Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2011, 16:10   #1
Profilo Utente
GiulliaCoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face Gatta in calore!!!

Salve a tutti!!!
Mi presento sono Giulia e ho 2 bei micioni a casa...ed ho un problema, il maschio è castrato mentre la femminuccia no perchè vorremmo farle fare una cucciolata tra poco, il problema e che mi fa la pipì specificatamente sul letto!!! Almeno penso sia lei perchè non li becco sul fatto!! Ho notato cmq che succede solo con il calore quindi penso sia lei, anche perchè lui non lo ha mai fatto!! Posso fare qualche cosa per alleviare le sue sofferenze e questa simpatica abitudine di farla sul mio letto???? Sono davvero forti questi calori!!! Vi prego aiutatemi!!!
  Vai in cima
Vecchio 12-03-2011, 16:15   #2
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Gatta in calore!!!

Scusa la domanda come mai vuoi farle fare dei cuccioli?
Cmq ti conviene non aspettare molto,potrebbe scappare o con questi calori è più soggetta a piometri.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-03-2011, 18:09   #3
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore!!!

Quanto ha la micia?
Per l'accoppiamento, come dice Micia81 la cosa migliore sarebbe farlo presto, perchè i calori a vuoto sono pericolosi per la sua salute oltre che stressanti.
Non dimenticare che l'accoppiamento va fatto previo test FIV/FELV di entrambi gli "amanti", per non esporre nessuno dei due mici al rischio di contrarre una malattia a trasmissione sessuale. Non fidarti di tests vecchi (non sono validi soprattutto se il maschio viene dato spesso per monte), nè delle mille assicurazioni tipo "il mio gatto è sanissimo, non c'è bisogno", perchè le malattie possono restare asintomatiche per anni ed anni ed i mici sembrare in perfetta salute pur se contagiati.
Quanto alla pipi, se la fa solo sul letto ho qualche consiglio:
1) Tieni chiusa la porta della stanza da letto per un mesetto.
2) Compra un detergente specifico per lavare lenzuola, coprimaterasso, materasso e coperte (mi sfugge il nome al momento, ma qualcuno te lo dirà di certo, lo vendono nei pet shop) per togliere l'odore della pipi, che noi non lo sentiamo ma loro sì.
3) Inizia ad informarti già da ora per cercare un maschio per la monta, magari rivolgendoti all'allevamento da cui l'hai acquistata che potrà suggerirti al meglio.
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2011, 21:05   #4
Profilo Utente
GiulliaCoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta in calore!!!

Grazie per le risposte!!!
La gatta ha 1 anno e tre mesi, è affidata a me ma è di un allevamento io la curo come fosse mia, e siccome è bella vogliono farle fare una cucciolata ed io spero al più presto!!! Penso cmq sia questione di settimane!! Per i test è tutto ok, lei è stramega controllata da me e dagli allevatori e pure il fidanzato!!! Ho comprato il disinfettantante per le lenzuola e per ora siamo tranquilli anche perchè è finito il calore!! Cmq grazie mille!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara