Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2017, 14:30   #1
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

Ciao, oggi Agata ha scoperto che gli uccellini può anche mangiarli quando era piú piccola non riusciva ad ucciderli e volavano via , dopo qualche mese li teneva tanto tempo tra le zampe e i poveretti morivano dallo spavento(se li vedevo in tempo li salvavo) e adesso ha imparato ad ucciderli. Oggi l'ho fermata prima che ne mangiasse uno ma, non ci sono sempre. La pillolina per i parassiti intestinali casomai la devo dare dopo che la frittata è fatta?
PS scusate fa un po' schifo quello che ho scritto


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 14:42   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

E brava Agata! Io sono sempre favorevole ai mici "operativi"

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
La pillolina per i parassiti intestinali casomai la devo dare dopo che la frittata è fatta?
Non ti so rispondere, ma la domanda mi incurioscisce e mi mette in sospetto: ah! E' dunque possibile che si prendano i parassiti mangiando i pennuti? Non lo sapevo...

Perchè qualche giorno fa abbiamo scoperto che Arturo aveva un po' di vermetti (pur essendo stato sverminato 6 mesi fa dall'allevatrice) e ci chiedevamo come se li fosse presi. Vuoi vedere che... ?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 14:49   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

ooo che carina Agata!
i miei solo terrestri: topi, lucertole, biscie, insetti...

non dare lo svermante a priori se non sta male, è comunque un veleno. i gatti adulti hanno un sistema immunitario efficiente, e non è affatto detto che si prendano parassiti dalle prede.

e... lo so che gli uccellini sono carini ecc... ma lei è felice di cacciare, è un animale predatore, toglierle la preda non è bello


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 15:03   #4
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ooo che carina Agata!
i miei solo terrestri: topi, lucertole, biscie, insetti...


e... lo so che gli uccellini sono carini ecc... ma lei è felice di cacciare, è un animale predatore, toglierle la preda non è bello
anche le mie cacciavano solo terrestri , ma da qualche mese si dilettano con gli uccellini.. Prima con una quaglia(che qui non si trovano facilmente), e adesso uccellini.
Lo so che non è bello , anche perché me li mette sulla porta come regalo, e mi dispiace buttare via i suoi regalini. Speriamo non prenda il vizio di mangiarli.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 15:26   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

di solito i miei mangiano tutto tranne l'ultima parte di addome, si vede che è amara la bile. mi lasciano le zampe dietro + coda + budelle pendule dei topi sullo zerbino


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 15:38   #6
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
lei è felice di cacciare, è un animale predatore, toglierle la preda non è bello
Sono d'accordissimo, particolarmente se poi ci fanno i regalini. Personalmente io cerco di far capire il più possibile che apprezzo, e poi butto via il cadavere quando non guarda, così non la ferisco.

Parlo di Lina, l'unica operativa della famiglia pelosa: Arturo e Camilla per il momento non li ho ancora visti neppure provarci, a cacciare, sebbene si divertano un mondo col topino di pezza.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 15:45   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

anche io... immaginati la scena: apro la porta, e c'è un cadaverino sullo zerbino

"oooo ma chebellooo! ehiii caro vieni a vedere, un regalino! chi ringraziamo? (guardando i gatti, che stanno in fila scrutandomi - tanto di solito è Tesla: testa alta, coda dritta, sguardo di profondo orgoglio) grazieee amore mio! ora me lo pappo, altro chè le pasticche di b12!"

poi appena cala l'attenzione zack, lo piglio per la coda e lo sparo lontano tra le erbacce.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2017, 17:42   #8
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

Mi dispiace per l'uccellino ma è nella loro natura mangiarli e a loro fanno benissimo! Anch'io non la svermerei a priori, non è detto che avesse i vermi. Se vedi che la gatta va in diarrea allora potresti fare analisi delle feci è poi svermarla!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2017, 08:43   #9
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Mi dispiace per l'uccellino ma è nella loro natura mangiarli e a loro fanno benissimo! Anch'io non la svermerei a priori, non è detto che avesse i vermi. Se vedi che la gatta va in diarrea allora potresti fare analisi delle feci è poi svermarla!
Il problema è che ci sono belle giornate e i bisogni li fa fuori, nel giardino di uno antipatico e non posso controllare le cacchine. Posso solo sperare che non prenda i vermi. Per adesso mangia solo cavallette e insetti.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2017, 01:38   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Agata ha scoperto che gli uccellini si mangiano

Se esce, uno svermante una volta l'anno non è mai una cattiva idea...brava la cacciatrice!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara