Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2011, 17:51   #11
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Quote:
Originariamente inviato da Farah&Frulla Visualizza Messaggio
"ogni tanto li accarezza ma preferisce i nostri" per uno che si reputa amante degli animali non è che l'ho ben capita.
Beh sì ha un suo modo di amare gli animali, male non gli farebbe mai ma ogni tanto ha queste uscite... A volte ha fatto discorsi che gli piacciono gli animali perchè son belli esteticamente , i gatti infatti per lui sono animali belli, ma anche tra questi ne trova di brutti!
Non è come me, questo è certo, ma è molto meglio di tanta gente in giro...questo è poco ma sicuro.

Io sono diventata vegetariana per amore degli animali, spesso mangio da vegana, cerco normalmente di evitare latte&latticini... Lui non lo diventerà mai, come ammette di non essere un amante di animali come me, ma far loro del male non ne è capace, di questo ne sono sicura.

Tornando ai gatti, ho deciso che a Tina e Tricolore dò da mangiare qui sotto il portico oppure in casa nell'ingresso. Non lascio cibo fuori per non attirare Rosso (e altri) e andrò dalla vicina per sincerarmi che gli dia lei da mangiare (dopotutto ha detto che è suo - ma ovviamente a vigili e volontarie di canile ha detto il contrario così se l'è fatto sterilizzare a spese del comune...).
Tribil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 04:35   #12
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Quote:
Originariamente inviato da Tribil Visualizza Messaggio
Ma avendo lo sbecco sull'orecchio è ufficialmente di colonia e quindi è stato castrato a spese del comune.
L'orecchio tagliato però non sempre è opera dell'uomo..
ho curato diversi gatti che l'avevano, e sembrava un taglio netto e
volontario, ma i gatti non erano sterilizzati,
perciò in qualche modo erano tagli di lotta tra maschi.
Ci vuole davvero poco per vedere se è sterilizzato,
se ha le palline belle gonfie e si notano bene non lo è..
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 11:25   #13
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Lo sbecco è identico a quello che ha Tina (non è proprio un taglio, è uno sbecco rotondo, come nei formaggi coi buchi ma è in punta), lei ce l'ha sull'orecchio sinistro perchè femmina, Rosso ce l'ha sul destro perchè maschio. Così mi han detto che opera il vet dell'azienda sanitaria, e coincide proprio!
Certo c'è anche la possibilità che se lo sia causato in altro modo, le palline le ha ma non sembrano così gonfie (io non ho molta esperienza però, ma di recente ho visto un gatto che le aveva enormi e Rosso non è proprio così), poi vedo che col mio Micio non si attaccano....cosa che invece faceva un altro gatto rosso molto probabilmente integro, visto il muso completamente rovinato...

Domani cmq parlo con le volontarie del canile e cerco un po' di capire chi hanno sterilizzato (la volontaria si ricordava di un gatto rosso giovane), cercherò di fare un po' di foto ai mici....il comune era già pronto a tagliare i fondi visto che c'erano sempre gatte a partorire e la vicina pretendeva che fossero le volontarie del canile a venirle a prendere, nonostante sia automunita ecc. insomma poca collaborazione.

Ecco ho appena visto una nuova gatta in cortile, anche lei con lo sbecco sull'orecchio sinistro. Beh almeno posso dire che la maggior parte sono sterilizzate! manca solo Tricolore che la porto domani.
Speriamo non ce ne siano altre che mi sfuggono!!
Tribil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2011, 15:10   #14
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Buon lavoro , una carezzina particolare alla tricolore che domani si opererà
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 12:56   #15
Profilo Utente
Tribil
Cucciolo
 
L'avatar di  Tribil
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Udine
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 95
Predefinito Re: Sto attirando tutti i gatti nel mio giardino....

Ieri e di nuovo stamattina ho trovato un altro gatto, taglia piccola (giovane?) e....senza sbecchi sulle orecchie.
Stamattina guardava stralunato Tina che mangiava così ho dato un po' di crocche a lui...
Insomma probabilmente una new entry!!

Ieri ho parlato con la vicina e, in sintesi:
- sono tutti suoi, esclusa Tricolore (che infatti non ha sbecchi);
- di Tina ha detto che è sempre stata così magra e piccola, ma è una mangiona, le ho accennato che sembra che abbia problemi in bocca (non le ho detto che l'ho portata da un vet) e mi ha detto che è perchè le mancano dei denti (invece ha una gengivite..) e le dà 3 volte al dì l'umido. Boh io all'inizio l'ho vista molto affamata...;
- le ho detto che ho saputo che c'è una colonia (prima ha detto che era da un altra parte e poi "si beh anch'io ne ho fatto richiesta.."), le ho detto che oggi porto Tricolore a far sterilizzare e lei "Ah sì fai bene, potrei fare richiesta come colonia ma sai..ci vuole tempo.." - non ho capito bene a cosa alludesse, se a Tricolore o al fatto che non riesce a prenderli tutti - le dico che la sterilizzano attraverso la colonia;
- ho deciso che dò da mangiare solo a Tina e Tricolore, non vorrei scatenare un qualcosa visto che dice che sono SUOI - non capisco se semplicemente intende della sua colonia o qualcosa di più visto che alcuni li fa entrare in casa... .

Ho deciso che non voglio entrare nel merito di proprietà "quando è più comodo", l'importante è sterilizzarli tutti e che ci sia qualcuno che li sfami (la questione Tina mi lascia perplessa).

Ora spero che Tricolore sia fuori casa ad aspettarmi!
Tribil non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara