Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-2015, 09:42   #1
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Feliway anti-botti

Ciao a tutti.

Su Zooplus consigliano il Feliway per ridurre la paura e lo stress causati dai botti di capodanno.

Che ne pensate?
Briochina l'anno scorso è rimasta per un po' sotto il letto. Poi l'ho presa e l'ho tenuta con me sul divano sotto un pile che usa sempre, finchè non sono finiti gli scoppi.
Se può aiutarla il Feliway lo prendo......magari quello spray.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 09:46   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Mah, dipende quanto si agita.
Il consiglio è sempre quello di chiudere tutte le finestre (vetri e persiane) e lasciare un rifugio sicuro (letto, armadio, sotto il divano) dove possano nascondersi e dove devono rimanere finché non si sentono abbastanza sicuri da uscire di propria volontà.
Non stanarli, non cercare di rassicurarli con extracoccole o cibo primo perché non serve a niente e secondo perché rinforzerebbe il concetto che avere paura è positivo (si ricevono coccole e cibo).
Questo ovviamente nel caso in cui non sia il gatto stesso a cercare protezione umana.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 09:53   #3
Profilo Utente
veronica75
Cucciolo
 
L'avatar di  veronica75
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 65
Predefinito Re: Feliway anti-botti

io da qualche giorno ho piazzato il diffusore in casa, anche perchè causa mie assenze per lavoro/impegni Sushi era un po' agitato...vedremo come va quella notte!


Mirtilla e Sushi
veronica75 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 09:54   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Mah qui non si spaventano poi molto. Francamente per la durata dei botti non credo che il feliwai cambi gran ché.
Come dice starmaia mai stanarli né extracoccole, altrimenti confermiamo le loro ansie.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 10:23   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Se lei è abitualmente calma non penso ci sia bisogno, ma se vuoi prenderlo dovresti usarlo fin da ora ed è già un po' tardi secondo me. Io non lo userei, lascierei le tracce della sua mappatura feromonale così come sono, magari evita di pulire a fondo le zone dove si struscia
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 12:27   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Il consiglio è sempre quello di chiudere tutte le finestre (vetri e persiane) e lasciare un rifugio sicuro (letto, armadio, sotto il divano) dove possano nascondersi e dove devono rimanere finché non si sentono abbastanza sicuri da uscire di propria volontà. Non stanarli, non cercare di rassicurarli con extracoccole o cibo primo perché non serve a niente e secondo perché rinforzerebbe il concetto che avere paura è positivo (si ricevono coccole e cibo). Questo ovviamente nel caso in cui non sia il gatto stesso a cercare protezione umana.
Quoto!! Però noi facciamo sempre il "cenone di mezzanotte" così i due più fifoni (Miele e Mew -Mickey non so l'anno scorso rimase tranquillo nel kennel in salotto....-) si distraggono!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 13:19   #7
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Se lei è abitualmente calma non penso ci sia bisogno, ma se vuoi prenderlo dovresti usarlo fin da ora ed è già un po' tardi secondo me. Io non lo userei, lascierei le tracce della sua mappatura feromonale così come sono, magari evita di pulire a fondo le zone dove si struscia
Si, Marina! Brioche finora è sempre stata molto tranquilla e calma. Seguirò il vostro consiglio, non vorrei far peggio con il feliway e alterare i suoi equilibri!! L'anno scorso, a parte il momento dei botti, non ci sono stati strascichi...


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 13:52   #8
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Io ho pronti due giochini nuovi di zecca con i pelosi di casa, in modo da distrarli. In ogni caso, sono oramai 6 anni che sto con loro a capodanno e penso che sia il tempo speso nel modo migliore.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 14:18   #9
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Anche io da due anni a questa parte me ne sto a casa a capodanno perchè Nero è un fifone estremo ..... salta per aria quando sente uno starnuto e con i botti è letteralmente terrorizzato.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2015, 14:46   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway anti-botti

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
In ogni caso, sono oramai 6 anni che sto con loro a capodanno e penso che sia il tempo speso nel modo migliore.
Straquoto!
Non mi divertirei neppure sapendo che sono a casa soli e che potrebbero aver paura....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara