Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2016, 23:02   #1
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Felv + e linfoma mediastinico tipo t E' sul ponte

Ciao a tutti.sono nuova nel forum.mi chiamo cristina e voglio parlarvi della mia piccola di. 3 anni,kitty.2 sett fà abbiamo scoperto che la nostra bambina e felv+-con linfoma mediastinico stadio finale.cavoli non ho aspettato un sec per portarla dal vet quando ho visto che sta male e non capisco come ee possibile che questa malattia sia così avanti.cmq andiamo con lei a Padova dove ci diccono che la chemio è l'unica soluzione e potrà vivere un massimo di 300gg.la decisione l'abbiamo presa con tanta fatica però abbiamo deciso di non terorizzare la piccola con gabbiette e altre visite all'ospedale per i prossimi 5 mesi.quindi ci ha scritto il deltacortene 10ml iniettabile ogni 24h.dopo 10 gg la miccia è tornata al punto di partenza.ho risentito la vet che mi ha detto che potrei raddoppiare il cortisone per dargli qualche gg in piu.raddopiandolo la gattina si è ripresa in po' però soffre tanto la punturina.quello che mi chiedo io...per non farls soffrire gli ultimi gg che restano non è che potrei dargli il cortisone in pastiglie?non posso piue vederla come piange ogni volta che io li metto nel suo corpicino una siringa piena di cortisone.voi cosa mi consigliate?ho bisogno di un parere prima possibile.
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 23:22   #2
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Sono disperata...vorrei dargli giorni della mia vita per non lasciare questa malattia che me la porti via.è la mi prima gattina è ho sempre sognato che vivremmo una vita bella e lunga insieme...sognavo che conoscerar i miei bambini quando li avro e che lei sarà per sempre la principessa della casa.adesso è seduta sulle mie gambe mentre scrivo e penso solo a quel momento in cui dovrò chiamare la vet e salutarla per l'ultima volta.non è giusto...perché lei...cavoli se avessi conosciuto questa terribile malattia......come faccio a fare Dio con la vita di quella che amo così tanto?sono diventate ossessionata...non esco più da quando ho saputo la diagnosi...ogni secondo che ho leggo in internet,sento la vet e sto con lei.se voi sapete qualche altra cura da provare per farla stare meglio,per prolungare la sua vita anche di un giorno in più vi sarei gratta per sempre.una cura che non la faccia soffrire più di quanto ne soffre adesso per colpa della punturina.sto provando anche con arnica e resurgen...che non so come valutarle,dato che la mia testa di **** non fa altro che vedere la sua sofferenza.
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 23:26   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Mi dispiace tantissimo per la piccolina!
Anche le pastiglie sono uno stress spesso però, se credi che lei le tolleri meglio, puoi provare. A Nerone ho sempre dato il deltacortene in pillole perché non riesco a fare le iniezioni. C'è da dire che il mio vet sostiene siano meno stressanti le punture.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 01:04   #4
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Ciao, anche la mia micia ha un linfoma a cellule t.
La sto curando in modi alternativi da quasi 7mesi...
Perché non usi il vetsolone al posto del deltacortene? È in pastiglie. È prednisolone, ne serve meno x il solito effetto...


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 01:50   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Rispetto la tua scelta, però se con la chemio ti hanno dato un tempo di sopravvivenza di un anno, io credo avrei tentato...la micia è giovane e un anno non è poco.
Per il resto ti comprendo, la mia micia ha avuto un sarcoma ad una zampa, dopo la diagnosi ho letto anch'io su internet ogni cosa possibile sul suo male. Lei ha fatto intervento e chemio metronomica, a basso dosaggio, purtroppo non per tutto il periodo previsto perché sono sopravvenuti i problemi ai reni e per ora è ancora con noi.
L'oncologa che la seguiva mi ha sempre detto che non bisogna avere così paura della chemio, che per gli animali è molto più leggera che negli umani e si salvaguarda sempre la qualità della vita.
Con questo, il mio vet non insiste mai sulla chemio perché dice che è una scelta personalissima, l'importante è avere tutte le informazioni.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 02:12   #6
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Mr_ders come stai curando la tua miccia?proverei anche io ma ormai le faccio il cortisone da 2-settimane e non saprei se altre cure le farebbero bene o come scalare questo dosaggio di cortisone.la mia bimba prende unaa grande quantita 20 cl per 5 kg mi sembra tanto però la oncologa con cui abbiamo parlato prima della chemio ci ha detto che questo dosaggio li da 3 settimane di vita dignitosa.Mialuce credimi che èro molto tentata a provare la chemio ma la mia piccola non ha mai amato la gabbietta e tanto meno le persone estranee.per tutte le cure che le abbiamo fato nella sua vita,raffredore,vaccini è stata la nostra vet di fiduccia a venire a casa.poi la chemio doveva essere fata per 2-mesi ogni settimana e altri 3-mesi unaa volta ogni 2 settimane.se la mia bimba doveva soffrire psicologicamente 5 mesi di via vai gabbietta,80 km di viaggio ogni settimana,anestesia,chemio e poi possibili effetti collaterali allora ho pensato che e tropo.quando l'abbiamo portata a casa dall'ospedale dopo 2 gg che non ci vedeva ci ha fato tante di quelle feste...si strussciava dappertutto...solo a sentire il suo nome si sdraiava per tera e miagolava mentre faceva le fusa che penso abbiano sentito anche i vicini di casa.ho preso il suo comportamento come risposta a tutti i miei dubbi.lei vorrebbe essere a casa...la dottoressa ci disse che quei 2-gg di ospedale non aveva mangiato e sporcato.arrivata a casa haa svuotato una scattoletta e ha fato tutti i bisogni.abbiamo deciso di portarla avanti con il cortisone peer quelle 3 settimane che le restavano però adesso siamo alla seconda settimana e il dolore diventa insopportabil.le punturine non le ama per niente...piange come un bambino e prova sempre scappare.vorrei provare un'alternativa...per me la speranza non è morta...anche un gg in più vissuto dignitosamente è importante.non posso ancora imaginare la mia casa senza di lei...e dura...ho tanto rispetto per gli animali e so che le cose a volte non vanno come speriamo ma Dioooo...Oggigiorno non ce modo per aiutare questr povere creature lasciandole vivere nel loro habitat???
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 02:39   #7
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

@Mr_ders
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 02:41   #8
Profilo Utente
Cristinaico
Gattino
 
L'avatar di  Cristinaico
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Bibione
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 151
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Vale ti ho seguita tanto prima di iscrivermi a questio forum.sei sempre disponibile e gentile.grazie per i tuoi consigli.
Cristinaico non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 08:07   #9
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Il vetsolone potresti farlo a 0,6 mg/kg....ne basterebbero 3/4 di compressa.
Se vuoi intanto leggere il 3d Moga ha versamento toracico c'è tutta la storia.
Adesso sono incasinata ma appena posso ti rispondo in mattinata, se vuoi sapere qualcosa.


Ps, effettivamente 300 giorni era una buona prognosi. E considera che eventualmente la chemio puoi sempre affiancarla a un supporto alternativo.
Il cortisone lo faccio pure io, cicli a scalare


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 09:15   #10
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Felv + e linfoma mediastinico tipo t

Concordo con le altre: una prognosi di 300 giorni non capita spesso quando si scopre un linfoma. Anche il mio Nerone se n'è andato per questa malattia bastarda, a lui avevano dato 3 mesi e 3 mesi sono stati.
Io decisi per la chemio e la rifarei, però il mio amore non doveva essere sedato e la clinica non era così lontana... Ognuno decide ciò che crede sia meglio.
Dai un'occhiata al thread di Moga, al micia di Mr Ders, troverai un sacco di informazioni su cure alternative e, per lo più, casalinghe.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara