Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2012, 08:09   #21
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Non ho detto che si blocca tutta la ricerca, ma che in alcuni tipi di ricerca purtroppo c'è ancora bisogno degli animali. Perlomeno così dicono la stragrande maggioranza degli scienziati, anche un vegetariano non insensibile al problema della sofferenza e sfruttamento degli animali, come Umberto Veronesi
Mah su Veronesi ho i miei dubbi.

Mi sembra tanto uno che gira dove gira il vento.
Intanto si definisce vegetariano e mangia il pesce, quindi......
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 09:26   #22
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Mah su Veronesi ho i miei dubbi.

Mi sembra tanto uno che gira dove gira il vento.
Intanto si definisce vegetariano e mangia il pesce, quindi......
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne
  Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 10:36   #23
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne
Ok va bene, però non è vegetariano!
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 10:57   #24
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ma perchè Veronesi non mangia carne per un discorso di salute...cioè sostiene che la carne rossa mangiata costantemente nella nostra dieta porti alla formazione di tumori.... è solo quello il motivo per cui non mangia carne
Veramente lui dice di essere vegetariano per motivi etici-animalisti-ambientalisti

http://www.corriere.it/animali/10_ge...4f02aabe.shtml
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 04:49   #25
Profilo Utente
tamy
Guest
 
Messaggi: n/a
Angry Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Esiste la ricerca senza vivisezione.Esistono strade alternative.Ma ai ricercatori ,in alcuni camp,i fa veramente comodo perche i pochi fondi provenienti dallo stato non sono sufficienti e quelli che arrivano da altre parti vengono veicolati solo su certe sistuazioni per cui il non utilizzare risultati provenienti da studi che contemplano la vivisezione sarebbe per loro impossibile.Se non sbaglio,in Italia la vivisezione non è legale ma lo è in altri paesi europei.Da noi è però legale la sperimentazione.Cioè il provare qualcosa prima sugli animali che sugli umani per vederne gli effetti ed eventualmente correggere i''difetti''.Praticamente tutti i farmaci che usiamo,i cosmetici alcuni saponi e detersivi sono stati ''testati'' su animali.Cioè per vedere se una sostanza può creare intolleranze, reazioni allergiche cutanee o sistemiche, viene in vari modi somministrata a topi,cavie, maiali...

Personalmente non credo che il Prof Veronesi sia animalista nè vegetariano,è uno scienziato ricercatore che si occupa di tumori... deve sperimentare su animali...non fanno testare su umani fino a che non sono passati da centinaia di animali; la vita umana ha più valore e dignità di quella animale...
  Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 11:45   #26
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Tamy scusa se mi intrometto, ma io posso parlare solo di alcune sperimentazioni scientifiche nell'ambito medico (le uniche che sopporto, non accetto, ma sono le uniche a cui riconosco una utilità) e ti assicuro che almeno nell ospedale dove sono io, non sono fatte con animali vivi, men che meno con dolcissime scimmiette o meravigliosi cagnolini che sono di solito le immagini che girao, perchè la gente fa più fatica a sentire pietà per un bruttissimo ratto..
Vengono creati dei topi in laboratorio, quando viene ucciso il topo (in maniera indolore, tipo eutanasia e ti assicuro che viene fatto proprio solo se strettamente necessario) c'è un giro in tutti i reparti di studio in cui si chiede ad ognuno se serva una parte da studiare, così da usarne veramente il minor numero possibile..(negli ultimi 3 mesi se non sbaglio solo uno è stato "usato", prima non so perchè frequentavo meno quella parte di ospedale.). E ok, sicuramente è eticamente contrastabile il fatto che vengano usati questi animali per alcuni studi, ma in taluni casi, non è veramente possibile progredire senza questo(io ti parlo per esempio dello studio per la cura della SLA che è quello che si sta studiando nell ospedale dove lavoro).
Nella sperimentazione dei farmaci, purtroppo i topi sono tra i primi step per vedere la tossicità del farmaco, questo non perchè non abbiano di meglio da fare, ma perchè purtroppo non è sempre possibile fare altrimenti. Considera però che gli step per mettere in commercio un farmaco, comprendono anche altri esperimenti e c è ovviamente, anche la parte di sperimentazione e prova su soggetti malati e su soggetti sani. e questi sono umani..
Secondo me bisogna fare una netta distizione tra la vivisezione/esperimenti su animali a scopo "basso" (cosmetici, cose voluttuarie ecc) e tra quella a scopo medico, dove, posso assicurarti, c è un codice etico ben chiaro ed espresso, e nulla viene fatto senza che vengano rispettati alcuni punti fondamentali di dignità, anche dell'animale.
O ameno così per fortuna è dove sono, mi auguro sempre che sia così un po' ovunque..
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 12:02   #27
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
Tamy scusa se mi intrometto, ma io posso parlare solo di alcune sperimentazioni scientifiche nell'ambito medico (le uniche che sopporto, non accetto, ma sono le uniche a cui riconosco una utilità) e ti assicuro che almeno nell ospedale dove sono io, non sono fatte con animali vivi, men che meno con dolcissime scimmiette o meravigliosi cagnolini che sono di solito le immagini che girao, perchè la gente fa più fatica a sentire pietà per un bruttissimo ratto..
Vengono creati dei topi in laboratorio, quando viene ucciso il topo (in maniera indolore, tipo eutanasia e ti assicuro che viene fatto proprio solo se strettamente necessario) c'è un giro in tutti i reparti di studio in cui si chiede ad ognuno se serva una parte da studiare, così da usarne veramente il minor numero possibile..(negli ultimi 3 mesi se non sbaglio solo uno è stato "usato", prima non so perchè frequentavo meno quella parte di ospedale.). E ok, sicuramente è eticamente contrastabile il fatto che vengano usati questi animali per alcuni studi, ma in taluni casi, non è veramente possibile progredire senza questo(io ti parlo per esempio dello studio per la cura della SLA che è quello che si sta studiando nell ospedale dove lavoro).
Nella sperimentazione dei farmaci, purtroppo i topi sono tra i primi step per vedere la tossicità del farmaco, questo non perchè non abbiano di meglio da fare, ma perchè purtroppo non è sempre possibile fare altrimenti. Considera però che gli step per mettere in commercio un farmaco, comprendono anche altri esperimenti e c è ovviamente, anche la parte di sperimentazione e prova su soggetti malati e su soggetti sani. e questi sono umani..
Secondo me bisogna fare una netta distizione tra la vivisezione/esperimenti su animali a scopo "basso" (cosmetici, cose voluttuarie ecc) e tra quella a scopo medico, dove, posso assicurarti, c è un codice etico ben chiaro ed espresso, e nulla viene fatto senza che vengano rispettati alcuni punti fondamentali di dignità, anche dell'animale.
O ameno così per fortuna è dove sono, mi auguro sempre che sia così un po' ovunque..
sia nella mia università che nell'ospedale dove ho fatto tirocinio le cose stavano cosi....
  Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 16:55   #28
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Chrisaras Visualizza Messaggio
Tamy scusa se mi intrometto, ma io posso parlare solo di alcune sperimentazioni scientifiche nell'ambito medico (le uniche che sopporto, non accetto, ma sono le uniche a cui riconosco una utilità) e ti assicuro che almeno nell ospedale dove sono io, non sono fatte con animali vivi, men che meno con dolcissime scimmiette o meravigliosi cagnolini che sono di solito le immagini che girao, perchè la gente fa più fatica a sentire pietà per un bruttissimo ratto..
Vengono creati dei topi in laboratorio, quando viene ucciso il topo (in maniera indolore, tipo eutanasia e ti assicuro che viene fatto proprio solo se strettamente necessario) c'è un giro in tutti i reparti di studio in cui si chiede ad ognuno se serva una parte da studiare, così da usarne veramente il minor numero possibile..(negli ultimi 3 mesi se non sbaglio solo uno è stato "usato", prima non so perchè frequentavo meno quella parte di ospedale.). E ok, sicuramente è eticamente contrastabile il fatto che vengano usati questi animali per alcuni studi, ma in taluni casi, non è veramente possibile progredire senza questo(io ti parlo per esempio dello studio per la cura della SLA che è quello che si sta studiando nell ospedale dove lavoro).
Nella sperimentazione dei farmaci, purtroppo i topi sono tra i primi step per vedere la tossicità del farmaco, questo non perchè non abbiano di meglio da fare, ma perchè purtroppo non è sempre possibile fare altrimenti. Considera però che gli step per mettere in commercio un farmaco, comprendono anche altri esperimenti e c è ovviamente, anche la parte di sperimentazione e prova su soggetti malati e su soggetti sani. e questi sono umani..
Secondo me bisogna fare una netta distizione tra la vivisezione/esperimenti su animali a scopo "basso" (cosmetici, cose voluttuarie ecc) e tra quella a scopo medico, dove, posso assicurarti, c è un codice etico ben chiaro ed espresso, e nulla viene fatto senza che vengano rispettati alcuni punti fondamentali di dignità, anche dell'animale.
O ameno così per fortuna è dove sono, mi auguro sempre che sia così un po' ovunque..
Personalmente non faccio alcuna distinzione fra una scimmia, un cane e un topo,
sono tutti animali dotati di vita, quindi nella piena capacità di provare dolore.

Parli di provare la tossicità di una determinata sostanza su una creatura diversa da
noi. Più di una volta si è detto che questo è un metodo che porta fuori strada e rischia
di far produrre farmaci che risultano non tossici su animali, ma in realtà lo sono per noi.

Ho già linkato questo sito:
http://www.limav.org/
dove si parla chiaramente di tutti gli errori fatti grazie alla vivisezione su animali.

Dici che bisognerebbe prima di tutto abolire gli esperimenti per i cosmetici, ma
neanche questo si fà.
La famigerata Procter & Gamble colpevole di sterminare milioni di animali ogni anno
con la vivisezione, continua tranquilla per la sua strada.
Con il solo scopo di lauti guadagni continua a tirare fuori nuove sostanza, spesso e
volentiere assolutamente uguali a quelle che c'erano già se non in minima parte diverse.
Sostante che devono essere testate, provocando inutile dolore e prendendo in giro anche
noi consumatori che non usiamo mai la testa, facendoci abbindolare da stupide pubblicità.

Se solo tutti noi non mettessimo nel carrello della nostra spesa i prodotti di questa
multinazionale, ti assicuro che cambierebbero direzione come un fulmine.
Ma finchè non riusciremo a fare a meno dell'ultima crema antirughe che ci rende eterne
ragazzine (ma dove???) e dell'ennesimo profumatissimo ed inquinatissimo ammorbidente,
non cambierà mai nulla.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 17:05   #29
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

magari fosse solo la cremina antirughe, pignetta. Purtroppo la richiesta di mercato fa sì che vi si immettano prodotti sempre più innovativi...guardiamoci intorno, solo nell'ambito dei detersivi...se ne inventano di nuovi tutti i giorni e questo per accontentare la massaie o le donne in carriera che hanno poco tempo per "massaiare" (passatemi il termine)...e vogliamo parlare del capello liscio perfetto di Yuko Yamashita o il curl lock di Ouidad? Finché si sarà alla continua ricerca del prodotto sempre più nuovo, la vedo dura la battaglia....ma nel nostro piccolo, possiamo certo fare qualcosa...boicottare.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 20:47   #30
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Personalmente non faccio alcuna distinzione fra una scimmia, un cane e un topo,
sono tutti animali dotati di vita, quindi nella piena capacità di provare dolore.

Parli di provare la tossicità di una determinata sostanza su una creatura diversa da
noi. Più di una volta si è detto che questo è un metodo che porta fuori strada e rischia
di far produrre farmaci che risultano non tossici su animali, ma in realtà lo sono per noi.

Ho già linkato questo sito:
http://www.limav.org/
dove si parla chiaramente di tutti gli errori fatti grazie alla vivisezione su animali.

Dici che bisognerebbe prima di tutto abolire gli esperimenti per i cosmetici, ma
neanche questo si fà.
La famigerata Procter & Gamble colpevole di sterminare milioni di animali ogni anno
con la vivisezione, continua tranquilla per la sua strada.
Con il solo scopo di lauti guadagni continua a tirare fuori nuove sostanza, spesso e
volentiere assolutamente uguali a quelle che c'erano già se non in minima parte diverse.
Sostante che devono essere testate, provocando inutile dolore e prendendo in giro anche
noi consumatori che non usiamo mai la testa, facendoci abbindolare da stupide pubblicità.

Se solo tutti noi non mettessimo nel carrello della nostra spesa i prodotti di questa
multinazionale, ti assicuro che cambierebbero direzione come un fulmine.
Ma finchè non riusciremo a fare a meno dell'ultima crema antirughe che ci rende eterne
ragazzine (ma dove???) e dell'ennesimo profumatissimo ed inquinatissimo ammorbidente,
non cambierà mai nulla.
Ho discusso a lungo sulla sperimentazione..ma dal momento che non voglio essere offensiva nei confronti di persone ,che quando scrivono, dimostrano una freddezza che non ha niente di umano(io li chiamo robotini) quto e condivido tutto quello che hai cosi' bene espresso!!


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara