Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2015, 17:45   #21
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

Siamo fiduciosi! Le cose procedono bene, non vediamo l'ora di vedere come va l'inserimento, per ora gli odori li sentono e non hanno reazioni particolarmente strane.
Appena riusciremo a spuntare le unghie lunghe e affilatissime della nuova arrivata cominceremo a farle incontrare, poco fa gliene ho tagliate ben 4, non mi sembra male come risultato

Durante il giorno però non mangia nulla e non beve, ma almeno gioca col topino
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2015, 18:36   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

Bene dai!!
Tagliare le unghie non è mai facile....
Può essere che si sia abituata a mangiare e bere soprattutto di notte, io ho Mimi che ancora adesso dopo più di due anni che vive con me mangia di più la notte del giorno..
Positivo il fatto che giochi!!

Facci sapere appena decidi il nome!! Siamo tutti curiosi
  Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 15:34   #23
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

Ieri sera ha mangiato poco e oggi ancora niente, annusa le cose che le proponiamo e poi se ne va. Ieri sera solo il mio ragazzo è riuscito a convincerla a mangiare dei crocchini

La cosa positiva è che si sta abituando sempre di più a noi e si muove tranquilla per la stanza (anche scrivere questo messaggio non è stato semplice perchè continua a girare sulla scrivania e vuole camminare sulla tastiera )

Ho un topino di pezza con attaccato un cordino che finisce con una pallina, ho fatto passare il cordino sotto la porta e per qualche secondo lei e Sheila hanno giocato insieme senza saperlo poi ho tenuto la porta aperta di un paio di millimetri bloccandola con uno sgabello dove ero seduta io, si sono guardate e annusate con curiosità per circa mezzo minuto e poi si sono soffiate e allora ho chiuso, un passo per volta!

Le abbiamo anche tagliato qualche altra unghietta
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 17:16   #24
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

chiedi alle ragazze dell'associazione che cosa mangiava la gattina da loro e per il momento dalle la stessa pappa
se non funziona prova con gli alimenti di solito più graditi ai gatti
-carne cruda tritata di buona qualità, congelata e scongelata dopo 48 ore
-pezzettini di pollo lesso senza sale
-cibo complementare per gatti (tipo almo) pollo o meglio ancora tonno di cui i mici sono ghiotti
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 19:19   #25
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
chiedi alle ragazze dell'associazione che cosa mangiava la gattina da loro e per il momento dalle la stessa pappa
se non funziona prova con gli alimenti di solito più graditi ai gatti
-carne cruda tritata di buona qualità, congelata e scongelata dopo 48 ore
-pezzettini di pollo lesso senza sale
-cibo complementare per gatti (tipo almo) pollo o meglio ancora tonno di cui i mici sono ghiotti
ci hanno lasciato un po' dei suoi croccantini e le stiamo dando quelli, ha mangiato un bel po' di crocchini e umido quando è tornato a casa il mio ragazzo, forse le sta più simpatico lui
complementare almo al tonno l'ha mangiato la prima notte, domani glielo ripropongo.

A dirla tutta ho già iniziato un gradualissimo passaggio ai croccantini almo kitten perchè la composizione dei suoi tonus non mi piace per niente, con quelli almo ci stiamo trovando bene con l'altra micia e vorremmo darli a entrambe almeno per un altro po', poi passeremo all'adult visto che sono già sterilizzate
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 10:36   #26
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

Aggiornamento:

Ora mangia tranquillamente quando ne ha voglia, ha la sua ciotola sempre a disposizione e si regola lei con i crocchini forse sospenderemo l'umido per qualche giorno perchè ha cominciato a fare la cacca un po' molle, forse non è abituata.

Ieri sera abbiamo provato di nuovo a lasciare aperto uno spiraglio di porta ma si sono osservate a distanza e Sheila sembra non fidarsi, non ha voluto mangiare vicino alla porta, nemmeno quando era chiusa.

Vorremmo provare a farle incontrare, dite che è troppo presto? Lo scambio di odori sta andando avanti e sembrano entrambe tranquille, anche se cominciano a dare chiari segni di voler entrare/uscire dalla camera.

Come dovremo comportarci al primo incontro? Ho paura che si facciano male
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 10:54   #27
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

innanzitutto le gatte devono sentire che VOI siete tranquilli ........ non fatevi spaventare dai ringhi, dai soffi e nemmeno delle scazzottate ! lasciate alle gatte aperte le vie di fuga in modo che all'occorrenza possano scappare l'una dall'altra e provate.
Io ho sempre fatto così ..... oppure se volete fare un inserimento più graduale, fatele incontrare attraverso una rete ! c'è tutto un thread di 6M sull'inserimento graduale !!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 18:25   #28
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

Grazie Marina!
Si ho letto il topic di 6M!
Oggi si sono viste di nuovo per un bel po' dalla fessura della porta e sono palesemente incuriosite, erano molto tranquille e Sheila voleva giocare, faceva gli agguati alla fessura e faceva i versetti che fa sempre quando giochiamo peccato che non abbia suscitato molto interesse... si è beccata pure un soffio ma stavolta le ho lasciate fare, ho solo parlato con tono tranquillo ed è tornato tutto come prima.
Mi piacerebbe provare con la rete ma forse non resisteremo e le faremo incontrare/scontrare


Poi un'altra cosa... può una micia avere un odore forte e non proprio gradevole in base a quello che mangia? Appena arrivata quasi puzzava e non capivo perché, è pulitissima e ha un bel pelo! Poi annusando bene i suoi crocchini (che non conoscevo) ho notato che puzzano parecchio e sembra proprio l'odore che sento anche addosso a lei dite che cambiando alimentazione passerà? Già ora che da due giorni mangia anche umido e sto cominciando a passare ai crocchi almo si sente meno l'odore, ma forse è perché mi sto abituando e lo sento meno, non so...
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 21:14   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

L'odore non dipende da quello che mangia ma dalla paura e dall'ansia, che attiva delle particolari ghiandole odorose.
Man mano che la micia si tranquillizzerà, l'odore diventerà normale, anche se, avendone 4, posso dirti che ogni micio ha il suo odore particolare, tra i miei ad esempio, Amy da di cacciagione, non di gatto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2015, 21:30   #30
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: La sorellina è arrivata!

Grazie violapensiero, non avevo pensato allo stress! Però effettivamente ha lo stesso brutto "retrogusto" di croccantini... forse un pochino influisce! Poi devo aggiungere che non sono di qualità ma pieni di sottoprodotti e cereali, li avrei cambiati ugualmente.

Ormai hanno capito che sono io a tenere la porta e saltano per arrivare alla maniglia. Apro spesso e si sono annusate e guardate attraverso la fessura senza più soffi, però mi sembra che si stiano agitando perché non riescono a raggiungersi, vogliono giocare entrambe infatti dopo poche lotte contro la porta per cercare di aprirla una corre sul letto a giocare con le piume e l'altra se la prende col topino agganciato sotto la porta. Ora ho chiuso, non vorrei che fosse controproducente. Però non si schiodano dalla porta... secondo voi è il momento di aprire oppure è meglio aspettare ancora? Ho letto troppo sull'argomento e mi faccio mille problemi, forse esagero
nameless non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara