Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-01-2019, 11:16   #1
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Esami urine di laboratorio vs strisce

Ciao, siccome fra poco dovró rifare le analisi dell' urina a Morgan per vedere se l' infezione é passata e in generale il suo stato vorrei sapere quanto sono affidabili gli esami con le strisce visto che l' ultimo veterinario da cui sono andato, quello che ha dato al micio la cura con antibiotico, mi ha detto che lui usa le strisce
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 11:19   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

Vorrei inoltre sapere se con le strisce si possono avere tutti i parametri piú importanti come il PU/CU, il peso specifico, etc
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 14:03   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

Le striscie??? Non invia al laboratorio?
O forse intendeva solo monitorare alcuni valori, es ph.... Non può non avere un labotratorio di riferimento, pretendi un edito completo da li....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 15:51   #4
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Le striscie??? Non invia al laboratorio?
O forse intendeva solo monitorare alcuni valori, es ph.... Non può non avere un labotratorio di riferimento, pretendi un edito completo da li....
No, non invia... Boh. Io voglio esami di laboratorio, non so perché lui abbia scelto questa cosa peró... la dice lunga
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 15:53   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Vorrei inoltre sapere se con le strisce si possono avere tutti i parametri piú importanti come il PU/CU, il peso specifico, etc
Che io sappia no. le strisce danno alcuni parametri, ma poi occorre centrifugare le urine per guardare al microscopio il sedimento, il peso specifico si ha con un altro strumento di cui ora mi sfugge il nome, simile al rifrattometro per l'alcool. Inoltre al microscopio anche senza fare esame colturale, si vede la presenza di eventuali batteri e cristalli.

Riguardo alla tua domanda per un veterinario, non ci sono andata di persona, ma ne parlano bene, Nardelli, so che è vicino Firenze, e che forse è esperta in riabilitazione. Prova a fare una telefonata.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 16:06   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
No, non invia... Boh. Io voglio esami di laboratorio, non so perché lui abbia scelto questa cosa peró... la dice lunga
Ma uff, sembrava la volta buona! Eppure un laboratorio di riferimento deve averlo, con gli esami del sangue che fa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 16:07   #7
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Che io sappia no. le strisce danno alcuni parametri, ma poi occorre centrifugare le urine per guardare al microscopio il sedimento, il peso specifico si ha con un altro strumento di cui ora mi sfugge il nome, simile al rifrattometro per l'alcool. Inoltre al microscopio anche senza fare esame colturale, si vede la presenza di eventuali batteri e cristalli.

Riguardo alla tua domanda per un veterinario, non ci sono andata di persona, ma ne parlano bene, Nardelli, so che è vicino Firenze, e che forse è esperta in riabilitazione. Prova a fare una telefonata.
Ho visto il sito della dott. ssa Nardelli... l'ambulatorio Veterinario é specializzato esclusivamente in Fisioterapia Veterinaria
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 16:14   #8
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma uff, sembrava la volta buona! Eppure un laboratorio di riferimento deve averlo, con gli esami del sangue che fa?
Non so, devo chiedere. Ma secondo voi sono paranoico che sto facendo il giro delle sette chiese con i veterinari? Io peró devo dire una cosa... é da agosto che ho un problema molto fastidioso ad una gamba ed é da settembre che ho consultato diversi medici, sotto anche consiglio del mio medico di base, per trovare una soluzione che al momento nessuno riesce a trovare.. Mi prendono in giro perché consulto veterinari, ma se lo faccio per me, per il mio problema, perché non dovrei farlo per il micio? Sappiamo tutti che molti veterinari non sono poi cosí bravi e non ispirano fiducis. Ora io ho una laurea in storia greca e non sono un medico ma credo di non essere cosí stupido dal non rendermi conto che alcuni vet sono un pó cosi e cosi
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-01-2019, 16:24   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

No non mi sembri paranoico.... Credo che i vet che hai consultato fin qui siano stati un po' approssimativo, l'ultimo sembrava un po' meglio ma gli esami li pretenderei in laboratorio, ti han detto un po' di tutto finora, è bene avere degli esiti che ti possano far mettere un punto alla questione.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2019, 13:18   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Esami urine di laboratorio vs strisce

cos'hai poi deciso? sei tornato dal vet?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara