Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2016, 09:59   #1
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Prurito

Nonostante la dieta "quasi" monoproteica, nel senso che un monoproteico vero e proprio non riesco a darlo ma al max Yuna mangia Agnello&Coniglio (e, più recentemente, Agnello&Bufalo) di Catz Finefood, il prurito che è sempre stato attribuito a intolleranza agli umidi che mangiava prima in queste ultime due settimane sembra essere tornato... e io non so più dove sbattere la testa

- Possibile che ci sia ancora qualcos'altro che le da fastidio in quello che mangia attualmente? Chessò, il guscio d'uovo nella referenza Agnello&Coniglio? Nei primi tempi in cui l'ha mangiato però il prurito era smesso DEL TUTTO rispetto a quando mangiava umido tipo Oasy Mousse, Stuzzy ecc (quindi con all'interno proteine potenzialmente allergizzanti). Devo fare un nuovo ordine e vedere se alla lunga tollera meglio solo Agnello&Bufalo (che non contiene guscio), di quest'ultima referenza avevo preso solo 6 lattine per provarla (contro le 12 col coniglio ). I monoproteici Purr le fanno schifo e devo mandarglieli giù con l'imbuto in pratica...e pure frullati mi vengono una schifezza, perché sono molto più densi. Che dire? Sto impazzendo!

- Ho fatto anche l'ipotesi ardita pulci, e ieri, presa dall'impeto, le ho messo l'unica pipetta di Activyl che avevo in casa...

Il prurito a volte la fa correre come se l'avessero pizzicata, se la prende principalmente con la parte finale della schiena/attaccatura coda, coscette e sotto il collo.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 10:20   #2
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Prurito

Non conosco la storia di Yuna, ma attendo anch'io qualche opinione perchè la mia Bea, da sempre, ha periodi in cui si gratta molto (soprattutto testa, collo e mento). Ho pensato che se fosse intolleranza a qualcosa si gratterebbe sempre, e se fossero parassiti (è soggetta ad acari nelle orecchie, nonostante viva in casa), passerebbe con lo Stronghold, cosa che non sempre succede.
Per Yuna immagino tu abbia già provato i vari Solo... di DRN


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 10:47   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Prurito

Sì provati a suo tempo...a giugno fa 12 anni e sono già un po' di anni che si è rivelata intollerante a "qualcosa". Dei DRN avevo provato alcune referenze (sicure quaglia e coniglio, con la prima lacrimava, il coniglio me lo schifava abbastanza) e ora pensavo di aver trovato "la quadra" con qualcosa che era di suo gradimento e che non dovevo finire per rifilare ai poveri miciotti del condominio perciò inizio a essere perplessa anche sulla questione dell'intolleranza di tipo alimentare.

Anche Yuna, che esce solo in balcone, ha avuto un episodio di acari all'orecchio l'estate scorsa (curato con Surolan), ma poi dallo stesso orecchio ha iniziato a spurgare sempre e comunque cerume e quindi , escluse con la vet altre cause, mi sono rassegnata all'idea che fosse un'espressione della sua intolleranza alimentare. Ora però ha l'orecchio (sx) che è sempre stato con tanto cerume praticamente pulito, ma scuote anche la punta dell'altro (anch'esso pulito nel padiglione esterno) insieme al prurito diffuso di questi giorni. Boh. L'unica penso sia approfittare della sedazione per il prelievo di sangue di controllo e fare un'esplorazione completa
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2016, 10:06   #4
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Prurito

Anche il mio Uro ha questi pruriti periodici..
Anche lui ha avuto problemi di acari nelle orecchie ma curati con strnghold a suo tempo e l ultima pipetta la misi a fine estate...
Lui si gratta principalmente su mento, collo e orecchie..e ora ha iniziato a grattarsi lateralmente sul musino..
Anche io ho pensato ad intolleranze. Ma non saprei..
A volte va meglio altre va peggio..ora stavo dando solo pollo con riso della almo.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2016, 10:26   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Prurito

Io direi che in questi giorni va un pelo meglio, non so se per merito dell'antipulci o per aver sospeso da 4 giorni quella referenza di Catz Finefood...dopodomani riprovo a darla e vedo se ci sono cambiamenti.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2016, 15:12   #6
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Prurito

Il prurito di Bea invece non va affatto bene, stanotte è stato tutto un gratta-gratta; fra l'altro lei dorme sul letto e ho dormito malissimo, sempre a scossare, e ogni volta a cercare di distrarla con una carezza per farla smettere... le voglio tanto tanto tanto bene, ma stanotte l'avrei catapultata fuori dal letto, povera stella. Con lo Stronghold era un po' migliorata, ma gliel'ho dato meno di tre settimane fa... che faccio, glielo ridò già? Ha tutto l'orecchio e dintorni rosso e un po' pelato, tarderà poco a graffiarsi per bene...


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2016, 17:38   #7
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Prurito

Si io direi che dovresti rimetterlo, oppure trattare le orecchie singolarmente. Io ho deciso che proverò a usare il tresaderm che in altri casi ha funzionato bene. Sono goccine che si mettono direttamente nelle orecchie


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 09:34   #8
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Prurito

Grazie Stellina, mi fai venire in mente che ho usato (cioè, ho provato ad usare) anch'io in passato il Tresaderm, ma non ho MAI avuto un gatto al quale sono riuscita a mettere con successo gocce nelle orecchie; però in effetti con Bea mi pare di non aver mai provato, mi sa che il tentativo lo faccio.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 09:50   #9
Profilo Utente
skyeye
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Gatti: 1
Messaggi: 171
Predefinito Re: Prurito

ciao,mi ha incuriosito questo prurito e sono andata aleggere qualcosina,ma non so se può esserti utile,e non sò neanche se posso mettere link di altri siti....comunque questo articolo di un vet...parlava di dermatite atopica,"L'esame con la lampada di Wood e l'esame tricoscopico consentono di valutare la presenza di dermatofiti. In caso di negatività dei risultati si consiglia comunque di eseguire un prelievo di peli e scaglie per una coltura per dermatofiti " e tanto altro....
spero di esserti stata utile
skyeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2016, 09:54   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Prurito

Grazie! Stavo rendendomi conto stamattina che di fatto miglioramenti non ce ne sono stati. Qui davvero c'è da diventare scemi...intolleranza alimentare risolta ma c'è dell'altro, è evidente ormai
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara