceso. E'troppo impaurito.
Ma, in questi giorni ha fatto progressi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 21:04   #9
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Gatto bulimico?

se non riesci a dargli il zylkene come ti ha cosigliato Condoleeza prova a sostituire il suo abituale mangime con il Calm della royal canin e tieni alla larga la signora!


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 23:56   #10
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Gatto bulimico?

Priscilla82, lo Zylkene è un integratore alimentare rilassante. Non è un farmaco, non ha controindicazioni, è a base di una proteina del latte, non può far male, daglielo, apri la capsula e metti la povere che contiene nel cibo.
Oppure, come ti ha detto PremKala, gli dai i croccantini Calm della Royal Canin, che sono basati sulla stessa sostanza. Povero gattone, questi prodotti lo possono aiutare!!
ciao
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara