Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2021, 22:14   #1
Profilo Utente
milla
Gattino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 144
Question che cibo scegliere per i miei cuccioli

Ho due cuccioli meticetti simil pincher , diverranno massimo 6-7kg, sapete qualcosa sulla loro alimentazione? sono indecisa su quale tipo di alimentazione orientarrmi, umido o crocchi? So che il cane beve molto più del gatto.
Cosa ne pensate dei crocchi vet line accrescimento? Se non c'era il riso ero ancora più contenta, ma spesso altre case tolgono cereali ed aggiungono patate, mirtillo, melograno ecc.. Sono in cerca di consigli


.
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2021, 09:24   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: che cibo scegliere per i miei cuccioli

Ciao Milla! Io ho avuto due pincher, in due momenti diversi della mia vita, diversissime caratterialmente, ma comuni nell'appetito: erano fameliche. Ma il pincher ha uno stomaco tra i più delicati, quindi abbiamo sempre optato per carne macinata di manzo non salata e bollita, e un po' di riso soffiato, (ma pochissimo). All'epoca a cui mi riferisco, il top era il pedregree pal, ma oggi, viva Dio, se vuoi indirizzarti su un0alimentazione meno casalinga, puoi tentare con alimenti equilibrati e bilanciati come, ad esempio, l'animonda carny, (esiste sia per cani che per gatti, in bocconcini). Il cane, ricorda, è tendenzialmente "onnivoro". Al posto delle crocchette, al massimo, "per pulirsi i denti", prova una fetta biscottata senza zuccheri aggiunti.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2021, 16:37   #3
Profilo Utente
milla
Gattino
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 144
Predefinito Re: che cibo scegliere per i miei cuccioli

grazie mille delle informazioni, sono molto utili 🙂


.
milla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2021, 06:56   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: che cibo scegliere per i miei cuccioli

Anche per i cani come x i gatti volendo scegliere un alimentazione industriale e sempre migliore un alimentazione umida , usando x la scelta sempre gli stessi criteri che si usano per i gatti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara