Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-12-2020, 12:39   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Cani morti folgorati a Milano e Lombardia

Sono rimasta molto colpita dal leggere questa notizia sui giornali:

https://www.milanotoday.it/cronaca/c...ne-scossa.html

Mi immedesimo nei poveri padroni inermi che vedono il cane morire sotto i loro occhi... davvero terribile! Mi chiedo anche se non ci siano responsabilità da parte del Comune, dato che non ho mai sentito parlare di un fenomeno simile, eppure la neve e il gelo dei marciapiedi non credo sia un fenomeno che capita solo a Milano...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2021, 13:14   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Cani morti folgorati a Milano e Lombardia

Sono rimasto basito anch'io, e ci ho ripensato più volte iersera
Purtroppo però Ali potrebbe anche essere che altre volte non sia venuta fuori la notizia, magari c'è stato un caso isolato e non se n'è parlato. Oggi c'è internet e viene fuori immediatamente.
Nei cavi dei tombini c'è media tensione, a 1000 - 3000 volt, basta un morsetto male isolato su migliaia, e i 220 Volt arrivano in superficie. Molti anni fa, ero ventenne, mi capitò di leggere di persone folgorate per essersi appoggiate a lampioni stradali dopo piogge intense, ma erano altri anni. Mi fa strano che con le tecnologie di oggi succeda ancora.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2021, 13:39   #3
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Cani morti folgorati a Milano e Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Sono rimasto basito anch'io, e ci ho ripensato più volte iersera
Purtroppo però Ali potrebbe anche essere che altre volte non sia venuta fuori la notizia, magari c'è stato un caso isolato e non se n'è parlato. Oggi c'è internet e viene fuori immediatamente.
Nei cavi dei tombini c'è media tensione, a 1000 - 3000 volt, basta un morsetto male isolato su migliaia, e i 220 Volt arrivano in superficie. Molti anni fa, ero ventenne, mi capitò di leggere di persone folgorate per essersi appoggiate a lampioni stradali dopo piogge intense, ma erano altri anni. Mi fa strano che con le tecnologie di oggi succeda ancora.
Però è strano che sia successo nel milanese (sono in lombardia anche io, ma nell'area dove vivo non ho sentito nulla di simile) e solo ora, ed in nessun'altra parte d'italia o del mondo.

Un'evento simile fa notizia anche se si trattasse di un caso isolato.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2021, 13:58   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cani morti folgorati a Milano e Lombardia

Che pena....
Può essere che dipende dal sistema di distribuzione elettrica utilizzato in città o dal tipo di manutenzione, non mi stupisce che con la poca cura con cui sono trattate le città si verifichino incidenti simili....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2021, 13:44   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Cani morti folgorati a Milano e Lombardia

Ora si parla esplicitamente di manutenzione inadeguata e uno dei padroni ha fatto causa:

https://milano.corriere.it/notizie/c...eb47eab9.shtml

Personalmente non ritengo accettabile che nel 2020 accadano queste cose in una città come Milano. Non è "naturale" che se gela il marciapiede il tuo cane muoia fulminato, come non è "naturale" che dopo una nevicata ampiamente preannunciata cadano decine di alberi (oltre a mettere in pericolo le persone, gli alberi sono essi stessi esseri viventi che andrebbero protetti ed accuditi!), o che dopo ogni pioggia un po' più abbondante del solito ci siano i fiumi che strabordano.
Un comune che si preoccupa di allestire sfarzosi alberi di Swaroski e luminarie sgargianti per tutto il centro, credo possa trovare anche le risorse per fare manutenzione e non mettere in pericolo la vita di persone e animali.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2022, 14:55   #6
Profilo Utente
Takemichi
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 3
Predefinito Re: Cani morti folgorati a Milano e Lombardia

Il cane di un mio amico è morto fulminato in casa. Morse un filo elettrico dopo che l'ho hanno lasciato da solo in casa.
Takemichi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara