Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2019, 06:33   #1
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito gatto-sveglia

Ciao a tutti,
una delle mie gatte mi sveglia sempre con un sacco di coccole e quindi non mi serve più usare la sveglia…mi sveglia verso le 5.30-6.00, poco prima dell’orario della prima pappa che do verso le 6.15-6.30.
Maia è dolcissima: mi mette in faccia una zampa e la muove un poco, poi usa piano le unghiette, tipo quando fa la pasta, poi avvicina il muso al mio orecchio e miagola piano, se proprio non mi sveglio mi cammina addosso e poi addirittura mi salta e corre addosso…quando poi mi sveglio è tutta testatine e fusa.
Sembra proprio preoccuparsi che io mi svegli in tempo ed è tutta felice quando apro gli occhi, capita anche a voi?
Devo dire che svegliarmi così mi mette di buon umore.
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2019, 12:24   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: gatto-sveglia

Un ottimo risveglio, non c’è che dire

Il mio Matisse saliva ogni mattina sul letto dei miei genitori alle 6:30 in punto, iniziava a dare loro tante testatine, fare le fusa e strusciarsi. Poi gli annusava la faccia e, quando si alzavano, li conduceva molto educatamente verso la ciotola del cibo

Isottina invece dorme con me tutta la notte e quando mi alzo segue tutti i miei movimenti


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2019, 14:49   #3
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: gatto-sveglia

Dolcissime! Risveglio più bello di così per me non c'è! Da me nessuno viene proprio a svegliarmi, in linea di massima sì svegliano tutti solo quando mi alzo io. Solo Salem se proprio ha fame mi viene a dare i zampini in faccia però ogni mattina, appena mi tirò su la piccola Masha corre da me, proprio come a dire buongiorno! e mi riempie di baci sul viso e mi prende le mani per dare i mozzichini... è una gioia


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2019, 14:50   #4
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: gatto-sveglia

Quote:
Originariamente inviato da Muset2005 Visualizza Messaggio
Un ottimo risveglio, non c’è che dire

Il mio Matisse saliva ogni mattina sul letto dei miei genitori alle 6:30 in punto, iniziava a dare loro tante testatine, fare le fusa e strusciarsi. Poi gli annusava la faccia e, quando si alzavano, li conduceva molto educatamente verso la ciotola del cibo

Isottina invece dorme con me tutta la notte e quando mi alzo segue tutti i miei movimenti
Luna fa pure così per fortuna pochissime volte se la sera mangia presto, ha gli attacchi della fame e non gradisce più l’umido che gli lasciamo per la notte, mi viene a chiamare, dalle 4 alle 5 ogni momento é buono.. per fortuna che io dopo avergli dato la pappa mi riaddormento senza problemi, mia moglie si stupisce quando certe volte mi sveglio e sposto le sveglie (2 una sveglia digitale classica ed il telefono) di 15 minuti per dormire ancora un po’ .

Se invece non ha i morsi di fame , per fortuna è quasi sempre così, aspetta che mi suonano le sveglie ed appena mi metto seduto per alzarmi, viene sul letto a chiamarmi , allunga la zampa dal bordo del letto mentre mi metto qualcosa di più pesante e poi schizza in cucina sul tavolo ad aspettare che gli preparo l’umido sempre con allungate di zampetta e testatine.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2019, 23:17   #5
Profilo Utente
Fedy
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2019
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 31
Predefinito Re: gatto-sveglia

Che teneri anche i vostri gatti!
Qui le mie non dormono proprio con me tutta la notte ma vengono a trovarmi sul letto… io mi muovo nel sonno ed ogni tanto mi ritrovo qualche graffietto notturno.
…dopo la gatto-sveglia di Maia arriva la mia seconda gatta, Chicca, a darmi il buongiorno e si mette a pancia all’aria per le coccole e fa fusa rumorose.
Tigro ma Luna ti viene a volte chiamare tra le 4 e le 5, urca! Qui per fortuna dormono, ma forse è perché io non ho ancora tolto il secco serale.
Fedy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 08:32   #6
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: gatto-sveglia

Quote:
Originariamente inviato da Fedy Visualizza Messaggio
Tigro ma Luna ti viene a volte chiamare tra le 4 e le 5, urca! Qui per fortuna dormono, ma forse è perché io non ho ancora tolto il secco serale.
Che care le tue cucciolotte !

Si è per la "carenza da secco", prima la sera quando preparavo i 5g di crocchette mi "rintanavo" in cucina con tele accesa e finestra aperta per coprire i microrumori delle crocchette nella ciotola, se no Luna zompettava miagolando felice a mangiare. Invece se non sentiva li mangiava la notte.

Ora invece mi sveglia oppure se per caso mi devo alzare nella notte cerco di fare come Diabolik , ma lei mi cucca lo stesso e reclama la pappa.

Va a periodi, ci sono periodi in cui è più comatosa e arriva alle 6 quando mi alzo.

L'unico umido che mangia di notte sono i bocconcini bozita, che forse grazie alla gelatina, riescono a rimanere morbidi senza seccare.. Ma per non stufarla, vado a rotazione con altri umidi e non li ha tutte le notti...

Comunque è un sacrificio che non mi pesa (grazie alle mie "doti" di riaddormentarmi in 2 minuti ) per lo scopo "via le crocchette !"
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 08:40   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: gatto-sveglia

Oh per fortuna la sua sveglia coincide col tuo risveglio... Io per quanto li ami mai potrei sopportare di essere svegliata nel cuore della notte, i nostri gatti hanno il pasto principale la sera tardi e abbiamo cercato di non far loro prendere l'abitudine di chiamarci di notte, le 2 gatte l'han capito, Abebe ogni tanto ci prova (con me che sa che ho il sonno leggero) ma non ottiene risultati.
Quindi io ho disincentivato il risveglio con gatto e tanto più con gatto affamato: Vengono la sera (a pancia piena), oppure quelle mattine che restiamo un po' più a letto.
Tigro forse lei la notte vuole proprio i bozita, loro vanno anche a rituali, se per non stufarla le dai un cibo che non mangia e poi ti alzi per dargli ancora altro direi che.... Alternare non ti è servito a molto.
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 18-03-2019 at 08:43.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 08:51   #8
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: gatto-sveglia

Io ho il micio super dormiglione....sono io in realtà che sveglio Damon il mattino..che siano le 6,15 quando devo andare a lavorare o le 8 o le 9 della Domenica mattina!!!
Lui è lì beato che dorme sui miei piedi e non se lo sogna propriodi alzarsi prima che io mi muova e lo riempia dei bacini mattutini
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 14:28   #9
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: gatto-sveglia

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Tigro forse lei la notte vuole proprio i bozita, loro vanno anche a rituali, se per non stufarla le dai un cibo che non mangia e poi ti alzi per dargli ancora altro direi che.... Alternare non ti è servito a molto.
Baci, ba
Non è che le do un cibo che non mangia, il problema è nel fatto che si secca dopo un pò di ore...

Lei a rotazione mangia tutto con gusto, se dovessi dargli per esempio wild freedom al pollo (il suo preferito) sempre , sono sicuro che prima o poi si stuferebbe.... invece con i gusti che stiamo ruotando , a parte qualche novità di prova introdotta tipo la linea purrrr di Catz finefood, mangia regolarmente.

Solo che lei non è una mangiona da 2/3 pasti principali, quindi anche se mangia la sera, lo spuntino notturno spesso lo cerca, io anche se lo metto all'ultimo prima di dormire, certe volte arriva a seccarsi e nada....

Per i bozita, il problema è che essendo una confezione da 370g quando la apro, gli do quella e conservandola in frigo, in 2 giorni la finisce (ha una resa simile ai 200g degli altri mangimi).

Anche a volergli dare i bozita (se non arriva comunque a stufarsi) solo per la notte, dovrei surgelarli in parti , ma ho notato che dopo pochi giorni, l'umido decongelato cambia molto rispetto a quello in frigo nei 2 giorni canonici.

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Io ho il micio super dormiglione....sono io in realtà che sveglio Damon il mattino..che siano le 6,15 quando devo andare a lavorare o le 8 o le 9 della Domenica mattina!!!
Lui è lì beato che dorme sui miei piedi e non se lo sogna propriodi alzarsi prima che io mi muova e lo riempia dei bacini mattutini
Damon è fantastico , dalle prime foto sue facevo fatica a capire se era un bambolotto talmente è bello e cucciolotto. Hai qualche video di lui ? sono troppo curioso di vederlo...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-03-2019, 15:04   #10
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: gatto-sveglia

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio


Damon è fantastico , dalle prime foto sue facevo fatica a capire se era un bambolotto talmente è bello e cucciolotto. Hai qualche video di lui ? sono troppo curioso di vederlo...
Grazie
L'aspetto è del cucciolotto ma lui è un gattone di cinque anni e quasi sei chili
Non sono troppo tecnologica e non ho mai caricato un video sul forum..ora vedo se riesco
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara