Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2011, 14:15   #1
Profilo Utente
alicina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito micio che odia la spazzola

Ciao a tutti!!
volevo chiedere il vostro parere sulla situazione che ho adesso: i miei due miciotti (che a detta del veterinario sono un incrocio con un persiano) Perlino e Swify hanno un rapporto completamente diverso con la spazzola. Mi spiego:
mentre Swify appena la vede mi rincorre, si mette fermo si fa spazzolare per ore, Perlino scappa a gambe levate. A me non sembra di avergli mai fatto male o altre cose per cui lui abbia questa paura della spazzola...il problema è che adesso con il cambio del pelo lo vomita spesso cosa che swify non ha mai fatto.
Esponendo il problema al veterinario mi ha consigliato il Glazer Derm che è un integratore di vitamine che serve proprio ad accelerare la muta e probabilmente ad evitare a perlino di vomitare spesso (circa 2 volte a settimana). Voi avete provato? avete una situazione simile alla mia?

grazie mille a tutti!!!
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 14:19   #2
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: micio che odia la spazzola

Io spazzolo Brigitte praticamente tutte le sere. Lei non scappa dalla spazzola, ma mentre la spazzolo mi morde braccia e mani, tenendosi attaccata al mio braccio con le zampine anteriori, mentre con quelle posteriori mi da i calci/graffi! Un vero supplizio, ma è per il suo bene!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 14:31   #3
Profilo Utente
alicina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micio che odia la spazzola

il loro carattere è lo specchio del rapporto con la spazzola...Swify è aperto, socievole, qualsiasi persona che entra in casa deve fargli una coccola se no si strofina fino a consumarsi, sale in braccio a chi non lo tocca (ho un'amica incinta che non è immune alla toxo e lui gli si sdraia sul pancione), fa le feste persino all'idraulico, e chiunque varchi la soglia di casa...
Perlino è l'esatto opposto...se entra qualcuno spesso dopo una rapida annusatina scappa sotto al letto oppure in sala o addirittura in terrazzo se gli ospiti sono bimbi. Sono fratelli, vivono con me da quando hanno 40 giorni...con noi sono affettuosi tutti e due, perlino alla notte mi sveglia facendomi il pane sulla pancia e pretende di dormire col muso sul mio collo e swify mi ruba metà cuscino. non capisco come mai questo terrore della spazzola...e se fosse il problema della lotta con lui la farei pur di spazzolarlo ma è il suo musino quasi spaventato che mi preoccupa...e quando riesco a spazzolarlo 10 secondi con molta dolcezza lui comunque scappa...
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 15:29   #4
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: micio che odia la spazzola

potresti farti a aiutare da qualcuno a tenerlo fermo mentre lo spazzoli per un pò di volte, ma solo per pochi minuti altrimenti diventa una tortura e di dargli un piccolo premio tipo snack o pezzettino di qualcosa di cui è goloso e tantissime coccole(se gradisce) dopo averlo spazzolato in modo che lui associ la spazzolata alla ricompensa...
briscola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 17:14   #5
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: micio che odia la spazzola

Quando usavo il cardatore era una tragedia! La piccola non voleva mai farsi spazzolare (e ci credo, fa male quell'affare!!).
Ho cambiato diverse spazzole fino a che non ho preso il furminator: toglie tanto di quel sottopelo morto con una sola passata leggera, che a lei sembra quasi una carezza, tant'è che si fa fare volentieri anche una bella passata sul pancino.
Alla fine del trattamento (che comprende anche taglio unghie e pulizia orecchie), le do un premietto e me la spupazzo per bene Senza peli svolazzanti!
Hai tentato con altre spazzole?
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 21:31   #6
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: micio che odia la spazzola

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Ho cambiato diverse spazzole fino a che non ho preso il furminator: toglie tanto di quel sottopelo morto con una sola passata leggera, che a lei sembra quasi una carezza, tant'è che si fa fare volentieri anche una bella passata sul pancino.
Anche io ho Puccio che ha più pelo di tutti e che non si fa spazzolare...
Ho comprato il furminator ma c'è un piccolo problema... quando lo uso il pelo inizia a svolazzare per tutta casa.... come fai tu???? io ho smesso perchè mi sembrava di peggiorare il problema pelo...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2011, 22:06   #7
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: micio che odia la spazzola

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Anche io ho Puccio che ha più pelo di tutti e che non si fa spazzolare...
Ho comprato il furminator ma c'è un piccolo problema... quando lo uso il pelo inizia a svolazzare per tutta casa.... come fai tu???? io ho smesso perchè mi sembrava di peggiorare il problema pelo...
Ahahahaha mi succede la stessa cosa
O la spazzolo sul balcone con il bidone del nero a portata di mano, oppure mi chiudo nel bagno, butto il pelo nel wc e poi passo l'aspirapolvere per pulire a fondo.
Secondo me il segreto sta nel passare, alla fine, un asciugamano leggermente inumidito per togliere gli eventuali peli svolazzanti rimasti su micio.
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-03-2011, 08:33   #8
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: micio che odia la spazzola

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Secondo me il segreto sta nel passare, alla fine, un asciugamano leggermente inumidito per togliere gli eventuali peli svolazzanti rimasti su micio.
grandissima!!!!!! stasera ci provo....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara