Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2016, 10:44   #1
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Sterilizzazione consigli e supporto

Questa mattina ho portato la mia amorina per l'intervento. Ho pianto, stavo male, mi sentivo e mi sento un mostro. Mentre andavo via mi guardava da dentro il trasportino con quegli occhietti tondi e pieni di paura, mi parlavano: mamma non lasciarmi sola!

Non riesco a non pensare a lei. So che è per il suo bene...so tutto..ma sento di averla tradita. Sarei rimasta con lei, ma è impossibile. Ce l'avra con me, soprattutto dopo che dovrà stare con il collare. Chissà se ancora si fiderà di me. Avrà tanto dolore dopo che si risveglia?

ps. i punti sono interni. il collare me lo hanno consigliato perchè leccandosi può causarsi infezioni. Poi vediamo come si comporta lei...magari non glie lo metto. Il body non mi piace perchè secondo me la ferita è meglio che prenda aria.

Consigli? sostegno? esperienze?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 10:47   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Stai tranquilla. So che è brutto lasciarli soli, ma ne va della loro salute.
Le mie due femmine, una volta tornate a casa, le ho lasciate in una stanza poco illuminata per qualche ora. Ancora barcollavano, avevano le gambe tremanti, quindi non darle TROPPA libertà. Io non ho mai messo il collare.
Stai molto con lei, rassicurala. In qualche giorno tornerà come nuova.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 10:55   #3
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Si starò con lei 24 su 24 per il we (per questo ho messo l'intervento di venerdì). Mi si stringerà il cuore a vederla così. La posso accarezzare o le do solo urto? Si lamentavano le tue dopo? e in qaunto a cibo e acqua?
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 10:57   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Non mi pare che le mie si siano lamentate.
Io le accarezzavo, lasciandole magari nella cesta, se volevano stare li. Ovviamente, piano piano.
Per il cibo ti dirà la vet, so che ci sono diverse linee di pensiero sul cibo pre e post operatorio.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 11:00   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
Si starò con lei 24 su 24 per il we (per questo ho messo l'intervento di venerdì). Mi si stringerà il cuore a vederla così. La posso accarezzare o le do solo urto? Si lamentavano le tue dopo? e in qaunto a cibo e acqua?
Io la lascerei in pace, magari una carezza ogni tanto! Io farei piccoli pasti, anche in base a come si sente; avevo l'ultima lattina di babycat e le avevo dato quella!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 11:14   #6
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Grazie ragazze
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 11:46   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Coraggio, ti capisco perfettamente...incrocio tutto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 11:56   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Tutto incrociatissimo per la piccola

Per rispondere alle tue domande:
1) Sterilizzandola le fai solo un favore quindi via i sensi di colpa (parole della mia vet)
2) Non ce l'avrà assolutamente con te e si fiderà come prima
3) Se non puoi controllarla sempre e se vedi che ha tendenza a leccarsi mettile il collare. Io a Maya non sono riuscita a farlo tenere, ma fra me e mia mamma l'abbiamo sorvegliata davvero 24h/24h per i primi 4-5 gg e comunque il 7° un punto esterno se lo è tolto!!!
4) Io le ho dato da mangiare un po' di pappa umida che sapevo le piaceva molto, ha mangiato il primo piccolo pasto alle 17h (operata sulle 9h di mattina), poi ancora un po' ogni 2h. Acqua a disposizione da subito ma non ha bevuto fino alla sera
5) Lei gradiva molto le carezze, l'avevo messa su un pile vicino al termosifone perché dopo l'anestesia hanno freddo. La sera si è completamente ripresa e la notte ha fatto la matta (con me sveglia a controllarla)
6) Maya non si è mai lamentata (posso dire solo di lei perché Mimi dopo l'intervento era dalla vet, Milou è arrivata già sterilizzata così come Moon e per i maschietti l'intervento è molto meno invasivo), ma lei sopporta molto bene il dolore


Facci sapere appena hai notizie!!!

Ultima Modifica di 7M; 29-01-2016 at 11:58.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 12:33   #9
Profilo Utente
Vale_L&L
Cucciolo
 
L'avatar di  Vale_L&L
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Benevento
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 82
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Ho due maschi, quindi non posso aiutarti con consigli "pratici", ma a me proprio su questo forum dissero una cosa che mi rassicurò molto "non preoccuparti, non ce l'avrà con te, piuttosto non capirà cosa stia succedendo", e vedrai che è proprio cosí e che poi rivederti e tornare a casa sará solo uma rassicurazions! Loro non fanno inferenze come noi umani
In bocca al lupo, ti mando tanti incrocini per la piccolina!!!
Vale_L&L non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2016, 13:11   #10
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Sterilizzazione consigli e supporto

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Tutto incrociatissimo per la piccola

Per rispondere alle tue domande:
1) Sterilizzandola le fai solo un favore quindi via i sensi di colpa (parole della mia vet)
2) Non ce l'avrà assolutamente con te e si fiderà come prima
3) Se non puoi controllarla sempre e se vedi che ha tendenza a leccarsi mettile il collare. Io a Maya non sono riuscita a farlo tenere, ma fra me e mia mamma l'abbiamo sorvegliata davvero 24h/24h per i primi 4-5 gg e comunque il 7° un punto esterno se lo è tolto!!!
4) Io le ho dato da mangiare un po' di pappa umida che sapevo le piaceva molto, ha mangiato il primo piccolo pasto alle 17h (operata sulle 9h di mattina), poi ancora un po' ogni 2h. Acqua a disposizione da subito ma non ha bevuto fino alla sera
5) Lei gradiva molto le carezze, l'avevo messa su un pile vicino al termosifone perché dopo l'anestesia hanno freddo. La sera si è completamente ripresa e la notte ha fatto la matta (con me sveglia a controllarla)
6) Maya non si è mai lamentata (posso dire solo di lei perché Mimi dopo l'intervento era dalla vet, Milou è arrivata già sterilizzata così come Moon e per i maschietti l'intervento è molto meno invasivo), ma lei sopporta molto bene il dolore


Facci sapere appena hai notizie!!!
Grazie mille per la rassicurazione e per i consigli. Accenderò subito i termosifoni appena arrivata a casa. Vi farò sapere come è andata appena trovo il tempo....
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara