Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2015, 19:41   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Quote:
Originariamente inviato da Simo_Belle Visualizza Messaggio
Con la mia Belle è un dramma! Non essendo abituata a spazzole e tagliaunghie perché randagia, dobbiamo tenerla ferma in 2 altrimenti graffia e morde!
Anche Milou sempre vissuta in casa si comporta nello stesso modo, fra l'altro lei ha il pelo lungo anche nelle zampe e non riesco a vedere le unghie, quindi o mi aiuta la vet quando la porto per i controlli o devo chiedere ai ragazzi del petshop se vogliono rischiare una mano per aiutarmi... Con lei i premi non funzionano, li prende poi si comporta sempre uguale... Però dopo 2 mn ha già dimenticato: magari mi ha distrutto una mano, ma poi mi fa naso-naso o dà i bacini....)

Mimi ex randagia come la tua, addirittura non si lascia neppure prendere, a parte il mordere e il graffiare, si terrorizza proprio e mi va in iperventilazione, quindi lascio perdere....
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2015, 20:48   #32
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Io le unghie le lascio perdere, visto che non sono in grado neanche di metterle il frontline, con o senza aiuto di terzi, senza rimediare qualche corsa in giro per casa


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 03:09   #33
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Toeletta? Cleo 5 mesi è capace di annientare chiunque osi tentare di tagliarle le unghie, spazzolarla o mettere l'antipulci. Ormai vado di salviette indorina tra pianti teatrali nel tentativo di commuoverci e la mia vecchia sedia da pc ha accettato il compito di tiragraffi sebbene ne abbia uno mai usato da quando è con me
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 09:17   #34
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Stessa cosa.....ciuffo però ormai appena capisce che ho in mano la salviettina corre a nascondersi.
Nella mia stanza un sedia in legno che ormai è il suo tiragraffi, infatti sono indeciso se prendergliene uno vero perché ho paura che poi non lo usi come ha fatto con ogni cosa che gli ho comprato
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 13:13   #35
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
Stessa cosa.....ciuffo però ormai appena capisce che ho in mano la salviettina corre a nascondersi.
Nella mia stanza un sedia in legno che ormai è il suo tiragraffi, infatti sono indeciso se prendergliene uno vero perché ho paura che poi non lo usi come ha fatto con ogni cosa che gli ho comprato
se non ti da fastidio vedere la sedia trapassare lentamente risparmiati la spesa
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2015, 13:19   #36
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Onestamente non mi interessa più di tanto, il tiragraffi l'avrei preso per il discorso fui farlo arrampicare (ne prenderei uno altino)
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2015, 10:04   #37
Profilo Utente
Simo_Belle
Cucciolino
 
L'avatar di  Simo_Belle
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Orta Nova
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Grazie per i consigli! Stamattina l'ho presa mente stava sonnecchiando e si è fatta tagliare le unghiette con tutta calma! E come me mi avete consigliato le ho dato un po' da mangiare per premio ed ora è tornata a sonnecchiare sul mio letto,anzi, ormai è il suo letto!
Simo_Belle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 01:42   #38
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Allora la mia ha cinque mesi e mezzo e da poco io e mia madre l'abbiamo lavata nel lavandino.sinceramente mi aspettavo peggio e la cosa è stata fattibile.si,cercava di aggrapparsi alla parete del lavandino per sfuggire e miagolava però in due ce l'abbiamo fatta benissimo(una la teneva ferma,l'altra la insaponava).e non ci ha nemmeno graffiato e poi piuttosto tranquillamente si è fatta avvolgere nell'asciugamano. Per quanto riguarda il pettinarla dipende dai momenti:alcune volte si fa pettinare volentieri e fa sddirittura le fusa,altre volte mordicchia la spazzola e ci gioca e non c'e verso
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 01:45   #39
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Come si comportano alla toelettatura?

Per quanto riguarda le unghie lascio perdere.avrei paura di farle male e ho sentito che se gliele tagli piu' del dovuto succede un macello,quindi evito di rischiare
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara