Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2014, 17:05   #21
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Ho chiamato il vet e mi ha proposto una cosa: il bario. Dargli il bario stasera assieme a un po' di pappa e idem domattina e poi nel primo pome portarla per una lastra.

Mi ha detto che se ha ingerito fili o robe simili, assorbono il bario e si illuminano con la lastra. Inoltre il bario se passa per tutto l'intestino, vuol dire che non c'è intoppo.

Speriamo...prima ha fatto mega ruttone Oo


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 17:11   #22
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Nel settembre 2012 , un lunedi mattina prima di andare al lavoro ho trovato la Meringa, che all'epoca aveva circa 3 mesi, esamine come una gatta di pezza. Sentendo che aveva anche la febbre, l'ho presa con me e l'ho portata in una clinica a Ferrara, dove non ero mai stata, perchè i veterinari da cui andavo abitualmente il mattimo presto nno c'erano. La micia è stata esaminata da tutti gli aspetti, sono stati fatti prelievi, lastre etc, ma non capivano cos'avesse, è stata ricoverata dal lunedì mattina al martedì sera,tenuta sempre in ossservazione, anche perchè mangiava poco e niente, poi me la sono riportata a casa, dato che stava un pò meglio e diagnosi certe non erano state fatte ( e per quei due giorni scarsi avevo speso l'equivalente di un mese di affitto, non è stato un motivo per cui l'ho portata via, ma lo dico per sottolinare quanto certe cliniche speculino sui nostri animali).
Comunque , mi era stato detto che era stitica, cosa strana per un micino della suà età, e di farle un clistere nel caso non avesse fatto nulla entro la mattina seguente.
Qualche ora dopo il nostro rientro, la sento scavare e speranzosa vado a vedere..vedo che fa la cacca, ma è strana...lunga...rosa..
Morale: aveva ingerito un nastro da pacchetto regalo, rosa appunto, più lungo di lei! Nella settimana precedente avevo traslocato in quella casa, e nella confusione aveva trovato questo coso.. Dopo la cacca, è andata a giocare ed è tornata la Meringa di sempre.
A parte il fatto che da lì ho capito che non devo tenere niente di simile in casa, perchè continua a cercare di mangiarli anche adesso che è adulta,(ecco perchè tra i suopi soprannomi c'è "mangianastri") ti ho raccontato questo episodio perchè la Meringa non aveva vomitato in quel caso, e anche dagli esami quel benedetto nastro nno si vedeva..quindi fossi in te cercherei anche altri possibili spiegazione al malessere della tua micia, potrebbe essere qualcosa di ingerito, ma anche no..Spero di non averti creato confusione ulteriore, è solo che i mici purtroppo non possono parlarci e dirci cos'hanno, e le loro risposte ai malesseri sono difficili da decifrare!
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 22:47   #23
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

A fatica siamo riusciti a darle il bario. è gnecca adesso, però è entrata due volte in cassettina emettendo due sonore puzzette belle lunga, la seconda era lunghissima, ma non ha fatto cacca, solo pipì.

però ste scorregine...se l'intestino si occlude..potrebbero uscire?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 00:35   #24
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Anche se non fa la cacca,almeno il fatto che esca aria e' già qualcosa.....cioè se non facesse proprio nulla sarebbe peggio.
Da quanto non la fa?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 06:36   #25
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Soraya non l'ha fatta per tre giorni e io già ero in paranoia col blocco intestinale. Poi la vet mi ha detto che se non mangia non fa la cacchina e che dovevo stare calma; infatti, si è liberata all'improvviso quando avevo perso ogni speranza. Magari anche lei farà così. l'importante è tenerla monitorata.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 09:43   #26
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Grazie a tutti per il supporto!

Stanotte è stata tranquilla, è entrata ancora in cassettina e ha fatto aria, ma niente cacca.

Onestamente non so quando ha fatto l'ultima cacca, forse domenica, ma non ne sono sicura, perchè avendo 3 mici è difficile capire. Da ieri la sto tenendo separata così almeno la situazione è più chiara.

stamattina s'è svegliata fuseggiante, ha mangiato omogenizzato + bario con gusto. Ora sta nannando.

Ho notato che il suo stomachino non fa più rumori :O

Alle 12 altro bario e poi alle 14 lastra.

Non son riuscita porca miseria a farle l'iniezione di ranidil, non se la fa fare. Ieri metà ero riuscita


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 11:38   #27
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Noi ci abbiamo rinunciato. Proviamo con le pillole, ma ci riduciamo come quelli del post "come dare la pillola al gatto".
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 11:51   #28
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Eh ma è lei che è super viziata, super schizzinosa. è la micia più coccolosa e cozza del mondo, ma a maggior ragione è la cocca di casa. A Leo ero riuscita a fare le iniezioni, lei non si fa nemmeno tagliare le unghie.

Alla Meela ero riuscita a farle fare il prelievo dalla giugulare da sveglia..lei è la più buona di tutti.

Ha mangiato alle 12 un po' di I/D con bario XD

L'omogenizzato le fa schifo, lo mangia giusto proprio quando sta morendo di fame.

è andata ancora in cassettina, ma niente cacca, solo un piccolo frammentino di cacca


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 12:33   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Se ha fatto anche solo un piccolo cacchino non dovrebbe essere in blocco. Se mangia poco cacca ne fa per forza poca o niente.
Mi pare di capire che invece non ha più rimesso e questa è una cosa positiva e neppure ha più i rumori strani nel pancino...

Comunque quando fate la radiografia forse ne saprai di più, anche a me verrebbe da pensare o qualcosa di ingerito o una gastroenterite, ma lì solitamente la cacca c'è e anche liquida...
Facci sapere cosa ti dicono!!!

PS chiedi se la puntura di Ranidil te la possono fare loro...
  Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 12:46   #30
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Episodio di vomito esagerato

Si si la puntura chiedo a loro e chiedo anche cosa darle a casa. Sto andando! vi dico quando torno! speriamo!


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara