Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2015, 14:38   #21
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta in calore

anche se la gatta è mia e posso decidere io se sterilizzarla o no ,senza essere giudicata dagli utenti di un forum
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 16:09   #22
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Gatta in calore

Ciao! Se non riesci a farlo ora, altro non puoi fare che aspettare a volte le gatte tornano in calore poco dopo averne finito uno, se non si sono accoppiate spero non sia il caso della tua micia.
Il tuo veterinario prende così tanto per la sterilizzazione della femmina? 150€ non sono pochi, accidenti
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 16:57   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Il tuo veterinario prende così tanto per la sterilizzazione della femmina? 150€ non sono pochi, accidenti
Qui si paga ancora di più!!
  Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 18:18   #24
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta in calore

ecco,finalmente una persona che non comincia subito a giudicare gli altri e a parlare del senso di responsabilità.e si,anche se pure 120 euro non sono pochi e finchè i miei non si decidono posso fare poco.comunque intanto cercherò di trovare un veterinario più economico e cercherò di velocizzare la faccenda in qualche modo. ma quindi se le gatte in calore non vengono soddisfatte,allora iniziano calori continui?
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 18:25   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Quote:
Originariamente inviato da ViJoy Visualizza Messaggio
ma quindi se le gatte in calore non vengono soddisfatte,allora iniziano calori continui?
Esatto è proprio così, succede molto di frequente (non è come per le cagnoline ad esempio) e sono i ripetuti calori a vuoto che provocano tumori e piometra, che purtroppo possono portare alla morte...

Capisco la tua situazione e i tuoi problemi economici di studentessa, ma cerca di insistere con i tuoi genitori.. Io alla tua età se volevo ottenere qualcosa (di importante, mai fatto per le cavolate...) facevo come la goccia che scava la roccia, cioè non davo tregua fino a che non mi dicevano sì!! Oppure se trovi un altro vet spiegagli la situazione e chiedigli se può operarla e lo paghi il mese proprio, se ne trovi uno di buon cuore secondo me acconsente!!!
  Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 19:26   #26
Profilo Utente
ViJoy
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta in calore

si si infatti anche oggi ne parlavo con mia madre e lei ha detto che devo cominciare a cercare qualche veterinario un pò più economico e poi se ne parla,quindi mi darò da fare
ViJoy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 12:16   #27
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Gatta in calore

Anche la mia è andata in calore a 5 mesi e mezzo scarsi, lei è anche abbastanza minuta e mi faceva troppo strano saperla già "signorina"
Io e il mio ragazzo eravamo già in paranoia e l'abbiamo fatta sterilizzare appena passato il primo breve calore, contavamo di farla operare a 6 mesi abbondanti prima che cominciasse ma ci ha battuti sul tempo.
Spero che riuscirai a farla sterilizzare presto! Chiedi in giro tutti i prezzi, e come ti hanno già consigliato informati anche sul pagamento a rate, qualcuno potrebbe farlo senza problemi
Per farti un'idea: a Bologna abbiamo pagato 130 e comprendeva anche una visita preoperatoria e una post, per togliere i punti e controllare che fosse tutto ok.
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 08:57   #28
Profilo Utente
Dark_One
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore

Credo che anche la mia sia in calore poichè ho notato atteggiamenti un pò strani. Miagola in modo un pò anomalo, si struscia per terra e sui mobili...oddio quanto è bella, mi fa una pena...
Sabato la porto dal veterinario per farlo il prima possibile.
  Vai in cima
Vecchio 28-02-2015, 20:12   #29
Profilo Utente
FreeSpirit
Cucciolo
 
L'avatar di  FreeSpirit
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Gatta in calore

Evito di aprire un altro thread e chiedo consiglio qui.

La mia Maggie, ad oggi, ha circa 4 mesi. Prevedevo di farla sterilizzare intorno a fine aprile (prima il mio badante parte e anch'io sarò accudito, ma parecchio stressato).
Leggendo qua e là, ho appreso che la micia, come in effetti è giusto che sia, impiega un paio di settimane per riprendersi da quella che è una vera e propria operazione. In seguito, inoltre, potrebbe essere il caso di cambiare gradualmente alimentazione.
A maggio, però, ho il mio abituale check up che mi porta fuori sede per circa 10/15 giorni (Maggie sarà accudita a casa e verrà una cara amica per cibo, lettiera, coccole e giochi).
A metà giugno, invece, starò fuori 3/4 giorni per lavoro.
Considerando i miei impegni ed il tempo di convalescenza post operatorio, avevo pensato di farla sterilizzare al ritorno da quest'ultimo mio viaggio (intorno al 20 giugno).
Allora avrà avuto sicuramente il primo calore e forse anche altri.

Voi cosa mi consigliate?
FreeSpirit non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara