Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2015, 14:15   #11
Profilo Utente
Ender
Cucciolo
 
L'avatar di  Ender
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 88
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Fede, per tronco intendi il tiragraffi? gliel'hai messo in camera da letto? perché lei ce l'ha in sala. Comunque noi l'abbiamo presa che era raffreddatissima, gli occhietti lacrimavano e spurgava muco. Starnutiva in conitnuazione con anche goccette di sangue e addirittura una volta l'abbiamo trovata con l'occhio sinistro chiuso, gonfio e rosso. Poi dopo una settimana di aerosol e 10 giorni di collirio Tobral è guarita quasi perfettamente, tant'è che sabato le abbiamo somministrato il primo vaccino e il 14 marzo ha il richiamo.
Il vet ha detto che poteva avere una ricaduta leggera o febbre, a me invece sembra che le abbiano somministrato steroidi, è più arzilla che mai, sta cominciando a saltare anche sul tavolo della cucina (e a me non sta bene!!!!!!)
Ender non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 18:03   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Quote:
Originariamente inviato da Ender Visualizza Messaggio
Quindi a questo punto penso davvero che abbia bisogno di un altro gatto, ma ne abbiamo una da un mese, per il momento aspettiamo.
Pensateci seriamente e non attendete troppo se siete intenzionati, più resta micia unica, più l'inserimento del nuovo gatto può risultare difficile... Esperienza fatta personalmente...
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 18:05   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Quote:
Originariamente inviato da Ender Visualizza Messaggio
Fede, per tronco intendi il tiragraffi?
No intende restare assolutamente immobili anche se lei tenta in tutti i modi di attirare la vostra attenzione, almeno credo perché se ne è parlato varie volte qui sul forum. Io purtroppo non sono capace di farlo e anche i miei se hanno fame mi svegliano...
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 18:47   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Quote:
Originariamente inviato da Ender Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
ho da circa un mese una gattina, Mia, tigrata europea di 3 mesi.
La gattina sta in appartamento, non esce mai, ha tutto ciò che le occorre dai giochi, al cibo e tantissimo amore ed è una gran coccolona.
Sta sola in casa circa 10 ore solo per 3 giorni alla settimana, al mattino prima di uscire le rempiamo la ciotola di croccantini e cambiamo acqua e lettiera, quando torniamo dal lavoro giochiamo con lei, le mettiamo l'umido che adora, e poi la coccoliamo tanto. Quando decide di giocare invece non c'è verso di prenderla. Scappa come se avesse paura ma invece decide lei quando venire da noi.
I primi 4 giorni quando andavamo a letto lei dormiva sul divano, spesso si nascondeva, di notte non ha mai miagolato. Al quinto giorno dopo pochi minuti nel letto sentiamo che salta sopra e si addormenta in mezzo a noi, e da quel giorno ogni notte, pochi minuti dopo aver spento tutte le luci, lei sale e dorme con noi e al mattino la prendevamo sempre nel letto e lei faceva tantissime fusa, appena uno dei due si alzava dal letto lei scendeva e andava a mangiare.
Da qualche giorno invece, verso le sei del mattino, ci sveglia! Non miagola, sta sempre sul nostro letto, ma comincia a fare gli agguati ai nostri piedi, gratta dolcemente sul piumone (ricoperto da telo) e ci annusa. Se l'accarezziamo ci mordicchia delicatamente perché vuole giocare. Ma dalle 5/6 fino alle 7.30 è un continuo disturbo perché ci svegliamo più volte.
Non miagola quindi non penso cerchi cibo, perché la porta è sempre aperta e se vuole mangiare o bere o fare i bisognini sa dove andare, idem se vuole giocare. Le piace correre da una parte all'altra del letto, ma ripeto lo fa solo da circa 2/3 giorni.
Penso che lei durante il giorno quando è sola non faccia nulla, dorme. Perché quando torniamo si attiva, le piace il movimento in casa da quello che ho notato.
Cosa posso fare?

Grazie mille

benvenuti nel club! io mi sveglio sistematicamente ogni mattina alle 5 e mezza perchè mi rompe che ha fame! poi ronfa fino anche alle 9, ma lo spuntino all'alba è un must have! -.-

quando siamo io e il mio ragazzo, siccome lui gli va in testa (il gatto al mio ragazzo ovviamente ahahhahah!) e a me manco mi si fila, viene cacciato in sala, miagola due secondi e poi si addormenta chissà dove!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 18:49   #15
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Quote:
Originariamente inviato da Ender Visualizza Messaggio
mi viene da pensare che vuole giocare.. ma proprio con NOI!
scusa con chi dovrebbe aver voglia di giocare????


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 19:04   #16
Profilo Utente
FreeSpirit
Cucciolo
 
L'avatar di  FreeSpirit
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 96
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Ender, mi sembra piuttosto normale. E' piccola, vuole giocare e cerca interazioni.
La mia Maggie fa lo stesso. Io mi fingo morto e lei capisce che deve trovare altro da fare.
Non darle retta (neanche per sgridarla) altrimenti è finita
FreeSpirit non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 19:28   #17
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Quote:
Originariamente inviato da FreeSpirit Visualizza Messaggio
Io mi fingo morto
AHAHAHHAHAHAH sto male!!!!!!! Stanotte lo faccio anche io!!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 20:13   #18
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Appena arrivata Sheila si era abituata nel giro di un giorno ai nostri orari e appena spenta la luce veniva a dormire sul letto con noi oppure faceva gli ultimi giri per casa, spuntino pre-ninna e poi a dormire sul tiragraffi.
La notte faceva tutta una tirata fino alle 6 quando si alza il mio ragazzo per andare a lavoro, giocava un pochino con lui e poi giri tranquilli e ninna finchè non mi alzo io qualche ora dopo.

Da quando abbiamo Penny invece ha preso i suoi ritmi, Penny è più una gatta notturna e quando giocano a rincorrersi lo fanno con molta enfasi anche sul letto mentre dormiamo, appena spente le luci per la notte oppure soprattutto quando io cerco di riprendere sonno dopo le 6 per mia fortuna la mia pigrizia vince e non ho nessuna intenzione di alzarmi dal letto e dargliela vinta, e poi essendo in due mi disturbano solo se decidono di fare le corse sul letto, per il resto se la vedono loro e non mi svegliano di proposito perchè non hanno bisogno che anch'io partecipi al gioco.
In genere dopo un po' di corse scalmanate e suppellettili vari volati giù dai mobili tornano in modalità pisolino e a volte me le ritrovo accoccolate tutte e due appiccicate a me o proprio addosso, e lì mi dimentico delle ore di sonno che mi fanno perdere

Comunque anch'io ti consiglio di prendere un secondo micio, nel nostro caso non era strettamente necessario perchè io lavoro da casa e non passava mai troppo tempo da sola, però abbiamo deciso di darle più compagnia e siamo contentissimi della decisione!
Anche noi avevamo Sheila da poco, un paio di mesi circa, e io sono alla mia prima esperienza con dei gatti, mentre il mio ragazzo non ne aveva mai avuto più di uno quindi forse qualche dubbio iniziale c'è stato, ma ne siamo felicissimi... buttatevi!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 22:08   #19
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
Anche noi avevamo Sheila da poco, un paio di mesi circa, e io sono alla mia prima esperienza con dei gatti, mentre il mio ragazzo non ne aveva mai avuto più di uno quindi forse qualche dubbio iniziale c'è stato, ma ne siamo felicissimi... buttatevi!
tra una ventina di giorni mi arriva il secondo micio! speriamo sia la scelta giusta! anche io primo gatto, preso solo ad agosto 2014! ...ci ho preso gusto! già che ci siamo....l'inserimento? le lettiere?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 22:26   #20
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Gattina mi sveglia all'alba

Quote:
Originariamente inviato da Rolfi19414 Visualizza Messaggio
tra una ventina di giorni mi arriva il secondo micio! speriamo sia la scelta giusta! anche io primo gatto, preso solo ad agosto 2014! ...ci ho preso gusto! già che ci siamo....l'inserimento? le lettiere?
ottima decisione!! eheh anch'io ci ho preso gusto e se potessi ne prenderei altri! non farmici pensare va

comunque ti conviene aprire una discussione a parte così ti diamo consigli specifici!
nameless non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara