Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2016, 18:25   #11
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
I cacciatori sono persone (al di là di quello che io o tu possiamo pensare di loro) che sanno usare le armi (e qui si apre un mondo, ci sono infiniti tipi di armi con usi diversi), generalmente molto bene; io so tirare, ma non mi sognerei MAI (al di là degli eventuali dilemmi etici) di andare a caccia; magari non passerei nemmeno le prove per la licenza. Poi, come ti ho detto, non conosco questa legge, magari mandamela, così mi faccio un'idea!
Sapranno pure quello che fanno ma l'incidente è dietro l'angolo ed ogni anno, in pochissimi mesi di caccia, ci sono molti feriti e diversi morti.
Una signora incontrata in piazza e che non conosceva la legge mi ha detto che, presso l'agriturismo che gestisce, c'è una piccola colonia felina ed volta che si trova a dover fare un RX ad un micio, lo trova impallinato... O c'è un solo cacciatore incompetente che si apposta nei dintorni del suo agriturismo, oppure i cacciatori non sono poi così scrupolosi quando sentono un fruscio dietro ad un cespuglio.

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Non ho capito, sul serio...
Ribadivo che a mio parere, non importa essere onnivori/vegetariani/vegani o a manti degli animali, per cercare di fermare questa legge. La legge Remaschi è un pericolo per le persone, oltre che per la fauna.

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Su questo, perdonami, sono un po' scettica. Tralasciando il fatto che spesso ai manifestanti si dà "corda", credo che nell'era dell'informazione la percentuale delle persone che non ne sapesse nulla fosse abbastanza esigua, per dire, i "mi interessa" erano 1542. E non sono del tutto certa che una manifestazione di agricoltori e allevatori contro la proliferazione indiscriminata dei cinghiali sarebbe stata invece malaccolta.
Comunque mandami pure via mail il testo della legge, magari poi me lo guardo!
So riconoscere chi mi dà corda da chi è realmente interessato, non sono così sprovveduta. Se ti dico che le persone erano interessate non lo faccio per inventare balle.
La proliferazione dei cinghiali è una conseguenza della caccia stessa: è stato effettuato un ripopolamento dei cinghiali con una specie non autoctona proprio perché i signori cacciatori non avevano niente a cui sparare.
Il testo della legge non lo sto trovando, mi dispiace.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 18:35   #12
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Sapranno pure quello che fanno ma l'incidente è dietro l'angolo ed ogni anno, in pochissimi mesi di caccia, ci sono molti feriti e diversi morti.
Una signora incontrata in piazza e che non conosceva la legge mi ha detto che, presso l'agriturismo che gestisce, c'è una piccola colonia felina ed volta che si trova a dover fare un RX ad un micio, lo trova impallinato... O c'è un solo cacciatore incompetente che si apposta nei dintorni del suo agriturismo, oppure i cacciatori non sono poi così scrupolosi quando sentono un fruscio dietro ad un cespuglio.
Sono d'accordo che non tutti i cacciatori sono scrupolosi, come non lo sono tutti i guidatori, ma non per questo proibiamo le auto; se poi uno è contrario per motivi etici, è un altro discorso!



Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Ribadivo che a mio parere, non importa essere onnivori/vegetariani/vegani o a manti degli animali, per cercare di fermare questa legge. La legge Remaschi è un pericolo per le persone, oltre che per la fauna.
Capito! Anche io apprezzo la tua coerenza!

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
So riconoscere chi mi dà corda da chi è realmente interessato, non sono così sprovveduta. Se ti dico che le persone erano interessate non lo faccio per inventare balle.
La proliferazione dei cinghiali è una conseguenza della caccia stessa: è stato effettuato un ripopolamento dei cinghiali con una specie non autoctona proprio perché i signori cacciatori non avevano niente a cui sparare.
Il testo della legge non lo sto trovando, mi dispiace.
Dicevo che spesso le persone riflettono sulla contingenza del momento, non che non fossero interessati!
Ecco, l'unico appunto che ti posso fare (tranne l'asterisco, che a me proprio non va giù e che non era rivolto a te!) è che io prima di manifestare contro qualcosa me lo leggerei in prima persona, ma è il mio modo di fare! (Comunque non è che ne avessi tanta voglia stasera ).
Casomai domani me lo cerco!
Ci tieni comunque aggiornati su questa vicenda?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 19:10   #13
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Per me avrebbe poco senso leggere il testo di una legge scritta in "avvocatese" (come lo definisco io).

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Sono d'accordo che non tutti i cacciatori sono scrupolosi, come non lo sono tutti i guidatori, ma non per questo proibiamo le auto; se poi uno è contrario per motivi etici, è un altro discorso!
Questa è l'unica cosa che ti contesto io: non ho chiesto di aderire ad un mail bombing per proibire la caccia (non questa volta, almeno ), ma di aderire ad una causa che mira a mantenere la durata della stagione venatoria di pochi mesi ed in spazi delimitati.
Detto questo vado a prepararmi la cena, altrimenti digiuno.
Se ci saranno sviluppi, aggiornerò volentieri.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 19:20   #14
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Per me avrebbe poco senso leggere il testo di una legge scritta in "avvocatese" (come lo definisco io).



Questa è l'unica cosa che ti contesto io: non ho chiesto di aderire ad un mail bombing per proibire la caccia (non questa volta, almeno ), ma di aderire ad una causa che mira a mantenere la durata della stagione venatoria di pochi mesi ed in spazi delimitati.
Detto questo vado a prepararmi la cena, altrimenti digiuno.
Se ci saranno sviluppi, aggiornerò volentieri.
Parlavi dei cacciatori ora, senza l'applicazione delle legge Remaschi, per quello ho fatto quell'esempio.
Ok, scusa ma allora le tue fonti sono tutte indirette?
Buon appetito!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 20:58   #15
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Parlavi dei cacciatori ora, senza l'applicazione delle legge Remaschi, per quello ho fatto quell'esempio.
Ok, scusa ma allora le tue fonti sono tutte indirette?
Buon appetito!
Grazie... Ormai ho già mangiato, sparecchiato e dato la pasticca a Biagino.
Indirette... Sì e no: articoli di giornale di varie testate e spiegazioni di "persone autorevoli" (consigliere regionale ed un paio di presidenti di associazioni animaliste della mia zona).


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 21:16   #16
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Quote:
Originariamente inviato da vale85 Visualizza Messaggio
Grazie... Ormai ho già mangiato, sparecchiato e dato la pasticca a Biagino.
Indirette... Sì e no: articoli di giornale di varie testate e spiegazioni di "persone autorevoli" (consigliere regionale ed un paio di presidenti di associazioni animaliste della mia zona).
Beh, indiretta non vuol dire per forza deteriore! Però se avessi detto al mio relatore di aver letto un buon (?) libro sull'Ara Pacis senza guardarmi l'Ara Pacis (che è sfrontata propaganda) mi avrebbe mandato a quel paese; come se avessi usato come base Livio, che è contemporaneo, senza tenere conto delle idee politiche di Livio. O se dicessi al mio datore di lavoro che un personaggio autorevole, poniamo di un altro poligono, mi ha detto che questa merce non va ivata: mi chiederebbe di vedere la normativa. Peró ok, sono rompi io. Buonanotte!

Ultima Modifica di Mirrina; 16-03-2016 at 21:19.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 21:23   #17
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Beh, indiretta non vuol dire per forza deteriore! Però se avessi detto al mio relatore di aver letto un buon (?) libro sull'Ara Pacis senza guardarmi l'Ara Pacis (che è sfrontata propaganda) mi avrebbe mandato a quel paese; come se avessi usato come base Livio, che è contemporaneo, senza tenere conto delle idee politiche di Livio. O se dicessi al mio datore di lavoro che un personaggio autorevole, poniamo di un altro poligono, mi ha detto che questa merce non va ivata: mi chiederebbe di vedere la normativa. Peró ok, sono rompi io. Buonanotte!
Capisco la tua "puntigliosaggine" e non hai tutti i torti, però non avendo gli strumenti per interpretare l'avvocatese, mi sono "arrangiata" al meglio... A parer mio, mi sono arrangiata bene perché sono riuscita a sapere tutto ciò che mi interessava.
Buonanotte!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2016, 21:35   #18
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Le cose che mi interessavano, perché magari qualcosa ne capisco, erano per esempio la definizione di centro abitato, la distanza da mantenere, le armi che è possibile usare... Mentre per esempio parlando dei numeri dei cinghiali non so nulla, dovrei studiarmelo... Cercherò perché mi hai messo curiosità!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 07:13   #19
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

http://http://www.consiglio.regione....pdl40_burt.pdf
Questa? Ora sono in battello, non vedo bene
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2016, 07:22   #20
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Mail bombing contro la caccia in Toscana senza limiti di spazio e di tempo

Non me la apre.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara