Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2017, 16:42   #1
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Bozzo Pieno di Pus...

allora ci risiamo,uno dei miei gatti della colonia,ha "marcato visita",come dico io,cioè dopo un'allontanamento e conseguente zuffa con un suo coetaneo,ha avuto la peggio,con un graffio che gli ha causato un bozzo di medie dimensioni,su lato orecchio sinistro,siccome ho esperienze già passate,ho contattato il mio veterinario,che ha già curato altre volte 2 miei gatti,solo che allora erano molto docili,nonostante fossero gatti "di strada",si fanno avvicinare anche da altre persone sconosciute,adesso invece si tratta del più ribelle a volte anche da noi si lascia avvicinare con diffidenza e quindi sarebbe praticamente impossibile portarlo da lui,considerando che la trafila una volta aperta la ferita,con conseguente fuoriuscita di pus e sangue,bisogna somministrargli antibiotici e antinfiammatori,qualcuno potrebbe indicarmi qualcosa che potrebbe accelerare lo sgonfiamento,vi ringrazio in anticipo,ovviamente il veterinario mi ha detto che lui praticherebbe il taglio,ma siccome per il suo carattere sarebbe molto complicato,per adesso gli ho detto che ci penserò bene prima.....
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 17:10   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Io con i randagini inavvicinabili ho utilizzato diverse volte il Clavaseptin (amoxicillina + acido clavulanico) nella pappa. Il Synulox dovrebbe essere simile...il vet non può prescrivertelo?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 17:11   #3
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Per mia esperienza, una volta che al mio gatto venne un bozzo pieno di pus, lo disinfettai con Betadin e poi, su suggerimento del veterinario (che avallò anche la scelta del Betadin) gli propinai 1/4 di pastiglia di Synulox al giorno per una settimana ( tritata e sparata in bocca con un po' d'acqua, con siringa senza ago). Guarì alla svelta, senza neanche stress...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 17:18   #4
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Io con i randagini inavvicinabili ho utilizzato diverse volte il Clavaseptin (amoxicillina + acido clavulanico) nella pappa. Il Synulox dovrebbe essere simile...il vet non può prescrivertelo?
le scorse volte erano già al limite,quindi neanche il tempo di prendere il bisturi che scoppiava il tutto,poi dopo Antibiotici e Antinfiammatori,facevano il resto per la guarigione,mi chiedevo se in qualche modo ci fosse rimedio "naturale" per facilitare la maturazione del bozzo,anche perchè il gatto non sembra sofferente,anzi è anche più attivo del solito e anche di grande appetito.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 17:19   #5
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Per mia esperienza, una volta che al mio gatto venne un bozzo pieno di pus, lo disinfettai con Betadin e poi, su suggerimento del veterinario (che avallò anche la scelta del Betadin) gli propinai 1/4 di pastiglia di Synulox al giorno per una settimana ( tritata e sparata in bocca con un po' d'acqua, con siringa senza ago). Guarì alla svelta, senza neanche stress...
disinfettarlo quando ?,dopo la "rottura" o come massaggio al di sopra.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 17:56   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Ah ok non avevo capito che volessi accelerare il processo, scusa disinfettarlo più volte anche prima della rottura, credo...un po' di medicinale penetra comunque e dovrebbe guarire prima
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 21:21   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

L'ittiolo favorisce la maturazione e fa "scoppiare" l'ascesso, sempre che tu riesca a spalmargliene un po' sul bozzo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 21:35   #8
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Quote:
Originariamente inviato da pilar78 Visualizza Messaggio
disinfettarlo quando ?,dopo la "rottura" o come massaggio al di sopra.
Tutt'e due le cose. Come il farmaco che ti ha suggerito Xiaowei, ti confermo che anche il Betadin penetra e dovrebbe cominciare il processo di "sterminazione" del pus...Dpo, diventa un normale disinfettante e cicatrizzante.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 16:29   #9
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
L'ittiolo favorisce la maturazione e fa "scoppiare" l'ascesso, sempre che tu riesca a spalmargliene un po' sul bozzo.
l'ittiolo è anche per uso "normale" ?,l'ho usato qualche volta per delle cisti sebacee.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 16:32   #10
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Bozzo Pieno di Pus...

Esiste un rimedio molto semplice per far scoppiare gli ascessi e l'ho sperimentato con successo svariate volte: impacchi di acqua calda salata. Raso preventivamente la zona o accorcio un po' il pelo con le forbicine per far penetrare meglio la soluzione.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara