Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2019, 21:04   #21
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gratta intorno alla ciotola del cibo

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ho appena scoperto che Lara raspa tutt'intorno al vomito altrui, gliel'ho visto fare proprio stasera col vomito fresco-caldo di Marino; indubbiamente per dire che era "cacca".

Secondo me i gatti non coprono il cibo per avere una scorta alimentare in caso di fame tardiva o in previsione di un futuro utilizzo in tempi di magra.
I cani lo fanno e non hanno problemi a mangiare cibo in decomposizione, ma un gatto non mangerebbe mai roba che non sia più che fresca.
Il cane è uno spazzino, il gatto un gourmet; madre natura li ha fatti così.
Io ho la gatta pattumiera... se non mi sbrigo a pulire il vomito altrui Zelda lo mangia solo vomito di cibo però, quelli di boli no... ma resta una porcella


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 21:04   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gratta intorno alla ciotola del cibo

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Secondo me i gatti non coprono il cibo per avere una scorta alimentare in caso di fame tardiva o in previsione di un futuro utilizzo in tempi di magra.
Secondo me si perché Abebe fa esattamente così, se non ha fame ricopre, poi ripassa a mangiare.

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 21:06   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gratta intorno alla ciotola del cibo

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Io ho la gatta pattumiera... se non mi sbrigo a pulire il vomito altrui Zelda lo mangia solo vomito di cibo però, quelli di boli no... ma resta una porcella
Anche miccia, col suo alimentare. Gli altri raspano, ma non credo che voglia dire "cacca", credo vogliamo seppellire proprio il vomito, forse ha significato igienico, ma ripeto secondo me i gatti sanno bene cos'è cacca e cosa no... Non sono bambini che associano cacca vomito schifo, sono gatti, per cui gli escrementi hanno un significato addirittura di linguaggio.

Ultima Modifica di babaferu; 18-03-2019 at 21:14.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 21:08   #24
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Gratta intorno alla ciotola del cibo

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Anche miccia, col suo alimentare. Gli altri raspano, ma non credo che voglia dire "cacca", credo vogliamo seppellire proprio il vomito, ripeto secondo me i gatti sanno bene cos'è cacca e cosa no...
Zelda mangia quello degli altri, lei non ha mai vomitato.
Ma anche io sono certa che sappiano la differenza, alcuni miei fanno come Abebe, spesso anche nell'arco di pochi minuti: all'inizio scavano e poco dopo vanno a mangiare. Oppure ad esempio scavano la ciotola col cibo in cucina, e poi vanno a mangiare da quella in camera, anche se il cibo è esattamente lo stesso. Chissà che gli dice la capocchia


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 21:25   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gratta intorno alla ciotola del cibo

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Io ho la gatta pattumiera... se non mi sbrigo a pulire il vomito altrui Zelda lo mangia solo vomito di cibo però, quelli di boli no... ma resta una porcella
Marino può dare la zampa a Zelda, anche lui mangia il vomito altrui, preferibilmente quando è ancora tiepido e scartando eventuali boli di pelo, però non lo copre mai.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Anche miccia, col suo alimentare. Gli altri raspano, ma non credo che voglia dire "cacca", credo vogliamo seppellire proprio il vomito, forse ha significato igienico, ma ripeto secondo me i gatti sanno bene cos'è cacca e cosa no... Non sono bambini che associano cacca vomito schifo, sono gatti, per cui gli escrementi hanno un significato addirittura di linguaggio.
Indubbiamente i gatti non assimilano il vomito alla cacca; sanno benissimo qual è la differenza; ho detto cacca nel senso in cui questa parola viene talvolta rivolgendosi ai bimbi piccoli per indicare una cosa è schifosa, dnon toccare...e da non mangiare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-03-2019, 09:24   #26
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Gratta intorno alla ciotola del cibo

Io ho notato questo fenomeno del grattare intorno alla ciotola solo nei casi in cui il cibo non era gradito! Isotta mangia un po' alla volta durante il giorno, e quando le metto il suo umido preferito al manzo o lo mangia tutto oppure lo lascia per dopo, senza grattare.
Quando gratta è perché non lo mangia, a volte è rimasto lì per tutto il giorno e poi lo abbiamo dovuto buttare. Lo stesso faceva anche Matisse.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara