Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2015, 07:09   #11
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

Sono felice di vedere che non sono pazzo sostenendo che i gatti "parlano"
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 07:34   #12
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

http://i57.tinypic.com/28cmy6a.jpg

a proposito di dialogo: questa foto è stata scattata ieri in Ucraina, noi poveri imbecilli bipedi ci parliamo con le armi, e i nostri vanagloriosi discorsi sono talmente privi di intetesse che proni per donare qualcosa al signor gatto non riusciamo a destare il suo minimo interesse, a capire il prodigioso segreto che schiude la sua divina indifferenza
FANTASTICO
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 10:57   #13
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

I miei sono diversi uno dall'altro:
Macchia è una gatta che io reputo molto "saggia", è entrata 5 anni fa nella nostra famiglia come un'ospite (io all'epoca avevo due gatti anziani) e come tale si è sempre comportata fino a che ci sono stati loro. Arrivava per mangiare e poi tornava in cortile e poi tornava la sera per dormire al caldo, si divideva fra casa mia e fra quella della mia vicina di casa (e sua padrona). E' intelligentissima e molto dolce, sà bene come chiedere le cose che vuole ed è una tata impareggiabile per Nero e Grey.

Nero è il mio patatone fifone, lui mi parla in continuazione quando siamo insieme, ha una varietà di miagolii che dovrò inventarmi un vocabolario felino per interpretarli tutti. Gelosissimo della sua posizione di "cozza" attaccato al mio collo la notte .... le discussioni fra lui e Macchia nascono sempre quando è ora di andare a dormire.

Grey è una gatta gatta ..... probabilmente il fatto che quando è arrivata da me (recuperata dal bidone dell'immondizia ) era troppo piccola e avrebbe avuto bisogno dell'educazione della mamma ha condizionato il suo carattere. E' una gatta che ti "snobba" 9 volte su 10, perennemente con l'espressione imbronciata, mangia volentieri solo se la imbocco, quando la accarezzi ti fa uno sguardo come per dirti "vabbè ti concedo due carezze ma poi non osare oltre ...". Ma quando quell'unica volta delle 10 decide che ne ha voglia lei allora è tutto un fuseggiare sottovoce, un rotolarsi per farsi grattare meglio e il musetto soddisfatto. Idem quando riporta la pallina come un cane !
Lei in casa riesce a spiazzare tutti perchè non si capisce mai cosa le passi per quella testolina di velluto ..... la chiami, non c'è e tutto ad un tratto te la trovi seduta che ti fissa con un'espressione come per dire "beh ! che c'è sciocco umano ?!"

LI ADORO


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 11:14   #14
Profilo Utente
To&Lu
Gattino
 
Utente dal: 01 2014
Gatti: 2
Messaggi: 246
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

i miei due sono molti diversi nel modo di interagire con me.
Luigi vede in me qualcuno con cui giocare; se io mi nascondo dietro un angolo e lo guardo furtivamente, lui subito si mette in posizione acquattata e dopo un po' mi fa l'agguato, Toupet invece mi guarda con occhi da pesce lesso e se ne va, gioca con me solo per interposizione di una cannetta o un qualsiasi giocattolo. Ancora, se loro sono su un mobile alto e hanno bisogno di una mano per scendere, Luigi poggia le zampe anteriori sulla mia spalla e poi si lascia cadere in braccio perchè sa che io lo prendo, per Toupet invece sono solo un qualcosa su cui saltare per arrivare più in basso ( il problema è quando non lo vedo e mi sento arrivare addosso 8 chili di gatto con annesse graffiate sulla schiena se scivola ). Luigi si acciambella sulle mie gambe per dormire, Toupet non l'hai mai fatto, mi sale addosso solo se sono sdraiata a letto e si dimena se lo si prende in braccio ( ho cicatrici sul petto per le sue unghiate ). Luigi risponde se gli miagolo e ha dei miagolii diversi in base a quello che vuole ( cibo, coccole ), Toupet ha un miagolio sgraziato sempre uguale ( CIBO! CIBO! CIBO! ). Però Toupet è quello che mi fa la toeletta leccandomi la faccia, le mani, o "spulciandomi" con i dentini ( lo faceva soprattutto sulle sopracciglia quando era piccolo ) e fuseggia solo a guardarlo, mentre Luigi fa le fusa solo quando vuole lui.

Ultima Modifica di To&Lu; 20-02-2015 at 11:17.
To&Lu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 12:10   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,438
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

Berenice fa le fusa anche da lontano basta guardarla e dirle ciao Nice! Non miagola fa solo "a, a" ogni tanto, è dolcissima e timida un po' introversa. Buio è il più enigmatico, è gelosissimo, a lungo andare il posto a letto vicino alla mia faccia se l'è preso lui, è un chiaccherone usa la sua voce per chiamare, mangiare, farsi aprire la porta del terrazzo, per cercarci
Volland si rotola nei miei indumenti facendo le fusa la sera quando mi cambio, penso di avere un odore che sente solo lui, miagola guardandomi fisso in faccia e con quegli occhi così interlocutori dolci e pazienti chiede qualcosa in più di una carezza o cento carezze, lui sembra voglia entrare in contatto con la mia mente e non con le mie parole, e sembra dire " dai, concentrati, ce la possiamo fare" e questo mi fa percepire i miei limiti
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 14:09   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

Merlino è un essere petulante, malmostoso e stalker. Però, quando riesce ad attirare la mia attenzione, si trasforma in essere adorante. Lui mi adora, letteralmente, mi guarda con occhi che non ho mai visto in nessun essere umano. E mi parla, ovviamente. E io parlo a lui nell'assoluta certezza che mi capisca.

Pinni è un gatto un po' autistico. Sempre fisso nel suo mondo, miagola pochissimo e praticamente mai agli umani (paradossalmente miagola più agli altri gatti che a noi), cosa gli passi per la testa è mistero totale (probabilmente niente ). Però, d'altro canto, è un finissimo manipolatore. Se vuole farti fare qualcosa, lo farà.

Lamù è gatta dura e pura. La gatta che non deve chiedere (quasi) mai è in realtà un grisbì... dura fuori e tenera dentro. A volte la corazza si apre e lei diventa tenerissima. Oppure si prende i suoi spazi senza nemmeno chiedere. Se decide di stare lì, si piazza lì. La vuoi spostare? Problema tuo. L'unico che la terrorizza è Merlino.

Dexter, gatto tenerissimo e bambino. Lui ha bisogno, VUOLE, contatto umano. Quando torniamo a casa è un gnaulìo continuo... proprio la gioia di veder tornare un umano. Ci sta addosso, viene vicino, si accoccola, lecca nasi e menti e pizzetto dello Zipo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 15:14   #17
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

Somerville, detto Sommy, un gatto non esattamente stupido, direi piuttosto stupito.
ha passato i quindici anni di vita ma per lui è tutto sempre nuovo, affronta tutto con meraviglia, cautela e diffidenza
ci è voluto 1 anno per accettare la nostra presenza e la classica carezza sulla testina
13 anni per venire sul cuscino del lettone , accanto alla mia testa, a chiedere le coccole
con molta pazienza gli si possono insegnare le cose, ma poi va in panico e se le dimentica
il suo compagno Keirdhu lo accettava e proteggeva, ma non aveva pazienza
Morto Keirdhu, è arrivata la Baileys, pseudobirmana reduce da due gravidanze ed una sterilizzazione, ma ancora mamma inside
lei lo tratta come un cucciolo
lo lascia mangiare prima di lei, anche a costo di rimanere senza
lo lava e lo abbraccia
gli mostra con l'esempio che gli umani sono cosa buona e giusta
lo chiama trillando e lui risponde
per parte sua Baileys è veramente ed indiscutibilmente un gatto
un bambolotto da cullare che ti butta le zampette al collo e ti fa le fusa direttamente nelle orecchie
un soprammobile peloso, una sfinge morbida accoccolata per ore a fissare il nulla
e poi per un pezzo di carne cruda o una mosca di passaggio, una belva con gli occhi che da azzurri si tingono del colore dell'inferno, un pozzo scuro in fondo al quale brilla la sua anima di tigre
e il corpo teso come la corda di un arco, in attesa dello scatto
due minuti dopo è tornata ad essere un giocattolo paffutello.

Ultima Modifica di ausilia; 20-02-2015 at 15:17.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 21:17   #18
Profilo Utente
Melagrana81
Gatto
 
Utente dal: 06 2014
Paese: prov Fe
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Messaggi: 569
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

Velluto è il mio gattobontà. è davvero il micio più buono che abbia mai avuto,è timido e schivo, quando l'ho "addomesticato" (era selvatico e semirandagio) ha passato i primi tempi in casa perennemente su un tappetino vicino all'ingresso, sembrava avesse paura di essere mandato via..e' molto pauroso, ma affettuosissimo con chi conosce, anche se non è il tipo di gatto che salta in braccio a chiunque. Io lo chiamo anche gatto guardiano, è una presenza silenziosa ma costante,è discreto e poco irruente anche nei movimenti, ha una voce flebile e un pò buffa, che contrasta col suo essere un gattone.
Meringa è esile, minuta, con questi grandi occhioni tondi e la testina tonda pure quella, è dolce, affettuosa, fusona, con un grande istinto materno, direi che sia una gatta accudente.
La chiamo anche gatta telepatica perchè ha la capacità di leggere i miei stati d'animo, soprattutto se si tratta di quelli negativi, e di arrivare a consolarmi esattamente nel bel mezzo di un pensiero triste. Ha una vocina da gattina piccola,ci fa ridere quando si arrampica in posti assurdi e se incitatat a scendere risponde ai vari "giù!" miagolando sempre con intonazioni diverse..
Reddy è il gattofelice, alla faccia di tutti quelli che dicono "poverino"perchè gli mancano gli occhi..è il mio francobollo, mi segue per tutta casa, mi sta sempre appiccicato, è curioso e giocherellone come tutti i cucciolie siccome per lui l'udito e l'olfatto sono molto importanti, abbiamo una serie di giochi che sfruttano questi sensi così sviluppati, per esempio appena sente il rumore della spazzola levapelucchi (quella coi foglietti adesivi che si staccano, corre verso chi la sta usando e si solleva sulle zampe posteriori raspando per aria con le anteriori per avere il foglietto appallottolato per giocare..poi di solito arriva Alma che glierlo frega, ma vabbè..Fa le fusa fortissime, basta che mi avvicini a lui perchè inizi, senza nemmeno toccarlo! Ha una voce con accento siciliano, un pò strascicato! e miagola in modo strano, un pò da tortora!
La Miky come tutti i mici neri, parlava molto di più della media, econ intonazioni più diversificate..e per il carattere cosa posso dire' Era speciale, un pezzo del mio cuore è andato via con lei.
Melagrana81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2015, 23:00   #19
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

E' molto bello questo thread.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2015, 00:46   #20
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: quali caratteristiche "particolari" hanno i vostri mici?

Parlo per me.... trovo veramente bello ma soprattutto interessante scoprire quanta intelligenza e sagacia si riesca a scoprire nei gatti costruendo con loro un mondo di empatia. Nella descrizione che fate di loro e delle loro singolarità, emerge a ben vedere un tratto comune, come tutte le creature di intelligenza "superiore" sono estremamente comunicativi. Bisogna solo avere la voglia di prendersi il tempo per studiarli e capirli, trattandoli da pari.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara