Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2011, 11:35   #11
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Ma infatti Nox, lei ha detto la cosa fondamentale: sentire qualcuno di competente e non agire di testa propria. Che per noi frequentatori del forum è una specie di mantra, sappiamo tutti che dobbiamo farlo per qualsiasi farmaco... ma purtroppo non per tutti è così.
Una volta la mia vet mi ha raccontato di una gattina morta perché dopo la sterilizzazione la sua umana la vedeva un po' sofferente e ha ben pensato di darle una compressina di ibuprofene per toglierle un po' di dolore! Ulcere multiple sulla parete dello stomaco ed emorragia istantanea, povera stellina.
Tanto per dire dove può arrivare l'iniziativa umana!

Quindi ho specificato un po' di cose perché il forum è aperto in lettura, e che ne so, ci può anche essere quello che vede il gatto con la febbre e gli dà una compressa di Synulox volante per fargliela abbassare, o qualcosa del genere!
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 11:44   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Pronto soccorso

Ti dico cos'ho io nel mio cassettino del PSF (pronto soccorso felino)
Fermenti lattici - Antibiotico tipo Synulox - siringhe - plasil - antipulci e svermanti - acqua ossigenata - clorexidina - arnica - collirio e pomata oftlamica -

Il discorso però nel mio caso è un po' particolare poiché io gestisco cassa/alimenti/farmaci del gattile, per cui, se un farmaco della mia cassettina non lo utilizzo, lo uso per il gattile sicuramente.
Se ti faccio la lista dei farmaci del PS del gattile, rabbrividisci...
praticamente tutte le mattine compro qualcosa in farmacia, quasi come quando si compra il pane quotidiano...poi io sono felinamente ipocondriaca ....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 20:43   #13
Profilo Utente
Manumanu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pronto soccorso

Beh in effetti sei molto fornita...:-) per ora mi tengo sul florentero &company...volevo prendere qualche farmaco di base qualora il vet me lo prescrivesse e la farmacia fosse chiusa...(per fortuna per ora ancora nn ne ho avuto bisogno) sono un po' ansiosa? Nooo ;-)
  Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 23:11   #14
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Pronto soccorso

credo che il Bimixin sia tossico per i gatti.
Di sicuro l'aspirina è tossica, per i gatti.
E il Plasil è meglio non darlo.
E quoto Ribaltata.
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 00:22   #15
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Pronto soccorso

Il bimixin non è tossico per i gatti (e nemmeno per i cani) ... certo, va dato solo ed esclusivamente se il veterinario lo ritiene opportuno e nelle dosi da lui indicate.


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara