Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2016, 10:57   #331
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

OK, concludo dicendo che forse potrei valutare l'idea di mandare una donna per fare il preaffido, così *le adottanti" non si sentirebbero minacciate dagli ormoni maschilli, si fiderebbero di più, si farebbero anche una chiacchierata più rilassata, io non ne capisco nulla di scarpe
Chiudo e aggiornerò solo in caso di esito positivo.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:02   #332
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Forse io sono strana, ma non avrei problemi a far vedere a persone estranee la mia casa solo per rassicurarli che sia in sicurezza e avere dei gatti, se davvero li volessi. Come dire, non ci trovo niente di strano. Chi cede un gatto, cede sempre un pezzo del suo cuore, anche se sa che andrà a stare bene; mi pare il minimo, far capire che non ci saranno problemi e che potrà stare tranquillo sul futuro dei piccoli. A me non è mai capitato perché i miei gatti sono stati presi direttamente dalla strada o affidati dal vet, mia vecchia conoscenza; ma se dovesse capitare, nessun problema. E poi, non è anche un modo per fare amicizia con persone che condividono la nostra passione? È capitato ad una mia amica che ha adottato una cagnolina, come ho già raccontato. Ancora adesso è in contatto con le volontarie, sono diventate amiche. A me sembra così bello....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 11:29   #333
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Quanto è difficile dare un gatto in affido/adozione?

Secondo me è comprensibile la diffidenza da entrambe le parti: la Romania, così come l'Ucraina, è famosa per le violenze efferate compiute sugli animali. Questo non vuol dire che tutti i rumeni siano così, esattamenta come non è detto che tutti i cinesi manifestino il più assoluto disprezzo per la vita e la salute degli animali: una persona non è definita soltanto dalla sua nazionalità e dalla sua cultura d'origine. Insomma da una parte ci sta un minimo d'inquietudine da parte di Antonio anche se penso che dovrebbe fidarsi un po' di più di queste persone soprattutto se gli hanno fatto un'ottima impressione.
Cambiamo punto di vista e veniamo allo spauracchio del preaffido: come se ne sentono di tutti i colori in fatto di violenza sugli animali in Romania, Ucraina, Cina, Spagna, sud Italia..., così si sentono racconti da brivido su gente che ha fatto entrare in buona fede a casa propria quello che credeva essere un tecnico del gas, inviato della banca o dell'enel/telecom/ecc..., un vigile, un rappresentante di casalinghi e poi si è ritrovata la casa svaligiata. Se costoro non hanno familiarità con la procedura per le adozioni (o se gli altri gatti li hanno trovati per strada, presi da qualcuno con l'intermediazione di un'amica/conoscente), potrebbero rimanere un po' perplessi o addirittura avere dei sospetti se uno sconosciuto ti chiede di entrare a casa tua.
Si tratta di superare le proprie diffidenze da entrambe le parti, senza per questo darli al primo che capita. Poi, come si possono avere sospetti sull'adottante, li si possono avere anche sullo stallatore (c'è gente che ha lasciato porte e finestre aperte, con il risultato che il gatto in stallo è scappato): come mai ti fidi della stallatrice, che sono sicura è la persona più affidabile di questo mondo, e sei così sospettoso nei confronti dei potenziali adottanti?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara