Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2011, 10:31   #41
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Però ragazze, a quanto ho capito, Gnappetta vive con i genitori, quindi non potrà fare quello che vuole lei, suppongo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 12:59   #42
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Però ragazze, a quanto ho capito, Gnappetta vive con i genitori, quindi non potrà fare quello che vuole lei, suppongo.
Brava!!
a mio padre non è che piacciono molto i gatti ed è perfino allergico al loro pelo ,ecco perchè non ne posso prendere un altro:lui già non voleva Teo (siamo state io e mia madre che siamo riuscite a convincerlo )

Poi,in questo periodo stiamo quasi sempre a casa (non io,mia madre e mio padre) e quindi Teo sta sempre con noi quindi non vedo perchè dovrebbe essere aggressivo

Ultima Modifica di gnappetta; 09-01-2011 at 13:01.
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 13:54   #43
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Gnappetta...
Ti ho già spiegato il problema la prima volta che ne accennasti, quando aveva solo quattro mesi.
Ora riassumo, così ci capiamo:

1) L'hai tolto a madre e fratelli ad un solo mese di vita: sei fortunata che abbia solo problemi comportamentali e non anche di salute.

2) Quand'era piccolo lasciavi che ti mordesse le mani perchè aveva denti piccini, poca forza ed unghiette tenere, poi quando è cresciuto ed ha iniziato a farti male hai deciso che non andava più bene. Secondo te chi sbaglia, il micino che continua a fare come prima, oppure tu? E' tuo compito rieducarlo, non suo capiure cosa ti passa nella mente.

3) Il gatto vive solo in un appartamento, senza stimoli, nè suoi simili con cui giocare. Tocca a te ed a tua madre, visto che l'avete voluto, supplire a queste mancanze. Tocca a voi facendolo sfogare e giocare spesso, SPESSISSIMO durante la giornata, tocca a voi farlo correre, saltare, fare la lotta, come farebbe se avesse la possibilità di andare a caccia e giocare con altri mici.
Tanto per dirne una, stamattina io (che pure ho un giardino di 10,000 mq, tre gatti miei, più quella di mia nonna, un randagio che vive fuori ed i tre gatti dei miei zii), ho trascorso più di mezz'ora a far giocare il più giovane correndo con in mano una lunga verga di saggina, facendolo arrampicare sugli alberi, saltare e rotolare. Faccio regolarmente giochi e lotte con tutti i miei mici, che pure non mancano affatto di stimoli, li riempio di giochini che uso a rotazione perchè non se ne stanchino et cetera.

Detto questo, per capire meglio la situazione e consigliarti devi spiegarmi:

a) Quanto giochi con il tuo gatto? Quante volte al giorno? Con cosa?

b) Cosa fa il micio tutto il giorno?

c) Come mai lo metti in garage quando esci?
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 14:20   #44
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Quando era piccolo non ero io che lo lasciavo fare quando mi mordeva,il fatto è che lui mi coglie di sorpresa e morde.
a)circa 2h divisi in 3o4 volte.con dei giochini comprati al pet shop
b)gioca con palline di carta,girovaga in casa,dorme sul letto.quando è una bella giornata provo a portarlo fuori.
c)quando aveva 5 mesi l'ho lasciato solo x 1h.gli ho lasciato acqua,cricchi e sabbietta.quando sono tornata sentivo una gran puzza e poi ho visto che aveva fatto i suoi bisognini su un tappeto persiano invece che nella sua sabbietta .così non l'ho + lasciato solo in casa.

ciao
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 14:59   #45
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Per l'allergia di tuo padre chiedi al vet ,c'e' un prodotto da mettere sul pelo del micio che si chiama ALLERG PET........funziona!a TEO


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 15:00   #46
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Grassie Billa domani chiedo al vet
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara