Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2016, 09:14   #11
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Nodi di pelo

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Qui invece purtroppo no. Gli unici che avevano scritto "tosatura gatti senza anestesia" non mi ispiravano affatto. Gli altri mi hanno detto che la fanno se il gatto non collabora... Milou non è facile da gestire ed essendo FIV+ deve stressarsi il meno possibile... Tanto dalla vet per i controlli ci deve andare, preferisco che mi aiuti lei...
E fai benissimo! Tutte le volte che portavo Nerone dalla vet mi facevo aiutare a tagliare i nodi anche perché, la prima toelettatrice a cui mi ero rivolta era stata veramente una m*rda, quindi non mi fidavo della categoria in generale. Poi ci fu un momento in cui io dovetti smettere di tagliargli i nodi da sola perché gli feci male (fece uno scatto improvviso e lo tagliai... povero amore mio! ), dalla vet non potevo andare una volta al mese e lui si riempì di nodi. Non sapevo come fare, così chiesi qui su MM se ci fosse qualcuno di Livorno che conosceva una persona fidata e mi venne segnalata quella a cui ancora adesso porto Biagino e Millo a spuntare le unghiette.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2016, 09:36   #12
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Nodi di pelo

L'allevatore da cui ho preso le mie è stato bravo ad abituarle da piccole alla spazzola e io ho proseguito regolarmente, in inverno a giorni alterni e col caldo tutto i giorni. A loro piace tanto. Tuttavia, i nodi si fanno lo stesso, specie a Becky, per fortuna piccoli. Io non sono brava a tagliarli, anche a me è capitato di sbagliare con le forbici e farle male e quindi evito; mio marito invece è bravissimo, riesce a toglierli tutti un po' con le mani, un po' con la spazzola e, se proprio si deve, con le forbici. Un toelettatore nato.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2016, 10:27   #13
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Nodi di pelo

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Qui invece purtroppo no. Gli unici che avevano scritto "tosatura gatti senza anestesia" non mi ispiravano affatto. Gli altri mi hanno detto che la fanno se il gatto non collabora... Milou non è facile da gestire ed essendo FIV+ deve stressarsi il meno possibile... Tanto dalla vet per i controlli ci deve andare, preferisco che mi aiuti lei...
Non avrei mai pensato che fosse necessaria l'anestesia! Meno male che il mio ha il pelo corto, sennò erano cavoli amari...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2016, 16:55   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nodi di pelo

Devo fare un mea culpa! Alla sera non ho mai voglia di spazzolarli, voglio solo piazzarmi sul divano e riposarmi che cattiva padrona.....adesso risolvo così, cioè li faccio tagliare alla vet durante l'anestesia per la sterilizzazione...poi mi impegnerò dippiù...è che Zenit non si è mai voluto far toccare più di tanto!

Comunque qua vicino c'è un posto che si chiama Zampinepulite dove fanno toelettatura senza anestesia! Magari sento i prezzi!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2016, 16:57   #15
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nodi di pelo

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Bellissimi .... e pelosissssssssssssssssssssssimi!!!
Grazieeee sono il mio orgoglio! ahahha


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara