Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2016, 14:39   #1
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Colonia felina: microchip sì o no?

Scusate la domanda di un'imbecillità imbarazzante, ma considerato che me ne son spariti due in quattro mesi e che Dio solo lo sa' quanti me ne hanno ammazzati i vicini... vedo il microchip come un faro nella nebbia. E' possibile farlo iniettare anche ai membri delle colonie feline? Se sì, quanto potrebbe venirmi a micio...?
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 14:45   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Mi dispiace per quanto è successo ai mici della tua colonia. Non so se sia possibile mettere il microchip anche a loro, ma direi di si. In ogni caso non li protegge dalla cattiveria della gente, piuttosto io farei un luogo recintato con cancello chiuso a chiave, tipo gattile in cui solo tu puoi entrare... Le due colonie che conosco qui vicino (una piccola 15 gatti, l'altra un vero gattile con una sessantina di mici si sono organizzati in questo modo..)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 14:51   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Magari potessi... La colonia vivacchia nel cortile -piccolo- del condominio... Che poi, a parte 3/4 che raramente si allontanano dalle cucce, gli altri vengono solo all'ora di colazione, (pochi), e cena, (quasi tutti)... Il microchip, nella più orrenda delle ipotesi, se non altro, mi permetterebbe di ritrovarli
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 14:57   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Magari potessi... La colonia vivacchia nel cortile -piccolo- del condominio... Che poi, a parte 3/4 che raramente si allontanano dalle cucce, gli altri vengono solo all'ora di colazione, (pochi), e cena, (quasi tutti)... Il microchip, nella più orrenda delle ipotesi, se non altro, mi permetterebbe di ritrovarli
Questo si Magda, ma se hai dei vicini bast**** purtroppo non li protegge... Comunque dovresti sentire l'ASL di competenza, credo che il microchip possano metterlo anche loro (come per i cani) ad un costo irrisorio. CREDO.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2016, 16:59   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Qui da me la Asl quando sterilizza, mette il chip anche ai gatti, infatti ho i documenti col numero. Ti servirebbe per fare eventuali denunce e basta. Il costo da privati è sui 15 euro a micio, non so la Asl se fa prezzi più modici...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 12:57   #6
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Il microchip, nella più orrenda delle ipotesi, se non altro, mi permetterebbe di ritrovarli
Sono curioso di sapere con quale tecnica un microchip ti permette di ritrovare un gatto scomparso


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 13:01   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Sono curioso di sapere con quale tecnica un microchip ti permette di ritrovare un gatto scomparso
Il chip viene letto da canili/gattili/veterinari. L'apparecchio che lo legge trova così il nome e il recapito del proprietario. Ultimamente, stanno sperimentando collari e chip integrati con gps, ma non penso ci siano in Italia ancora.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 13:06   #8
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Il chip viene letto da canili/gattili/veterinari. L'apparecchio che lo legge trova così il nome e il recapito del proprietario. Ultimamente, stanno sperimentando collari e chip integrati con gps, ma non penso ci siano in Italia ancora.
Quindi il gatto lo ritrovi solo se finisce nelle mani giuste, ma se viene rapito, ucciso da qualche disgraziato, o si smarrisce, il microchip non serve a molto.
Il collare con GPS+GSM esiste già da tempo per i cani, costa caro, ovviamente funziona solo se l'animale si trova in ambiente scoperto, ed è pesantuccio. Ha una batteria che dovrà essere ricaricata/sostituita spesso. Non lo vedo bene per un gatto, per di più se vive in libertà quasi tutto il tempo.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 13:09   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Quindi il gatto lo ritrovi solo se finisce nelle mani giuste, ma se viene rapito, ucciso da qualche disgraziato, o si smarrisce, il microchip non serve a molto.
Il collare con GPS+GSM esiste già da tempo per i cani, costa caro, ovviamente funziona solo se l'animale si trova in ambiente scoperto, ed è pesantuccio. Ha una batteria che dovrà essere ricaricata/sostituita spesso. Non lo vedo bene per un gatto, per di più se vive in libertà quasi tutto il tempo.
Certo, il chip serve solo nel caso il gatto si perdesse, e chi lo trova (come dovrebbe) lo porta al canile più vicino, o contatta un vet.
Il collare gps per i gatti lo avevo visto online( ne hanno fatto uno nuovo da poco) , ma sinceramente sono troppo timorosa, è pericoloso metterlo ai mici (secondo me) a maggior ragione se vivono anche fuori.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2016, 13:10   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia felina: microchip sì o no?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Il chip viene letto da canili/gattili/veterinari.
Anche dalla Polizia Municipale, ma spesso la gente non pensa che un gatto possa essere microchippato... E come dicevo purtroppo non li protegge dalle persone cattive....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara