Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2012, 07:30   #21
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Comunque ci hanno già tassato pochi mesi fa(IVA sul PET FOOD, dal 20 al 21%), solo che pochi se ne sono resi conto e quasi nessuno ha protestato
Io me ne sono resa conto purtroppo e ho dovuto giustificarmi con i clienti. Il problema è che vogliono alzarla ulteriormente....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 08:41   #22
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
perche secondo voi che ci fanno detrarre le spese veterinarie non e' una presa in giro?

Danno diritto alla detrazione d'imposta del 19% nel limite massimo di euro 387,34, le spese veterinarie sostenute per la cura di animali legalmente detenuti a scopo di compagnia o per pratica sportiva.*
La detrazione spettante sarà calcolata sulla parte che eccede l'importo di euro 129,11.
Quindi, ad esempio, per spese veterinarie sostenute per un ammontare totale di euro 464,81, l’onere su cui calcolare la detrazione spettante è pari a euro 258,23.*

In pratica sono solo 50 euro ....
una miseria, lo capisco, ma il cane o il gatto lo curavo cmq e anche 50 euro servono per altre medicine o cibo; io non butto via niente
invece non ho capito se detraendo le spese veterinarie poi con un controolo calcolano che io sono "benestante" perchè ho speso tutti quei soldi per curare il mio a-mico....ricordo vagamente un discorso simile fatto quì nelforum tempo fa....qualcuno si ricorda?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 08:58   #23
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Ah certo conconcordo che le 50 euro stanno bene in tasca quello che non concordo e' il tetto massimo
Di 387 euro .qualsiasi operazione parte dai 500 euro Insu' gia la franchigia ce' di 129 euro
Si le spese veterinariie fanno parte del redditometro...


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 10:06   #24
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Mi viene da ridere perchè anche se veramente istituissero una tassa per gli animali domestici, secondo voi veramente poi i soldi che il comune raccoglie li destina alle strutture tipo canili e gattili? Quanta gente pur di non pagare abbandonerà i propri animali???
Mi sembra un gatto che si morde la coda...

La verità è che ormai non sanno più dove pescare i soldi per per poter continuare a mantenere i privilegi che hanno... che schifo, sono veramente indignata.
Sono stufa di continuare a pagare per reggere i sederi della classe politica... veramente ti viene voglia di diventare un evasore.
Ci sono tante cose su cui intervenire in bilancio per risanare i conti dello stato... ma chissà perchè le voci che riguardano i loro interessi alla fine restano sempre lì....

Poi in quest'ultimo periodo sentire lo scandalo dei finanziamenti ai partiti è davvero la ciliegina sulla torta...
anche io come il Trota voglio 5.000 euro mese, e voglio anche la laurea in Albania!!! ahahahah

si ride per non piangere...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 13:24   #25
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Si le spese veterinariie fanno parte del redditometro...
questo lo trovo ingiusto; io posso risparmiare su tutto pur di raccimolare i soldi per curare il mio cane o il mio gatto! perchè devo essere calcolata "ricca" per questo?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 13:25   #26
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
...

anche io come il Trota voglio 5.000 euro mese, e voglio anche la laurea in Albania!!! ahahahah

si ride per non piangere...
la laurea in Albania mi interessa poco, ma sui 5.000 non ci sputerei


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 13:52   #27
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Io me ne sono resa conto purtroppo e ho dovuto giustificarmi con i clienti. Il problema è che vogliono alzarla ulteriormente....
Lavori in un pet shop? comunque un punto percentuale in più, significa pochi centesimi in più per ogni sacco di croccantini, quindi non tutti se ne accorgono, anche se alla fine in un anno, specialmente per chi c'ha tanti gatti, o un cane di grossa taglia, non è poco!
Solo che se dicessero, ti tasso il cane di 50 euro all'anno, tutti si incazzerebbero di brutto, invece con l'iva sul cibo si incazzano meno, perché sono "solo" pochi centesimi in più al giorno.
Infatti secondo me la tassa diretta sugli animali domestici da compagnia, non la metteranno mai(anche perché sarebbe difficile fare un censimento di tutti i gatti e cani), se decidessero di spremerci ulteriormente, alzerebbero l'IVA sul cibo x animali, che è molto più difficile da evadere!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 14:03   #28
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
la laurea in Albania mi interessa poco, ma sui 5.000 non ci sputerei
anche perchè manco si trova lavoro con le lauree vere italiane, figuriamoci con quella.....
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2012, 21:37   #29
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: Nuova tassa sui gatti

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Nessun problema a pagare la tassa per i miei gatti, se sarà dovuta.
Però mi pongo due problemi
1) si rendono conto, lor signori, di quanto aumenteranno gli abbandoni ed il randagismo?
2) perchè se produco figli a raffica, gravando sulle risorse dello stato, mi fanno uno sconto sulle tasse e se contribuisco al bene dello stato togliendo dalla strada un animale randagio, devo invece pagare una tassa?
Appena mi danno una spiegazione che stia in piedi, i soldi glieli do'.
Quoto in pieno.

Un sacco di gente abbandona i propri animali per molto meno (vacanze ed altri motivi c@z_uti) figuriamoci se si tratta di soldi! Altro che aiutarli... Hanno tagliato nel sociale, figuriamoci se questi soldi verranno destinati a favore degli animali. Io non ci credo


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara