Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2018, 10:07   #1
Profilo Utente
zabbino
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Ancora tenia...

Ciao a tutti.,
La mia gattina di tre anni che sta sempre in casa e terrazzo, si è beccata le pulci e dopo quelle abbiamo scoperto la tenia... non e la prima volta, infatti quando la prendemmo da piccola aveva la tenia e ricordo che riuscimmo a debellarla con droncit, con le goccioline da mettere nel cibo nulla... anche se fu un'impresa darglielo.
Le pulci sono state avvistate un mese fa, subito dato antiparassitario e la tenia e stata avvistata qualche giorno fa, al che mio padre e andato dal veterinario che ha prescritto Milbactor. La pasticca l'ha presa lunedì, ma ancora non ha rifatto la tenia. Il veterinario ha detto che potrebbe anche staccarsi e la potrebbe digerire... Ma a me piacerebbe vederla morta per stare sicuro.
Avete esperienze riguardo alla tenia ed al ritrovarla nella lettiera o meno? Dopo quanto tempo dopo l'assunzione del Milbactor la dovrebbe rifare nelle feci?
La vita scorsa la trovai nella lettiera.

Attualmente non mi segnalano rinvenimenti di pezzettini di tenia staccati, ricordo che l'altra volta erano seminati Ovunque.

Fatemi sapere, grazie
zabbino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 10:20   #2
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Ancora tibia...

Ciao, noi abbiamo combattuto con la tenia tante volte (hanno il vizio di mangiare le mosche...), anche negli ultimi mesi, e tutte le volte dopo il primo droncit non sono più avvistati vermi nelle feci. Al che anche io mi sono fatta le tue stesse domande: ma dove finiscono, per sparire così all'improvviso?
Comunque l'importante è che si abbia la certezza che sia stata debellata, facendo tutti i richiami necessari.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 10:28   #3
Profilo Utente
zabbino
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Ancora tibia...

Come detto lamprima volta partimmo dalle goccioline nel cibo: niente.
Poi droncit e non ricordo dopo quanto (per questo vi chiedevo dopo quanto muore in genere e si trova) trovai nella lettiera la tenia.
Sto Milbactor e la prima vera che lo prende. Non vorrei facesse come le goccine, avevo raccomandato mio padre di parlargli della prima esperienza.
zabbino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 10:58   #4
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Ancora tibia...

Sinceramente non ti so dire per il Milbactor perché non ne ho mai sentito parlare e per la tenia ho sempre dato droncit (da ripetere dopo 15 giorni) ed ha sempre funzionato... però ti ripeto che tenia (morta o viva che sia) nelle feci dopo l'assunzione delle pasticche non l'ho mai trovata.
Diverso il discorso con gli ascaridi, di cui Coco era piena da piccola, li rifece tutti morti nel giro di 3 giorni.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 13:26   #5
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Ancora tenia...

Ciao, ho modificato il titolo, suppongo fosse tenia e non tibia
Quando la mia bimba aveva la tenia, ho fatto un giro di droncit pipetta, datami dalla veterinaria ed una pipetta di antipulci.
E' stata ko per qualche ora, disintegrata, visto che poco dopo un'oretta è andata subito in lettiera e ha espulso un quantitativo industriale di vermi. Non si sono più ripresentati!
Poi ha avuto problemi di ascaridi, e lì siamo andati di milbemax.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 13:41   #6
Profilo Utente
zabbino
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Ancora tenia...

Bella sta pipetta, se esistono sto rimedi perché su dà la pasticca che spesso viene sputata o si deve forzare per prendere ficcandogliela dentro. I miei non segnalano nulla... Ho detto di controllare bene intorno all'ano se si vedono pezzettini di tenia... Vediamo. Prossima pasticca tra 20gg
zabbino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 14:02   #7
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Ancora tenia...

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
E' stata ko per qualche ora, disintegrata, visto che poco dopo un'oretta è andata subito in lettiera e ha espulso un quantitativo industriale di vermi..
Allora sicuramente pasticca e pipetta agiscono in modo nettamente diverso, la prima li disintegra chissà come e la seconda li fa espellere direttamente poco dopo.
Anche io preferisco il metodo pipetta, più semplice da somministrare e a quanto pare efficacissimo! Certo per come ha reagito la tua micina forse è anche un po' più aggressivo, i miei col droncit in pillole non danno segni di malessere, nemmeno diarrea.
Se ricapita però questa maledetta tenia, chiederò sicuramente della pipetta!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 14:07   #8
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Ancora tenia...

Credo che dipenda da quanti vermi ci sono.
Emily era così piena che, se non l'avessimo trovata per tempo, probabilmente sarebbe morta mangiata dai vermi.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2018, 14:43   #9
Profilo Utente
zabbino
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Ancora tenia...

Grazie per ora non presenta segni di tenia, ma non l'ha nemmeno rifatta. Vediamo, tra una settimana e mezza c'è il richiamo della pasticca
zabbino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara