Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2016, 13:15   #11
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Quote:
Originariamente inviato da Vale_L&L Visualizza Messaggio
Ho due maschi, quindi non posso aiutarti con consigli "pratici", ma a me proprio su questo forum dissero una cosa che mi rassicurò molto "non preoccuparti, non ce l'avrà con te, piuttosto non capirà cosa stia succedendo", e vedrai che è proprio cosí e che poi rivederti e tornare a casa sará solo uma rassicurazions! Loro non fanno inferenze come noi umani
In bocca al lupo, ti mando tanti incrocini per la piccolina!!!
Crepiiiiiiiiiiiii....mamma mia quanta tenerezza. Ho gli occhietti che mi bruciano per quanto ho pianto. Può sembrare esagerato, ma è la mia prima esperienza come mamma gatta-umana per cui sarà che vivo tutto in modo esponenziale. Sapere che non ce l'avrà con me mi rasserena ma sapere che lei si sente smarrita dal vet perchè non sa come mai è il pancino è senza pelo, come mai ha dolore quando la mattina stava bene o come mai le tirano i punti mi ferisce dentro.....grazie per le vostre parole!
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 21:58   #12
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Eccoci qui
Minu è stata sterilizzata ieri. Appena portata a casa è uscita subito dal trasportino ed è andata a sdraiarsi sul tappeto vicino alla lettierA. Ha bevuto, fatta tanta pipì e ha mangiucchiato pochissimo. Nonostante ciò ieri ha fatto anche la cacca (probabilmente si è svuotata di quello mangiato il giorno prima dato che da mezzanotte stava a digiuno). Oggi è più vispa,salta su i mobili e vuole giocare, e fa fusa. La tengo sotto osservazione perché non voglio che si strappa i punti interni.
Oggi ha bevuto e fatto pipi ma cacca ancora niente. Sta riprendendo a mangiare ma cacca niente, sono un preoccupata perché non è mai successo. Addirittura l'ha fatta dopo l'intervento è non la fa il giorno dopo che ha anche mangiato di più?

È normale?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 22:04   #13
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Eccoci qui
Minu è stata sterilizzata ieri. Appena portata a casa è uscita subito dal trasportino ed è andata a sdraiarsi sul tappeto vicino alla lettierA. Ha bevuto, fatta tanta pipì e ha mangiucchiato pochissimo. Nonostante ciò ieri ha fatto anche la cacca (probabilmente si è svuotata di quello mangiato il giorno prima dato che da mezzanotte stava a digiuno). Oggi è più vispa,salta su i mobili e vuole giocare, e fa fusa. La tengo sotto osservazione perché non voglio che si strappa i punti interni.
Oggi ha bevuto e fatto pipi ma cacca ancora niente. Sta riprendendo a mangiare ma cacca niente, sono un preoccupata perché non è mai successo. Addirittura l'ha fatta dopo l'intervento è non la fa il giorno dopo che ha anche mangiato di più?

È normale?
Bene! Vedrai che è tutto ok, probabilmente la farà stanotte! Se domani non la fa e sei preoccupata fai una chiamata al veterinario!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2016, 23:33   #14
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Grazie mattina io già sono preoccupata hihihihi
Aspetto tutto domani e li ero chiamo. Sono passata ai gf farmina quindi non vorrei che l assenza di fibre possa causare stitichezza
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 07:33   #15
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Ciao Gnometta, come va la micina?

Cerca di non farla saltare, te lo dico per esperienza diretta, anch'io ho una femmina e la tontolona, il terzo giorni mi pare ha avuto la bella pensata di arrampicarsi su di un mobile e saltare giù (circa 1,5 mt / 2 mt di altezza) e le è partito il punto esterno, e si è dovuta tenere il collare per un'altra settimana....

Era una lotta farglielo tenere perchè con le zampette dietro se lo sfilava dalla testa!!!

Per la cacca non ti preoccupare troppo, se l'ha fatta quando è tornata sta bene, la mia l'ha fatta solo il giorno dopo dell'operazione, e cmq l'hai lasciata a digiuno per quasi un giorno, quindi è normale che non ne abbia da fare. Oraè tornata a mangiare e la farà, se non erro la mia l'ha fatto due giorni dopo l'intervento...

Attenta con i farmina ho letto che possono dare allergie, e problemi al pelo, gli cade... così ho sentito, li volevo prendere per la mia ma quando ho sentito che ad alcuni gatti da problemi ho optato per un gf diverso....


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 09:18   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Sono contenta che la piccolina si sia già ripresa!!
Per la cacca se non ha problemi grossi di stitichezza non preoccuparti se non la fa anche per 2gg, ci syta tutto dopo l'intervento...
Quando ho dato per la prima volta GF a Maya e Mimi loro facevano le feci più morbide, ma potrebbe anche essere che nel tuo caso il cambio del tipo di alimentazioni dia stitichezza....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2016, 10:21   #17
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Grazie ragazze...allora come ho scritto in un altro post...Mini ha fatto la caccia stamattina. Dopo un pezzo bello ecco la diarrea. Ora le cose sono 3: o l ha fatta cosi per l anestesia (ho letto che può accadere), o perché ha qualche parassita ( prima se lo intervento faceva le feci molli) o perche come una cretina non ho fatto il passaggio graduale da crocchette pollo kitten shesir a farmina agnello gf....passaggio importante fatto bruscamente.

Ps. Della farmina ho preso il pacco prova per fortuna...quale mi consigliate? Shesir agnello va bene? Certo ha i cereali ma mi aiutate a capire se ne ha molti? Altro gf che non fa cadere il pelo sempre all agnello?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 09:15   #18
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Grazie ragazze...allora come ho scritto in un altro post...Mini ha fatto la caccia stamattina. Dopo un pezzo bello ecco la diarrea. Ora le cose sono 3: o l ha fatta cosi per l anestesia (ho letto che può accadere), o perché ha qualche parassita ( prima se lo intervento faceva le feci molli) o perche come una cretina non ho fatto il passaggio graduale da crocchette pollo kitten shesir a farmina agnello gf....passaggio importante fatto bruscamente.

Ps. Della farmina ho preso il pacco prova per fortuna...quale mi consigliate? Shesir agnello va bene? Certo ha i cereali ma mi aiutate a capire se ne ha molti? Altro gf che non fa cadere il pelo sempre all agnello?
Direi che per il momento non c'è da preoccuparsi, la piccola ha subito un intervento in anestesia e probabilmente è anche sotto antibiotico, un po' di feci molli ci possono stare. Nel dubbio, se anche la prossima "produzione" non è bella, senti il vet.
Per i croccantini, se i Farmina ND li gradisce, aspetta a cambiare, io li dò ai miei (al pesce) e non ho nessun problema.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2016, 09:28   #19
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Direi che per il momento non c'è da preoccuparsi, la piccola ha subito un intervento in anestesia e probabilmente è anche sotto antibiotico, un po' di feci molli ci possono stare. Nel dubbio, se anche la prossima "produzione" non è bella, senti il vet.
Per i croccantini, se i Farmina ND li gradisce, aspetta a cambiare, io li dò ai miei (al pesce) e non ho nessun problema.
li gradisce eccome! comunque si ho sbagliato a cambiare repentinamente. per fortuna ho fatto l'errore solo un giorno...ho dato florentero e ho ripristinato le vecchie crocche inserendo piano piano le nuove crocche. la cacca ieri era più solida. molle ma non liquida. Mi sono fomentata perchè dopo il digiuno avevo visto feci belle e quindi ho pensato "cavolo allora è il pollo. ora lo levo subito"!" Ho capito invece che anche se si sospetta una intolleranza devo comunque cambiare le crocche "sospette" con quelle nuove.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara