Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2019, 13:43   #1
Profilo Utente
carmens
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 3
Predefinito Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Salve, ho una gattina di 11 mesi che vive completamente all’esterno perché in casa non è possibile. Tre giorni fa ha iniziato a partorire ma purtroppo il parto non è andato a buon fine, cosi il giorno seguente il veterinario ha proceduto sia con il parto cesareo sia con la sterilizzazione. Ora è in casa da due giorni, per lo più dorme e mangia. Mi chiedevo dopo quanto tempo dall’operazione posso riportarla di nuovo all’esterno?
carmens non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 14:15   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Ciao e benvenute, tu e la miciolina. Se ti va, passa nella sezione "Presentiamoci" e parlaci un po' di te e naturalmente della tua sfortunata mamma mancata. Poverina! ma com'è successo?

Indicativamente e per una situazione che non ha assolutamente le complicazioni della tua, quando il vet ha sterilizzato "in serie" Renée e le sue figliole Ginger e Fiammetta (sono micie di cortile) ci ha detto di tenerle in casa almeno 36 ore.

Comunque per precauzione dovresti consultarti col vet e infatti anche noi - nonostante le istruzioni ricevute - prima di liberare le tre felinette abbiamo chiesto conferma al dottore.

Ma se la tua miciola (a proposito: come si chiama?) non mostra desiderio di uscire, perchè non la tieni con te in casa?

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 14:38   #3
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Quote:
Ma se la tua miciola (a proposito: come si chiama?) non mostra desiderio di uscire, perchè non la tieni con te in casa?
Mi associo....come sta adesso?


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 15:23   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Ciao e benvenute!
Non ho ben capito, forse è una domanda stupida, il parto non è andato a buon fine significa che i gattini sono morti?
Altra domanda, se non sono indiscreta, perchè non può stare in casa?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 16:00   #5
Profilo Utente
carmens
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 3
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Non posso tenerla perché io vivo lontano da casa per l'università e la mia famiglia non la vuole dentro casa. Quindi starò con lei in casa fino a sabato. Il veterinario mi ha detto di tenerla dentro almeno 3 o 4 giorni. Quindi spero che dopo sabato (passeranno cosi 4 giorni), possa stare di nuovo all'esterno. Il problema è che ho paura che sia troppo presto, che la ferita possa infettarsi e che in questi giorni essendosi abituata a stare con me (si lamenta appena non mi vede, e solo quando mi vede sta tranquilla), una volta fuori non stia tranquilla e si allontani per cercarmi. Anche se è abituata a vivere fuori.
carmens non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 17:52   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Benvenuta e complimenti per ciò che stai facendo!
Il veterinario dovrebbe avre fatto alla gatta un antibiotico a lunga durata, chiedi conferma, in questo caso non dovrebbe avere problemi di infezione della ferita.
Se tu vai via la cosa più probabile è che stia nei pressi della casa e ti cerchi li, difficilmente ti cercherà in giro, sicuramente sei diventata un riferimento per lei, soprattutto in casa che è un territorio che non conosce. Pensi si adatterebbe a stare in casa? Hai pensato all'ipotesi di trovarle una famiglia che la segua, dentro o fuori?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 18:02   #7
Profilo Utente
carmens
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 3
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuta e complimenti per ciò che stai facendo!
Il veterinario dovrebbe avre fatto alla gatta un antibiotico a lunga durata, chiedi conferma, in questo caso non dovrebbe avere problemi di infezione della ferita.
Se tu vai via la cosa più probabile è che stia nei pressi della casa e ti cerchi li, difficilmente ti cercherà in giro, sicuramente sei diventata un riferimento per lei, soprattutto in casa che è un territorio che non conosce. Pensi si adatterebbe a stare in casa? Hai pensato all'ipotesi di trovarle una famiglia che la segua, dentro o fuori?

Il veterinario ha dato un antibiotico per 6 giorni e il galastop per 7, per evitare che le venga una mastite, visto che i cuccioli purtroppo non ce l'hanno fatta e quindi lei non sta allattando. Ho pensato anche all'ipotesi di darla in adozione, però mi sono affezionata. Era una randagia,l'ho trovata l'anno scorso in giardino, aveva appena un mese. Cosi, insieme ad altre persone che vivono nel mio condominio, abbiamo deciso di tenerla fuori e di darle cibo, acqua e visite veterinarie all'evenienza. Mi preoccupa soltanto il fatto di lasciarla fuori dopo 4 giorni dall'operazione. Anche perché sono passati due giorni e mezzo e lei è ancora un po' abbattuta, per lo più dorme. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutte/e per le risposte
carmens non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 18:11   #8
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Nessuno degli altri condomini potrebbe tenerla in casa ancora per un pochino? E' giovane e sicuramente si riprenderà in fretta, ma se potesse stare al sicuro, al caldo e curata per qualche altro giorno male non sarebbe, credo


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2019, 22:32   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Ma visto che vi siete affezionate l'una all'altra, non potresti portarla con te nella città dove studi? Stareste assieme... se capisco bene, alla micetta non spiacerebbe affatto.

Quando torni a casa, magari i tuoi accetterebbero di ospitarla assieme a te per i (sempre troppo pochi) giorni in cui resti prima di tornare a scuola. Prova a chiedere, senti che cosa ti rispondono...

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2019, 07:36   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Post- cesareo e sterilizzazione convalescenza

Quote:
Originariamente inviato da carmens Visualizza Messaggio
Il veterinario ha dato un antibiotico per 6 giorni e il galastop per 7, per evitare che le venga una mastite, visto che i cuccioli purtroppo non ce l'hanno fatta e quindi lei non sta allattando. Ho pensato anche all'ipotesi di darla in adozione, però mi sono affezionata. Era una randagia,l'ho trovata l'anno scorso in giardino, aveva appena un mese. Cosi, insieme ad altre persone che vivono nel mio condominio, abbiamo deciso di tenerla fuori e di darle cibo, acqua e visite veterinarie all'evenienza. Mi preoccupa soltanto il fatto di lasciarla fuori dopo 4 giorni dall'operazione. Anche perché sono passati due giorni e mezzo e lei è ancora un po' abbattuta, per lo più dorme. Cosa mi consigliate?
Grazie a tutte/e per le risposte
Però se ti sei affezionata devi pensare al suo bene non al tuo che oltretutto non vivi li....
È in una situazione sicura dove sta normalmente?
ha ripreso a mangiare e fare i bisogni?
Credo anche io che si riprenderà in fretta.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara