Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2015, 08:02   #1
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Gatti che mangiano cose strane

I vostri gatti mangiano cose che sembrerebbero estranee alla loro normale dieta? Se sì, che cosa?
La mia gatta più anziana va matta per i seguenti alimenti:
Mollica del pane, impasto per pizza, fagiolini bolliti, zucchine bollite o alla griglia, melanzane, e anche peperonata!
Sapevo che le solanacee sono tossiche per loro, infatti evito che ne addenti. Però pur avendone mangiate un pochino non ha avuto problemi.
A me sembra che più invecchia più aumenta il desiderio di mangiare cose strane... quindi non è escluso che la lista si possa allungare


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 08:19   #2
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,914
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Ariel, la più piccola di casa va matta per le palline di mollica di pane...riesce a prenderle anche al volo se gliele tiro....poi va matta per la rucola o insalata verde in generale


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 09:14   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Il mio va matto per i fili della televisione, ogni notte è una guerra per il resto di cose alimentari non mangia un gran che, gli piace il prosciutto, l'insalata, le fette biscottate. Ma non è un gatto che ti stressa chiedendo cibo non suo, gli basta la sua scorta di croccantini a vita ed è a posto!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 10:01   #4
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

La mia ultimamente è deciso di scranocchiare i rami dell'albero di natale compresi di fibbre ottiche... i fili del pc li ha sempre un po' smangiucchati, ma basta un NO e lascia in pace l'alimentatore e il filo.
DI cibi nostri, le piace da matti il proscutto cotta e apprezza il crudo, il salame alle erbe e rifiuta quello romano, col milano non ci ho provato... apprezza il polpo lessato e frullato, non le piace il formaggio, almeno tra quelli che le ho proposto, il latte lo beve solo se mi cade sulla tavola nella ciotilina non lo vuole....
Altro non mi pare mangi...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 10:10   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
La mia ultimamente è deciso di scranocchiare i rami dell'albero di natale compresi di fibbre ottiche...
Stai attenta, anche il mio da piccolo lo faceva e le ho ritrovate nella cacca...ma dato che sono dure possono anche bucare lo stomaco!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 10:14   #6
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Farò attenzione, ma più che mangiarli sembra solo voler scranocchare il ramo, non ho trovato pezzetti di fibra ottica o gli "agi di pino" nella cacca.... grazie per avermelo detto nicoletta


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 10:21   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Figurati, io ho dovuto smettere di fare l'albero per questo motivo...a dir la verità non ne sento eccessivamente la mancanza, però con lui in casa non c'è novità che duri più di un giorno...!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 10:30   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Alba mangia quasi tutto,è una buona forchetta! Adora i fagiolini,il pane focaccia,il semolino,la panna,il latte,le caramelle galatine (ovviamente briciole nonuna intera),i cornetti ma solo quelli del bar,il pandoro,prosciutto cotto,formaggio molle tipo ricotta,stracchino ,le sottilette ,lo yogurt,i wustel,il tonno ma solo se al naturale ecc.....boh per ora non mi viene in mente altro ma sono sicura di aver dimenticato qualcosa,mangia anche carne cruda tipo quaglie ,cuori ,pollo perchè segue la semi Barf.
Minnie invece è più selettiva di cibi strani ne mangia pochini,gradisce yogurt ,panna e latte,raramente prosciutto cotto.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 10:39   #9
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Biagio stravede per il prosciutto cotto, quando qualcuno a tavola lo mangia, ne pretende una po' ma, se non è sufficientemente fresco o di qualità, lo molla lì! Apprezza molto anche le olive nere (quelle denocciolate in barattolo) e, a volte, chiede insistentemente un po' di seitan (che gli concedo con il contagocce perchè non credo gli faccia bene)... Per il resto è poco interessato ad altri alimenti, può capitare che mi chieda dei pezzetti del cornetto privolat che mangio a colazione, ma è raro.
Camillo per ora non sembra interessato al nostro cibo, però una volta si è messo a piangere in cucina, credendo che gli stessi preparando l'umido, mentre invece stavo affettando un cesto di cavolo. Per fargli capire che non avevo nulla per lui, gli ho dato tre pezzettini minuscoli di cavolo crudo... Li ha spolverati ed è andato via soddisfatto!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2015, 10:46   #10
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Gatti che mangiano cose strane

Dimenticavo che la mia gatta in questione apprezza anche la crostata di mirtilli.
Formaggi freschi e stagionati rientrano nella norma, non li ho elencati per questo motivo
A casa nostra non c'è prosciutto e carne in generale, siamo vegetariani, ma un paio di volte ha voluto un bocconcino di burger vegetariano
Tutto quello che ho elencato, sia qui che nel primo post, le piace così tanto da esigerlo e arrivare a rubarlo dalla tavola!!!

L'altra gatta è meno ghiotta, però guai non darle briciole di biscotti o pezzi di fette biscottate. Anche le briciole di crosta del pane affettato devono essere sue.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara