Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2015, 10:02   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Synulox, quanto tempo?

Il vet mi ha fatto fare 7 giorni di Synulox per Vè per il raffreddore etc..., abbiamo fatto le analisi delle urine ed aveva un principio di cistite, ripetute dopo 5 giorni di antibiotico e la cistite è rientrata, il vet però mi ha detto di fare un altro ciclo di 7 giorni di antibiotico, in totale sono 14 giorni, non è troppo?


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 10:53   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

io sarei a quel che ti ha detto il vet, in questi casi il rischio è interrompere prima che sia tutto debellato e dover poi curare un'altra infezione, con magari ceppi resistenti.
accusa molto l'antibiotico?

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 11:08   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

No, per la cistite l'antibiotico ha tempi di somministrazione lunghi anche quando il problema è apparentemente rientrato.

Dagli dei fermenti, lontano dall'assunzione del farmaco.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 11:13   #4
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

Se il vet ti ha detto di continuare avrà certamente fatto le sue considerazioni.
Che mi risulti, in certi casi gli antibiotici, rispetto allo standard, possono essere un po' sovradosati o ne può essere prolungato il trattamento, ovviamente su prescrizione del veterinario, MAI il contrario (cioè sottodosare o fare meno di tot giorni). Forse il vet ha considerato che gli esami fatti subito dopo l'antibiotico potevano non essere del tutto attendibili e per sicurezza ha prolungato. Per un trattamento di due settimane, comunque, direi che puoi stare tranquilla, Ino, pur cambiandoli a rotazione, questa primavera/estate ha fatto antibiotici per 3 mesi (e anche ora siamo a oltre un mese).


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 15:20   #5
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

La settimana prossima dobbiamo fare una lastra al torace perchè "la bronchite" non se ne va e non sappiamo cosa sia, lui respira sempre malissimo e starnutisce, dopo la prima settimana di antibiotico sta un po' meglio e ha meno catarro ma sta ancora male, mi preoccupava solo il fatto di fare 15 giorni di antibiotico... grazie comunque!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 15:49   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

Se ha ancora dei sintomi continuare l'antibiotico e' d'obbligo!
Anzi magari te lo cambierà x uno più potente, se non si risolve a breve la bronchite.
Fate areosol?
Baci ed xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 17:01   #7
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

No per ora niente aereosol, non ho la macchinetta anche se ho messo in conto di comprarla appena posso... avevamo cominciato con un altro antibiotico ma lui non lo tollera, è stato due giorni senza mangiare e tutta la notte e la mattina del giorno dopo a vomitare quindi lo abbiamo cambiato col synulox... ma so gia che non gli passerà, ci vorrà qualche altro esame di sicuro... sperando di trovare qualcosa che lo faccia star meglio e capire cos'ha...


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 18:58   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

Come ti hanno detto non interrompere prima perché si può creare resistenza all'antibiotico.

Qui da noi alcune farmacie noleggiano la macchinetta per l'aerosol (1.00 €/gg) devi solo comprare il kit personale che costa 10.00 €. Io la noleggiai per farlo a Miele

Facci sapere se il bimbo migliora con il Synulox, tutto incrociatissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 19:00   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Come ti hanno detto non interrompere prima perché si può creare resistenza all'antibiotico.

Qui da noi alcune farmacie noleggiano la macchinetta per l'aerosol (1.00 €/gg) devi solo comprare il kit personale che costa 10.00 €. Io la noleggiai per farlo a Miele

Facci sapere se il bimbo migliora con il Synulox, tutto incrociatissimo
Idem anche noi l'abbiamo noleggiata x Abebe.
E' un vero toccasana... Proponilo al vet.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 19:46   #10
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Synulox, quanto tempo?

Nono il vet ce lo aveva consigliato ma devo aspettare un po' perchè vogliamo comprare la macchinetta e tenerla a casa, può tornare utile a tutti infatti è nella lista delle prossime cose da acquistare!
Comunque appuntamento giovedi pomeriggio e vediamo un po' per sto bimbo!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara