Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2021, 08:18   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Crocchette smilla grain free

Salve a tutti, dopo tanto tempo di latitanza eccomi di nuovo qua con una delle mie tante domande sul cibo Volevo chiedervi parere sulle crocchette smilla sensitive grain free, che non avevo mai visto e credo siano nuove. Sono migliori rispetto alle smilla "classiche" o coe qualità siamo la per la? Ok che non ci sono cereali, ma ci sono le patate e quindi non so quale sia il male minore.
Preciso che i mici al momento mangiano i crocchi solo la notte, durante la giornata solo umido.
Vi lascio gli ingredienti e valori nutrizionali, per chi non le conoscesse.


Componenti
34% proteina del pollame (disidratata e in parte idrolizzatat), fiocchi di patate, patate disidratate, ciccioli, grasso di pollame, grasso di manzo, polpa di barbabietola (dezuccherata e disidratata), residui della spremitura della mela (disidratati), semi di lino, cloruro di sodio, lieviti (estratto disidratato), 0,03 % yucca schidigera (disidratata).


Additivi
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A 18.000 UI, vitamina D3 1.800 UI, vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 100 mg, acido folico 3 mg, biotina 700 mcg, taurina 1.000 mg, DL-metionina 4500 mg, ferro (solfato di ferro II monoidrato) 125 mg, zinco (ossido di zinco) 100 mg, rame (solfato di rame II pentaidrato) 12 mg, manganese (diossido di manganese) 15 mg, iodio (iodato di calcio anidro) 1,5 mg, selenio (selenito di sodio) 0,15 mg.
Additivi tecnologici:
antiossidanti, estratti di origine naturale ricchi di tocoferolo.

Componenti analitici

Proteine gregge 30.0 %
Grassi greggi 15.0 %
Fibre grezze 2.0 %
Ceneri gregge 7.5 %
Calcio 1.2 %
Fosforo 0.8 %
Umidità 9.0 %
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 08:55   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Crocchette smilla grain free

Ciao Leny e bentornata! Dov'eri finita??!! Ci mancano i tuoi racconti della tua combriccola pelosa!

Per quanto riguarda le crocchette... mah... un po' tanta patata... non capisco i residui di spremitura della mela, sarà per mettere una forma di dolce che non sia esplicitamente zucchero? poi di solito la yucca viene messa per rendere più digeribile l'indigeribile...

Se ne mangiano pochi non credo faccia troppa differenza, fra mangiare un crocco "de patata" e uno "di cereali". Sarebbe meglio passare a un grain free senza patata, ma immagino sia una questione di costo.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 13:08   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Crocchette smilla grain free

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ciao Leny e bentornata! Dov'eri finita??!! Ci mancano i tuoi racconti della tua combriccola pelosa!

Per quanto riguarda le crocchette... mah... un po' tanta patata... non capisco i residui di spremitura della mela, sarà per mettere una forma di dolce che non sia esplicitamente zucchero? poi di solito la yucca viene messa per rendere più digeribile l'indigeribile...

Se ne mangiano pochi non credo faccia troppa differenza, fra mangiare un crocco "de patata" e uno "di cereali". Sarebbe meglio passare a un grain free senza patata, ma immagino sia una questione di costo.
Diciamo che l'ultima metà del 2020 è stata molto piena e quindi il tempo per dilettarmi su internet è stato poco ahahah Ma ho già in mente di recuperare raccontando un po' di cosine, soprattutto riguardanti Ciro e Totò, che ormai si sono fatti due bei miciotti.

Riguardo le crocche, sì, purtroppo è tutta una questione di prezzo e devo spendere il meno possibile. Stiamo passando un periodo economico brutto e negli ultimi mesi ho dovuto arrangiare i mici peggio del solito col cibo del discount, ma adesso vorrei passare a qualcosa di meglio (e penso che qualunque cosa sia meglio dei crocchi che ho dovuto dare in questo periodo ai miei cuccioli, mentre con l'umido ci siamo mantenuti sempre sui soliti patè che resentano la sufficienza).
In particolare, sono indecisa tra queste smilla grain free (ne prenderei 2 pacchi da 4 kg per un totale di 8 kg a 26 euro) o le Iams pacco da 10 kg a 32 euro. Non so se ci sia qualcosa di meglio a questa fascia di prezzo o se gira e rigira siamo sempre sullo stesso livello.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara