Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2011, 14:50   #1
Profilo Utente
Mariciona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito manifestazioni d'affetto

scusate la domanda un pò banale; i gatti hanno delle manifestazioni d'affetto esteriori molto evidenti (strusciarsi, miagolii, fusa, testate ecc.ecc.). Per caso ne esistono delle altre che sono meno evidenti ma che ugualmente significano affetto? Potete elencarmele? Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 15:02   #2
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

l'unica poco evidente che mi viene in mente è quando chiudono o socchiudono gli occhi mentre li accarezzi, forse non è una vera e propria dimostrazione di affetto ma significa che il gatto si trova a suo agio e se la sta godendo
oppure quando ti vengono incontro tenendo la coda dritta con la punta girata da una parte, tipo punto interrogativo!
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 15:19   #3
Profilo Utente
Mariciona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

ahahah ok, allora la mia è completamente carente di queste manifestazioni,briscola! visto che ogni tanto socchiude gli occhi quando mi guarda e stop per il resto niente fusa,niente coccole,niente di niente a volte penso che pagherei la mia gatta per farle fare due ron-ron
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 15:53   #4
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Mariciona magari dico una stupidata, ma da quanto tempo hai la micetta?
Lo chiedo perche' la mia micina fino a tre settimane fa (è con me da novembre) non faceva fusa, non mi cercava per farsi coccolare ne altro. Poi e' diventata coccolosa e ha cominciato a fare le fusa e a cercarmi per farsi coccolare, per me e' cambiato tutto quando ho lasciato che i mici venissero a dormire con me (fino a tre settimane fa non facevo entrare nessuno dei due).
Forse deve solo raggiungere il suo grado di fiducia e tranquillita' (diverso, suppongo, da micio a micio).

Ovviamente se ce l'hai da tanto tutto il mio discorso non vale =)


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 16:55   #5
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Il mio invece faceva le fusa all'inizio, appena portato a casa...Ora ha quasi smesso del tutto, tranne quando è a letto e si fa coccolare...Ma comunque è abbastanza schivo...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 19:27   #6
Profilo Utente
pelosetta
Gattino
 
L'avatar di  pelosetta
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Mariciona magari dico una stupidata, ma da quanto tempo hai la micetta?
Lo chiedo perche' la mia micina fino a tre settimane fa (è con me da novembre) non faceva fusa, non mi cercava per farsi coccolare ne altro. Poi e' diventata coccolosa e ha cominciato a fare le fusa e a cercarmi per farsi coccolare, per me e' cambiato tutto quando ho lasciato che i mici venissero a dormire con me (fino a tre settimane fa non facevo entrare nessuno dei due).
Forse deve solo raggiungere il suo grado di fiducia e tranquillita' (diverso, suppongo, da micio a micio).

Ovviamente se ce l'hai da tanto tutto il mio discorso non vale =)
Si esatto, da quanto tempo è con te? All'inizio anche la mia era proprio avara di ogni tipo di manifestazione di affetto ( è con noi da Settembre) ma sta migliorando un pochino tutti i giorni.
Devi avere una gran pazienza e cercare di non prendertela e non rimanerci male quando ti snobbano!
pelosetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 20:16   #7
Profilo Utente
Mariciona
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

ahahah ,cari a-mici....ho la gattina con me da aprile scorso (ha quasi un anno), e vi posso garantire che mi sono ormai abituata! l'unico momento in cui mi cerca è quando ha FAME!!!! AH,una vera e propria menefreghista !!!! è da maggio che ha smesso di fare fusa,quindi....... ho perso le speranze di un ron-ron tutto per me !!! Ecco perchè vi ho fatto la domanda..vorrei scoprire se lei prova a manifestare affetto in qualche modo che io ancora non riesco a vedere!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 08:01   #8
Profilo Utente
Stefi1975
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Mariciona Visualizza Messaggio
ahahah ,cari a-mici....ho la gattina con me da aprile scorso (ha quasi un anno), e vi posso garantire che mi sono ormai abituata! l'unico momento in cui mi cerca è quando ha FAME!!!! AH,una vera e propria menefreghista !!!! è da maggio che ha smesso di fare fusa,quindi....... ho perso le speranze di un ron-ron tutto per me !!! Ecco perchè vi ho fatto la domanda..vorrei scoprire se lei prova a manifestare affetto in qualche modo che io ancora non riesco a vedere!
Anche la mia è così io ce l'ho da settembre, è una British se penso che c'ho anche speso i soldi ...
è fredda tutto il giorno soprattutto con i miei figli, vuole un po' di coccole solo ogni tanto da me, in sembra scocciata di stare tutto il giorno in casa.
sono delusa, non lo nascondo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 08:16   #9
Profilo Utente
Stefi1975
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Mi è venuto un dubbio, non è che sono più le femmine ad essere freddine e stron...???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 08:52   #10
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: manifestazioni d'affetto

Quote:
Originariamente inviato da Stefi1975 Visualizza Messaggio
Mi è venuto un dubbio, non è che sono più le femmine ad essere freddine e stron...???
Sì, dicono che le femmine sono meno affettuose dei maschi. Detto questo : il mio è un maschio ed è piuttosto schivo...Non oso pensare come sarebbe potuta essere una femmina con me...!
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara