Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2015, 17:16   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

@Starlight, vedrai che ce la farete a recuperare il rapporto, stai facendo i passi giusti, non avere fretta, invece armati di pazienza e amore e tienici aggiornati!!
  Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 18:25   #12
Profilo Utente
Starlight
Cucciolino
 
L'avatar di  Starlight
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Che fiori stai dando?
Sinceramente non lo so.... Sono andato in un erboristeria e ho spiegato il problema. Mi hanno dato una boccetta dicendomi di mettere 4/5 gocce nell'acqua...
Starlight non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 20:57   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Quote:
Originariamente inviato da Starlight Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli. Ho letto l'articolo: è molto istruttivo e ne farò tesoro.
Le gatte ora sono separate, anche se vario la rotazione nelle stanze per non farle sentire isolate e poter stare con loro a turno. Il fatto positivo è che dormono nello stesso cestino (ovviamente separate) o sul mio letto, così da riabituarsi, pian piano, all'odore dell'altra. Penso che dovrò lavorare molto su Laila (la "vittima") perché la vedo molto impaurita e si mette sulla difensiva ad ogni minimo rumore anche esterno, e la notte vuole dormire praticamente appiccicata a me...
Parlando anche con la veterinaria, ho iniziato con gocce di Fiori di Bach nella ciotola dell'acqua e con le compresse di Zylkene, aperte e mischiate alla pappa, mattina e sera. Questo per almeno due mesi... Dopo questo tempo iniziare anche con il Feliway prima di iniziare la lenta, ma graduale, vita comune...
Insomma... occorrerà tanta, tanta pazienza, nella speranza che le cose si risolvano al meglio.
Sì, l'articolo è molto interessante mi è piaciuto ed è molto utile, anche lì consigliano di fare daccapo l'inserimento ma se Laila è così impaurita fai bene a farla dormire con te, e forse ci vorrà meno tempo di quanto si pensi, sono sicura che le cose si risolveranno vedrai
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 21:02   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Se prendi in biblioteca i libri di Vicky Halls, troverai molti esempi di aggressività rediretta, e di come lei l'ha affrontata e risolta. Ci vuole tempo e pazienza, ma si riesce a risolvere...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-02-2015, 21:30   #15
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Anche qui è accaduto quando abbiamo inserito il nuovo arrivato, Pilli ha soffiato e morso me (e io e lui ci amiamo da morire, so che non lo farebbe mai di proposito) mentre tentavo di tenerlo tranquillo perchè era stressato dal nuovo micio che continuava a passargli davanti...
Inoltre i miei tre fratelli si soffiavano a vicenda sempre durante i primi momenti di inserimento del piccolino, ora è tutto passato!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2015, 11:02   #16
Profilo Utente
Starlight
Cucciolino
 
L'avatar di  Starlight
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Se prendi in biblioteca i libri di Vicky Halls, troverai molti esempi di aggressività rediretta, e di come lei l'ha affrontata e risolta. Ci vuole tempo e pazienza, ma si riesce a risolvere...
Lo farò sicuramente. Hai qualche titolo da suggerirmi?
Starlight non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2015, 19:16   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Se capisci l'inglese questo è il sito di Vicky Halls
http://www.vickyhalls.net/

Come libri siccome lei è una comportamentalista molti parlano di aggressività rediretta, mi pare di ricordare "Cat Confidential" "La Bibbia del gatto"
  Vai in cima
Vecchio 10-02-2015, 17:19   #18
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Ciao! Ci sono novità per i micetti? si amano di nuovo?
clakis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2015, 19:01   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Mi unisco, come vanno le cose??
  Vai in cima
Vecchio 19-02-2015, 16:10   #20
Profilo Utente
Starlight
Cucciolino
 
L'avatar di  Starlight
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Perugia
Regione: Umbria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Comportamento allucinante...

Salve a tutti. Le cose vanno "bene", anche perché le gatte vivono da... separate in casa. Dieci giorni di "terapia" sono ancora pochi, e dopo quello che è successo, maglio prendersi tutto il tempo che serve, prima di farle rincontrare. Si sentono, tramite l'odore, e i vari miagolii. Provate a tenere un gatto chiuso per qualche ora in una stanza e sentirete che concerto... Durante gli spostamenti si vedono anche... insomma, sanno che in casa vive anche un'altra gatta... ma per ora nulla più. A volte, la sera, stiamo tutti in sala: Laila dorme nel cestino e Mimì... sulla mia pancia mentre guardo la Tv. Ma sto molto attento che nessuna di loro si muova dalla sua posizione. Ci vuole pazienza... tanta pazienza... e speriamo bene. Anche se la casa sembra molto più triste...
Starlight non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara